grpi18

New member
F

Bene allora passo ad una domanda un po' piu tecnica,ho provato a farmi una cultura in internet ma ho le idee ancora piu confuse,vorrei chiedere in sostanza cosa cammbia in termini di prestazioni fra il mio vecchio acer aspere 5920g processore intel 2core2 T7300 2ghz scheda viedeo geforce 8600gs turbo cache 3gb ddr2 e l'asus f55vd le caratteristiche le ho postate nell'penultimo messaggio...quali sono le differenze?
Beh, essenzialmente i componenti nuovi purtroppo l'i3 non ha tutte le potenzialità di questi nuovi processori ma è comunque più performante, purtroppo le schede video non le conosco troppo bene, però il concetto è uguale in generale in informatica nuovo è meglio del vecchio ;)
 

grpi18

New member
Grazie per la risoposta,quindi solo per quanto riguarda il processore cosa cambia da 2core2 a interl i3;i5;i7?
Beh il core2Duo è dual core a 1,9GHz
L'i3 è dual core a 2,4(credo) ma quella che conta è la tecnologia utilizzata per svilupparli, poi esistono talmente tanti tipi, ma in generale:

i3:2,4Ghz dualcore
i5:2.3Ghz dualcore con tecnologia turbo fino a 3,1GHz
i7:2,1GHz quadcore con tecnologia turbo fino a 3,2GHz
ovviamente sono da prendere con le pinze, ci sono decine e decine di di tipi di i3, i5 e i7
 

walter7979

New member
Beh il core2Duo è dual core a 1,9GHz
L'i3 è dual core a 2,4(credo) ma quella che conta è la tecnologia utilizzata per svilupparli, poi esistono talmente tanti tipi, ma in generale:

i3:2,4Ghz dualcore
i5:2.3Ghz dualcore con tecnologia turbo fino a 3,1GHz
i7:2,1GHz quadcore con tecnologia turbo fino a 3,2GHz
ovviamente sono da prendere con le pinze, ci sono decine e decine di di tipi di i3, i5 e i7
infatti quando ho cercato di capirci qualcosa cercando informazioni in internet ho trovato una marea di nozioni e ne son uscito più confuso,ora grazie alla tua(ti do del tu,con tutto il rispetto) spiegazione sto facendo un pò di ordine.
ho ancora un paio di domande,come posso riconoscere un processore i3 di ultima generazione(credo sia la terza)ad un altro?vedo delle sigle che non so minimamente leggere,tipo... processore i3 1250m oppure i31230u,vorrei sapere che significato hanno quei numeri e sigle dopo il nome del processore?
 

grpi18

New member
infatti quando ho cercato di capirci qualcosa cercando informazioni in internet ho trovato una marea di nozioni e ne son uscito più confuso,ora grazie alla tua(ti do del tu,con tutto il rispetto) spiegazione sto facendo un pò di ordine.
ho ancora un paio di domande,come posso riconoscere un processore i3 di ultima generazione(credo sia la terza)ad un altro?vedo delle sigle che non so minimamente leggere,tipo... processore i3 1250m oppure i31230u,vorrei sapere che significato hanno quei numeri e sigle dopo il nome del processore?
Tranquillo ;) ad ogni modo qui c'è tutta la lista
Intel Processor Comparison

per risponderti i numeri sono piuttosto semplici un processore i72670 è di 2a generazione un processore i73610 è di terza, tra seconda e terza cambia solo il consumo di corrente, utile se lavori in mobilita' mentre i primi hanno un pò meno potenza.

Per darti una legenda nella sigla c'è sempre o quasi la M, se trovi QM è quadcore, la U sta per UltraLowVoltage ossia i processori a ridotto consumo energetico ma con minori prestazioni.

Queste sono le info generali che ti possono essere utili ;)
 

walter7979

New member
Tranquillo ;) ad ogni modo qui c'è tutta la lista
Intel Processor Comparison

per risponderti i numeri sono piuttosto semplici un processore i72670 è di 2a generazione un processore i73610 è di terza, tra seconda e terza cambia solo il consumo di corrente, utile se lavori in mobilita' mentre i primi hanno un pò meno potenza.

Per darti una legenda nella sigla c'è sempre o quasi la M, se trovi QM è quadcore, la U sta per UltraLowVoltage ossia i processori a ridotto consumo energetico ma con minori prestazioni.

Queste sono le info generali che ti possono essere utili ;)
grazie veramente,in poche righe sei riuscito a rendermi tutto più chiaro e semplice,in internet ho trovato tutte info riguardo la tecnologia di costruzione le dimensioni in NM ma a parte molta confusione non ho avuto molti vantaggi.
da mediaworl(magari può interessarti o interessare) ho visto la seguente offerta:

asus i7 3630QM(2,40ghz fino a 3,40 con turboost intel 2.0,6 mb intel smart cache) ram 4096mb invidia geforse 610m con 2gb di memoria dedicata
a euro 599...mi sembra un buon computer,che dici?specialmente per il prezzo
 

grpi18

New member
grazie veramente,in poche righe sei riuscito a rendermi tutto più chiaro e semplice,in internet ho trovato tutte info riguardo la tecnologia di costruzione le dimensioni in NM ma a parte molta confusione non ho avuto molti vantaggi.
da mediaworl(magari può interessarti o interessare) ho visto la seguente offerta:

asus i7 3630QM(2,40ghz fino a 3,40 con turboost intel 2.0,6 mb intel smart cache) ram 4096mb invidia geforse 610m con 2gb di memoria dedicata
a euro 599...mi sembra un buon computer,che dici?specialmente per il prezzo
Beh si è senza dubbio un ottimo pc :D