sphinxs75

New member
Ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione (credo di no), volevo un aiuto in merito alla sezione Ati Overdrive compresa nel catalyst, io ho l'ultima versione sul mio alienware ma non riesco proprio a trovare la sezione overdrive o ad abilitarla. Mi date una mano?
 

K88

New member
Dovresti trovare la voce ATI Overdrive nel Catalyst Control Center:


Se non la trovi assicurati di aver impostato il profilo prestazioni del notebook.
 

sphinxs75

New member
grazie della risposta, in effetti non la trovo vedendo il tuo screenshot il mio ati catalist scaricato ieri dal sito ufficiale ha un'interfaccia diversa... ti prego aiutami a risolvere
 

K88

New member
Sembra un problema noto sulla serie Alienware M17X.....sul tuo notebook hai anche il crossfire ma non lo vedi dal pennallo ATI? Hai installato i più recenti driver OEM che trovi sul sito Dell?
 

sphinxs75

New member
no non ho installati i driver oemma quelli del sito ati, il crossfire lo vedo, ti spiego ho reinstallato la macchia da capo per aggiornare i firmware degli ssd in raid 0 quando ho installato i driver video ho scaricato direttamente quelli nuovi dal sito ati
 

K88

New member
Installa i driver video che trovi sul sito Dell, non quelli che trovi sul sito ATI. Inoltre assicurati che non sia attivo un profilo dedicato al risparmio energetico prima di cercare sul pannello di controllo ATI.
 

sphinxs75

New member
si disinstallati or ora quelli ati e installato il tutto dal sito dell, profilo attivo prestazioni massime ma non c'è l'od
 

K88

New member
Strano però che il crossfire riesci a vederlo senza problemi....a questo punto non vorrei che si trattasse di un problema dei driver. Potresti provare ad installare dei driver moddati e a vedere se la funzione compare.