Kikkina

New member
Ciao ragazzi. Spero in un vostro aiuto. Allora io ho un notebook asus f3u. Ho il vista home premium 32 bit. Ho installato la scheda di rete ed ho il wireless attaccato e la connessione funziona correttamente. Accanto alla spia del wireless mi da quella del bluetooth ma è spenta. Sul pannello di controllo ho dispositivi bluetooth. Cerco di installare i driver del bluetooth ma non me l' installa perchè mi dice accendere il dispositivo bluetooth. Ma come cavolo si accende? Sicuro che è integrato o dovrei comprare una penna usb bluetooth??? AIutatemi vi prego. Grazie mille!!! Attendo risposte!!!:p :p :p
 

Kikkina

New member
e se per caso ci vuole una penna usb bluetooth basta che l'inserisco e si accende il bluetooth e posso installare i driver con facilità??? spiegatemi tutto vi prego grazie (ignoranza in materia)
 

lex

New member
sugli Asus è la stessa combinazione di tasti con cui attivi/disattivi il Wireless. devi premerla piu' volte
 

lex

New member
ci vuole poco a controllare
apri Gestione dispositivi e vedi se fra i tanti c'è anche il Bluetooth oppure se hai qualche dispositivo non riconosciuto (potrebbe essere il Bluetooth senza driver corretti)
 

Kikkina

New member
si allora questo lo avevo fatto apro gestione bluetooth e nn mi riconosce nessun bluetooth e mi dice errore o dispositivo spento .... quasi quasi sto pensando che è predisposto ma manca!!! su gestione periferiche non ho trovato nulla che mi dia errore o non installato!!! A questo punto quindi? Compro la penna usb bluetooth? volevo comprare quella della trus"ULTRA SMALL BLUETOOTH 2 USB ADAPTER 10M BT-2400P. Che ne dite?
 

Galadh

New member
Se ce l'hai, il Bluetooth si attiva tramite la wireless_console. Perchè parli di installazione driver? Hai fatto un downgrade ad XP? Su vista i driver li trovi già preinstallati.
Se ci dici il modello del notebook si possono controllare le specifiche per vedere se c'è o no il Bluetooth.
 

Kikkina

New member
ciao galadh nn so se ricordi io ho comprato l asus f3u e da vista home premium 32 bit l avevo passato ad xp scaricando poi i driver dal sito asus, ma nn tutto funzionava quindi sn di nuovo ripassata a vista home premium 32 bit. qndo metto il cd installante mi installa da se tuttii driver tranne il wireless e il bluetooth. il wireless (scheda di rete) l ho scaricato e installato e la connessione funziona bene, ma il bluetooth nn me l ho installa xkè mi dice di accenderlo prima. ma io ho tutto accesso xkè la spia si trova attaccata al wireless. su gestione bluetooth del pannello di controllo nn mi trova nulla dice errore o accendere dispositivo. forse è predisposto ma manca e quindi devo comprare la penna usb bluetooh???
 

Galadh

New member
Se non ci dici il modello o non fai un report di everest non possiamo controllare ugualmente, mica siamo veggenti.
F3U è la serie, non il modello. Il modello è ad esempio F3U-AP123C.
In ogni caso per installare il Bluetooth (se c'è) bisogna installare prima ancora la wireless_console, attivarlo dalla stessa, e poi procedere all'installazione driver.