popoppi

New member
:( Ciao ragazzi sono popoppi e sono nuovo di questo forum.Avei bisogno di qualche dritta per acquisto notebook,premetto che per me questo dei nb è un mondo nuovo in quanto ho sempre usato desktop, dunque: il nb sarà principalmente usato per videogiochi ,film,musica display da 17 budget sui1000 euro+ euro-(meglio) in quanto dovrò stare per un pò di tempo in ospedale quindi in qualche modo dovrò pur passare le mie giornate.Certo di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente,e complimenti siete veramente forti .Ciao da pooppi
 

mn7

New member
ciao popoppi,
ti faccio prima di tutto il mio in bocca al lupo,
poi vediamo per il tuo notebook...
hai già adocchiato qualche modello?
su quella cifra riesci a comprare un discreto notebook di fascia media, con una scheda video d livello medio, insomma un buon computer portatile
ora c'è a capire quale
se tu avessi giàqualche idea sarebbe d'aiuto
dai importanza all'estetica? In questo caso suggerirei un Sony, un HP Pavilion o un Toshiba. C'è anche qualche serie di Asus che è piu' curata dal punto di vista el design
privilegi le prestazioni? ci sono dei brand che puntano piu' sulla dotazione tecnica e sul prezzo basso che sull'estetica... ad esempio Samsung o Acer
 

popoppi

New member
:) no comunque parlando con amici mi è stato detto di orientarmi su hp samsung asus e mi hanno sconsigliato acer.Su quest'ultimo ho dei dubbi in quanto mia sorella ha un vecchio travelmate2350 e non ha mai avuto nessun tipo di problema.un altra richiesta nella mia zona ho sia unieuro che mw che euronics ma anche essedi shop e computer shop cosa mi consigliate grande distribuzione oppure negozio fidato
 

Galadh

New member
I vecchi travelmate erano indubbiamente poco qualitativi, ma le cose sono cambiare e già da 1 generazione fa l'affidabilità e qualità è salita praticamente ai livelli di HP.
Di proposte in giro ce ne sono tante, dipende dal budget e longevità che si vuole sare a questo computer. Ti si consiglia Acer perchè è tra i migliori come rapporto prestazioni prezzo, così come i Samsung R710, tra l'altro entrambi dotati di un piccolo sprint grafico in più grazie alle memorie GDDR3 sulla scheda video.
HP costa un pochetto di più a parità di prezzo, Asus non ne parliamo a meno di versioni retail: i 17 pollici Asus di listino sono fuori portata. Ti avrei detto di andare a vederli di persona, ma non potendo (e intanto auguri di pronta guarigione) fai dare una occhiata a qualcuno di fidato. Attento comunque alle specifiche di ogni modello. Se ne adocchi qualcuno in particolare, nel caso puoi indicare qui il modello e se ne discute. Segnalo per completezza che Samsung offre 2 anni di garanzia proprietaria a discapito di molti altri che ne offrono 1.
 

popoppi

New member
:) grazie mille delle risposte e degli auguru ricevuti ,dunque il mio ricovero avverrà prossimamente quindi ora sono ''LIBERO'' di vedere di persona avrei adocchiato questi 3 modelli.
HP DV9850EL
ACER AS 7720GLX
HP DV9745EL chi mi può dare un giudizio e quindi il successivo acquisto? grazie a tutti coloro che vorranno spendere un pò del loro prezioso tempo per me .Ciao a presto da popoppi
 

Ultimate

New member
sono tutti notebook della passata generazione
c'è un motivo particolare per il quale sei orientato su un portatile Intel Santa Rosa?
 

popoppi

New member
:( NO assolutamente ,per favore mi potete spiegare qualcosa sulle cpu perchè non riesco a capire niente sulla loro evoluzione e poi potreste farmi vedere qualche nb adatto alle mie esigenze. grazie
 

popoppi

New member
ciao ragazzi sono ancora io forse ho trovato il modello che fa per me anche se supera di poco il mio budget dunque che cosa ne pensate Marca: Asus


Processore: Intel Core 2 Duo T9400, 2.53 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Schermo: 15.4 pollici WSXGA+ (1680 x 1050) Asus Splendid - Glare Type
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GS, 1024MB dedicati
Hard Disk: 320 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 1 x VGA D-Sub 15 pin, 1 x HDMI, 1 x IEEE 1394 Firewire, 1 x eSATA, 4 x USB 2.0, 1 x Uscita Cuffie, 1 x S/PDIF, 1 x jack Microfono, 1 x RJ-11, 1 x RJ-45, 1 x AV-in, 1 x Kensington Lock, 1 x Express Card, 8in1 Card Reader, 1 x Slot SD, 1 x CIR
Networking: Intel WiFi Link 5100AGN, Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000, Bluretooth 2.0+EDR, Modem V.92/56Kb
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 6 celle
Dimensioni: 375 x 269 x 32.24/41.01 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 2 anni
Altro: Webcam 1.3MP, Fingerprint, TPM, Light Sensor, Switch BT/WiFi, Dolby Speaker System, InFusion Chassis, TV Tuner (opzionale)
 

Galadh

New member
Penso che tu ti riferisca a questo vero?
Asus M50VC-AP035C
E' un Centrino 2 di ultima generazione iperaccessoriato e tuttofare. Ha qualità costruttiva superiore (da qui il prezzo), grande affidabilità e garanzia di 2 anni più 1 anno kasko, senza contare che ha una ottima potenza di calcolo. Direi che potrebbe andare più che bene. Visto che sei in ospedale ti avviso subito di levare dal BIOS il suono del logo Asus iniziale ;).