ale.mengo

New member
ho un as 8920 g934g50bn. sono passato ad xp. ttutto ok. pero non riesco a installare il driver ahci della scheda intel gm965 express. se lo installo mi dice che il mio sistema non ha i requisiti. pero vi giuro che con vista funzionava andando sotto il bios attivavo l'opzione. se ci vado ora invece appena prima che il sistema operativo parta c'e un crash di sistema e si riavvia. mi aiutate?
 

ale.mengo

New member
l'unica cosa che ho fatto è mettere ide anziche ahci perche altrimenti non vedeva i dischi. siccome è gia la seconda volta che formatto, si riesce inqualche modo senza dover ripetere tutto
 

K88

New member
Se segui alla lettera la videoguida che ti ha proposto lex non serve modificare nulla nel BIOS.
PS: Prima di seguirla rimetti AHCI invece di IDE altrimenti l'installazione di Windows non viene eseguita correttamente.
 

ale.mengo

New member
scusate ma quando vado a fare setup.exe -a -a -pc:\sata a me mi parte l'installzione come il video, poi mi dice che i file sono estratti con successo. andando dentro la cartella sata non trovo niente ma solo il file exe. non capisco perche sul video quando va a mettere la cartella sata in c gli dice che è gia presente, a me no. cosa devo fare?
 

ale.mengo

New member
tutto ok ci son riuscito grazie. una cosa pero. mi mancano alcuni driver di periferiche. precisamente quella del modem e del bluetooth. il mio poratile è un acer as8920g934g50bn. inoltre sotto la gestione periferiche trovo un punto giallo di domanda dove c'e periferica sconosciuta. cosa sara?
ho installato everest, ma non riesco a trovare la scheda bluetooth e il modem. vi prego di aiutarmi
 

K88

New member
Hai installato l'UAA? Se non lo hai ancora fatto, installalo subito. I driver audio ti funzionano correttamente?
Per la periferica sconosciuta dovresti inserisci l'i "ID Hardware" del dispositivo (lo trovi nelle proprietà avanzate).
 

ale.mengo

New member
come lo installo la uaa. ho scaricato dal vostro sito l'uaa ma non vedo nessun file da installare. per quella periferica vi facio sapere perche ora non sono davanti al pc.
 

ale.mengo

New member
ho provato ad installare kb888111wxpsp2 e 1 ma mi dice setup ha detected tahta the service pack version of this system is newer than the update you are applyng. there is no need to install thi update.