sandruz

Member
Ciao a tutti,
volevo chiedere un'informazione a livello di hardware riguardante il mio notebook Acer 6930.
Ho notato che sul sito Acer vengono venduti dei moduli SDRAM-DDR2 2GB 667MHz per il mio modello di Notebook.

Tale modulo è da intendersi come ricambio oppure è possibile upgradare il pc con 2 GB aggiuntivi (attualmete ne ho 4)? In tal caso, il sistema operativo Vista gestirebe 6GB (o piu') di ram?

Grazie
Sandruz
 

Dgenie

Active member
l'Acer Aspire 6930 dovrebbe avere un northbridge che permette max 4GB di memoria
per conferma, incolla il chipset della tua macchina.. se non lo sai anche il processore va bene
 

K88

New member
Ciao a tutti,
volevo chiedere un'informazione a livello di hardware riguardante il mio notebook Acer 6930.
Ho notato che sul sito Acer vengono venduti dei moduli SDRAM-DDR2 2GB 667MHz per il mio modello di Notebook.

Tale modulo è da intendersi come ricambio oppure è possibile upgradare il pc con 2 GB aggiuntivi (attualmete ne ho 4)? In tal caso, il sistema operativo Vista gestirebe 6GB (o piu') di ram?

Grazie
Sandruz
Il tuo modello ha solo 2 slot, quindi attualmente hai 4 GB con due moduli da 2 GB ciascuno e nessuno spazio libero. Detto questo i moduli vendutori come ricambi sul sito Acer servono unicamente per sostituire quelli che hai ora in caso di guasto e non è possibile aggiungerli alla tua attuale configurazione.