desertsky

New member
Buongiorno io sono Ivan, sono nuovo e sono qui per chiedere l'aiuto di chi se ne intende più di me di notebook.
Mi trovo costretto a dover acquistare un nuovo portatile visto che il mio acer aspire 6530g dopo soli 3 anni ( e innumerevoli problemi ) ha detto addio alla ventola ( che ha sempre fatto pena ) e non si accende praticamente più.
Come capirete quindi con gli Acer non voglio più avere a che fare.
Il mio tetto di spesa è di 500 ( solo se è un occasione imperdibile potrei decidere di sforare ).
Cerco un notebook senza problemi di surriscaldamento innanzitutto, che mi consenta di fare più operazioni contemporaneamente senza impallarsi ( tipo ascoltare musica e navigare su più siti ), soprattutto mi interesserebbe una serie di caratteristiche che mi facciano vedere bene gli streaming e utilizzare i giochi in flash.
Come avrete capito sono molto profano di linguaggio tecnico e inesperto di tecnologia, ma se riuscite a capirci qualcosa vi chiedo gentilmente di provare a darmi qualche consiglio.

Vi ringrazio anticipatamente
 

DesignerMark

New member
Salve IVAN...per quanto riguarda la marca di notebook io posso dirti che ho avuto asus, hp e sony.

ASUS: voto 2... dopo il primo anno non ha mai funzionato e allo scadere della garanzia l'ho dovuto sostituire.

HP Pavilon: voto 8... è durato ben 4 anni dandomi problemi negli ultimi 2 mesi; considerando il fatto che ci lavoro e lo massacro posso ritenermi più che soddisfatto.

SONY VAIO: voto 9 (fino adesso)... acquistato un anno fa per mia moglie non ha dato mai problemi. Lei ci naviga, ascolta musica e gioca in rete su vari siti. L'unica pecca è che lo paghi leggermente un pò di più rispetto a notebook di eguali caratteristiche soltanto perchè ha un'estetica da urlo!!!

Detto questo il mio piccolo ed umile consiglio è: aspetta un paio di settimane; stanno uscendo dei nuovi prodotti che inevitabilmente faranno abbassare anche di un centinaio d'euro dei signor Notebook. Potresti fare un ottimo affare!!!
 

Dgenie

Active member
un qualsiasi notebook recente ti embrerà anni luce più avanti del tuo portatile di 3 anni fa
cerca di prendere un core i5 come processore se riesci a starci dentro come prezzo
 

desertsky

New member
Grazie Mark per avermi raccontato della tua esperienza, credo che aspetterò qualche settimana come dici, tanto non ho la più pallida idea di cosa prendere. Spero di sentire qualche parere anche di altri ragazzi del forum per farmi un' idea.
Grazie anche a Dgenie, mi son segnato core i5.
Nel frattempo se vedete qualche buona offerta in giro per la rete mi fate sapere?
 

desertsky

New member
Chiedo scusa, dovrebbero essere queste

SONY
VAIO VPC-EH3H1E/W

Codice: SOV-EH3H1E/W - Processore Intel Core i3 2350M / 2.3 GHz - RAM 4 GB - Schermo 15.5" LED - Hard disk 500 GB - Masterizzatore DVD SuperMulti - Scheda video Intel HD Graphics 3000 - Wireless LAN b/g/n - Bluetooth - HDMI - Lettore schede - Webcam - Windows 7 Home Premium - Colore bianco

Prezzo 479


Che ne dite?