Gianluciano

New member
:confused:Sono quasi un profano della materia. Mi accingo a comprare un notebook, il primo: mi serve per immagazzinare dati, navigare, scrivere, insomma lavoro di ufficio + interconnessione h 24 causa lavoro. Niente giochi o simili. Forse qualche film da vedere ogni tanto, ma non è essenziale. Mi serve per lavoro. Mi serve un notebook perché potrei utilizzarlo su un tavolo a casa così come in treno o su una poltrona in ufficio tenendolo sulle gambe. Schermo :max 15 pollici, no 17 perché poco maneggevole. Caratteristiche richieste: Affidabilità totale e possibilità di interconnessione in qualunque momento. Non mi interessa il design, ma che funzioni, non diventi incandescente se lo tieni 2 ore in grembo e che non lo debba portare a giorni alterni in assistenza. Chiedo troppo? Ripeto NO GIOCHI
Budget MAX a disposizione: 900-950 euro per hardware, 400-500 euro max per software e garanzie ed antivirus, 260 euro per accessori vari (borse, cuffie e varie). Naturalmente non è necessario consumare tutto il budget: se il prodotto che chiedo costa meno ditemelo. Sono un profano della materia.
Secondo il vostro parere che prodotto dovrei acquistare e con quali caratteristiche?:D

Esistono ditte che assemblano i notebook su misura?
 

peppe22

New member
guarda per l'uso che devi fare va benissimo una configurazione di basso livello,come un i3+intel hd,senza una vga dedicata,in modo da avere minori consumi e temperature...trovi notebook con queste caratteristiche sui 400/600 euro...la dotazione di ram è ormai 4gb,diventato uno standard...evita di spendere soldi in antivirus costosi,quelli free sono piu che dignitosi(avg,avast e avira in primis),dovrai effettuare solo la spesa del pacchetto office,indispensabile direi per il tuo lavoro(sempre se non vuoi usare open office o libre office)...per borse e cuffie sono solo un dettaglio trascurabile dato che una comune borsa+mouse costa sui 20 euro circa,40 se di buona qualità...