Salve raga, sono registrato fresco e posseggo un notebook della Medion ( in Italia penso si chiami Microstar ) modello MD 6442 e vorrei piazzarci su 1 giga di ram, i suoi 256 mb montati sono irrisori.

Prima dell acquisto avrei delle domande da porvi, per esempio posso comprare un solo banco oppure devo per forza prendere 2 da 512?

Se non erro l´Md 6442 monta memoria DDR1 SO-DIMM 200 pin pc2100, rara da acquistare, potrei anche comprare qualcosa di diverso e piu´ performante?

Se avete naturalmente qualche altra info o suggerimento, non risparmiatevi nulla, non datemi nulla di scontato.
 

Dk87

New member
Essendo un notebook non troppo nuovo forse è meglio se prendi 2 banchi dato che i vecchi bios hanno qualche problema a riconoscere banchi grandi (all' epoca lo erano) comunque prova ad esempio su ebay o comunque sul mercato dell'usato
 
Ragazzi onestamente non saprei ancora che comprare, non so se sono compatibili anche le memorie 333 o solo le 266, oppure pc2100 o pc2700, boh :dry: non avrei proprio idea.


Si lo so e´ vecchio ma io cambio di norma portatili solamente quando vi sono massivi incrementi prestazionali e non prima di 5 o 6 anni, e diciamo che per ora queste premesse sono gia´ affermate in commercio, per ora attendo solamete che si estenda ovunque l´uso delle dd3, collo di bottiglia attuale dei pc.

Di fatti penso che per ora un upgrade di un gb sia piu che necessario, poca spesa tanta resa, e poi da marzo prendere un nuovo.
 
Ragazzi onestamente non saprei ancora che comprare, non so se sono compatibili anche le memorie 333 o solo le 266, oppure pc2100 o pc2700, boh :dry: non avrei proprio idea.


Si lo so e´ vecchio ma io cambio di norma portatili solamente quando vi sono massivi incrementi prestazionali e non prima di 5 o 6 anni, e diciamo che per ora queste premesse sono gia´ affermate in commercio, per ora attendo solamete che si estenda ovunque l´uso delle dd3, collo di bottiglia attuale dei pc.

Di fatti penso che per ora un upgrade di un gb sia piu che necessario, poca spesa tanta resa, e poi da marzo prendere un nuovo.
 

ilanur

New member
verifica il tipo di ram che monti attualmente smontando il fondo del notebook e leggendo la sigla sulla ram, oppure tramite il software cpuz, schermata SPD.
 
Attualmente non ho il pc con me e mi trovo all estero, in germania, qua ho constatato che i prezzi delle ram sono schifosamente bassi, trovo i moduli anche per 14 euro con spese di spedizione gratuite.
 

ilanur

New member
be anche in italia i prezzi sono piu o meno quelli, basta conoscere i negozi giusti.. certo se la compri da mediaworld, euronics e simili te la fanno pagare un occhio della testa.
per l'hardware sfuso per fortuna i prezzi italiani si sono quasi allineati a quelli tedeschi, per i portatili ancora no :(
 
Ok comprati 2 moduli da 512, ho preso contatto con un venditore e telefonicamente ha controllato sul suo database, a quanto pare monta i ddr1 sdram sodimm 200 pin 266 o 333 i moduli si autoconfigurano infatti o su pc2700 o su pc2100, ora monta appena 256mb.

Spesa 33 euro, ora al rientro in italia sono curioso del risultato.
Son quasi sicuro di un buon risultato perche un giorno controllando sul monitor di sistema vidi che nelle normali funzioni il processore lavorava al 3% ma arrivava a swappare anche un gb.
Delle volte in installazioni pesanti tipo il sp3 arrivava a riempire anche il disco fisso:blink: .
 
Per i portatili ti posso garantire che in Italia siamo un bel po avanti e i prezzi sono piu bassi.

Li under 900 euro vendono massimo dei t6500 in media dai t4200 al t6500 , di bello c e´ che i monitor sono belli grossi, per esempio ho visto un acer t6500 con 4 gb e monitor 18,3 per 799 neuri.

Onestamente io preferirei dal media world allo stesso prezzo un bel p8600 con 15,6" , 4 gb ram.