Kyron76

New member
Buongiorno ragazzi,

ho necessità di acquistare un portatile di media-alta fascia , ho sentito parlare bene del processore Intel Centrino vPro e del Quad-Core, per quanto riguarda la scheda video Nvidia GeForce GT 130M ed ATI Mobility Radeon HD4650, senza contare la GeForce GT 240M a 40nm.
Per quanto riguarda lo schermo sicuramente un 16 pollici con pannello da 16:9 con risoluzione di 1920x1080 pixel.Una elevata connettività, non ha importanza un HD enorme , ma sopratutto veloce.
Insomma sono disposto a spendere qualcosa di più che 1200 € pur di avere un notebook competitivo per almeno 2 anni..non ho preferenze sulla marca.
Non vorrei aspettare fino a fine anno l'uscita di nuove architetture e nuovi processori....altrimenti non lo compero più.Grazie come al solito.

Luca
 

creed

New member
mi dispiace deluderti, ma con quelle caratteristiche te lo sogni un notebook a 1200 euro. I notebook con quelle specifiche esistono e sono:
asus g60, g51
lamborghini vx5
hp hdx 16 e 18
asus m52 e m90
msi gx403
 

Kyron76

New member
Il budget si può alzare se il notebook ne vale... mi piace il modello della HP solo il processore mi sembra un pò scarsino...
 

Sid

New member
ti riferisci agli HDX?
il budget ti sconsiglio di aumentarlo, vai preciso sul minimo necessario per le tue esigenze, tanto dopo 4 mesi ci saranno PC portatili molto piu' potenti e veloci allo stesso prezzo
 

K88

New member
Io ti consiglio di orientarti su un Pavilion dv6-1150el: ha un ottimo rapporto prestazioni/prezzo.
 

Kyron76

New member
Si non è male , ma è possibile avere qualcosa di più ?
Magari aumentando il budget verso i 1500 € ?

Grazie ancora, mi fido molto della vs opinione.

Luca
 

K88

New member
Di più? Forse in questo caso conviene orientarsi direttamente su qualche assemblato, però poi il prezzo sale rapidamente....direi all'incirca 2000 euro se si seleziona una configurazione completa. Con 1500 euro forse riesci a prendere un buon prodotto, ma dovresti rinunciare a diverse cose come bluetooth, sistema operativo, ecc...
Forse c'è anche qualche Asus o Packard Bell orientati al gioco, ma ora non so se rientri con il budget.
 

Kyron76

New member
ma i portatili Hp della serie HDX X16 e pavilion dv6 si possono personalizzare?
Oltre a Dell , quale altre case permettono delle personalizzazioni ?

Grazie

Luca
 

K88

New member
Purtroppo no....gli HDX16 e HDX18 non te li consiglio per il momento perchè anche se sono notebook di qualità con schermo full HD non hanno hardware molto performante: il dv6-1150el è migliore. Potresti provare anche a configurare un Santech X47 o un Cizmo (ma ad un prezzo non proprio economico).