SystemDown

New member
Ciao ragazzi,

ho reinstallato win xp sp2 con licenza, e anche 4 anni fa mi creava il problema che non partivano subito gli update e non ricordo cosa feci.

qualcuno ha qualche consiglio?
grazie mille ;)
 
Ultima modifica:

K88

New member
Dalla prima pagina del regolamento:
ATTENZIONE: Si ricorda che un forum è diverso da una chat. Spesso si ricevono risposte molto velocemente ma non per questo l'utente che non riceve subito una risposta deve allarmarsi ed inserire subito un nuovo messaggio per rendere maggiormente visibile la discussione. Per avere una risposta in tempo reale è possibile comunque utilizzare la chat di Notebook Italia.
Comunque trovi tutto in questo articolo (compreso un software automatico che esegue l'attivazione):
Configurazione e utilizzo di Aggiornamenti automatici in Windows
 

SystemDown

New member
beh si in effetti... ho anche provato in chat però .....
nella guida in pratica dice di installare il fix, ma io l'ho fatto manualmente ed ho anche riavviato il servizio ma nada...
 

K88

New member
Ho capito, ma se non trovi nessuno in chat la sera può essere anche normale....in qualsiasi caso non giustifica l'inserimento di un messaggio solo per aumentare la visibilità della discussione.
Prova comunque ad installare il fix. La ricerca diretta dal sito Microsoft Windows Update ti funziona o ti segnala qualche errore? Visto che il sistema di aggiornamento di Windows XP non può essere attivato come quello di Windows 7, è possibile che il servizio sia effettivamente funzionante ma ci impiega un pò di tempo prima di rilevare in automatico gli aggiornamenti. Il metodo per eseguire subito la ricerca è utilizzare direttamente il sito Windows Update.
 
Ultima modifica:

SystemDown

New member
Ma infatti non volevo giustificarmi, ammettevo di aver sbagliato! e la mia intenzione non era assolutamente aumentare la visibilità della discussione, ma bensì cercare di spronare qualcuno che leggeva a rispondere...
Quanto tempo ci potrebbe mettere a far partire gli aggiornamenti?

grazie
 

SystemDown

New member
piccola info, nel momento in cui scelgo gli aggiornamenti da effettuare a e quelli da escludere, e ne deseleziono alcuni e poi fleggo la voce "non avvisare più della disponibilità di questi aggiornamenti", nel momento in cui passo alla modalità automatica, questa impostazione viene mantenuta?

grazie mille
 

K88

New member
Solitamente l'impostazione "non avvisare più della disponibilità di questi aggiornamenti" viene mantenuta, però devi considerare che il sistema di aggiornamento di Windows XP è lontano dalla perfezione quindi è bene verificare sempre la lista degli aggiornamenti prima di confermare l'installazione.