Dany78

New member
purtroppo non ne arrivano piu', ed acquistando su internet non avrei accesso alla promozione della macchina fotografica...
voglio dire, ho fatto lo sforzo di alzare il budget al massimo, e avendo il "contentino" del regalo diciamo che avrei fatto un buon affare..
ma questo acer a 599 con T5800 com'e'? Ovviamente non lo paragono neanche al Toshiba..ma giusto per sapere se e' una macchina accettabile
 

Mandi

New member
La macchina è accettabile, se la mettiamo così, ma la differenza tra un T5800 ed un P8400 vale ben più di quei 100euro. Questo è certo.
Purtroppo la diffusione dei T6400 non è così forte, e quindi la scelta è limitata.

Scusa se insisto, ma come gestiscono la cosa? A livello locale o nazionale? Il Nb è finito ovunque? Non lo possono far arrivare? Non puoi andare tu fuori città? Eccheddiamine!
 

Dany78

New member
allora io sono stato in 2 punti vendita, e tutti e due avevano solo il modello esposto
il toshiba non e' ordinabile, almeno non quel modello, e disponibilita' di magazzino la davano in un punto vendita in Piemonte (io sono in Lombardia) ma non mi metto ad affrontare 150 km per rincorrerlo, tra l'altro non usufruirei della promozione che mi interessava alquanto
purtroppo mi sono svegliato io all'ultimo giorno e quindi non mi resta che leccarmi le ferite
ti ringrazio comunque per tutte le informazioni che mi hai dato, almeno adesso sono consapevole di cosa comprero'!;)
ovviamente quando effettuero' l'acquisto, vi faro' sapere
 

Mandi

New member
Se non hai troppa fretta puoi tenere gli occhi aperti e vedere cosa succede: di offerte ce ne sono sempre, tutto sta nel riuscire a coglierle nel momento giusto.
Certo questa era particolarmente allettante, ma come hanno fatto questa vedrai che in futuro ve ne saranno anche altre.
Mi dispiace.
 

Dany78

New member
torno a chiedere qualche consiglio in quanto alla fine il notebook non l'ho ancora acquistato e con tutta la cultura che mi sono fatto qui ho deciso di alzare il budget per prendere un prodotto discreto.
la promozione Unieuro ormai e' finita e quindi posso cercare con calma qualche buona offerta..
a dir la verita' il 25 sera sono tornato per vedere qualche altro modello appetibile al posto dei toshiba, ma proprio non ce l'ho fatta a prendere un Acer, scoraggiato anche da quelli del negozio!
Ragazzi in tutti i posti in cui sono stato, gli Acer mi sono stati sconsigliati in quanto "pare" non siano molto affidabili.....
Ma rispetto agli Asus, Toshiba, Hp, Sony, la Acer e' molto piu' scarsa?? Mi han detto che ne tornano una marea in assistenza rispetto ai 4 sopracitati..

Vabbe', comunque veniamo al dunque..Il mio budget ora e' di MAX 700-750 Euro, non oltre, e ora sono indeciso tra i seguenti modelli:


NB TOSHIBA SATELLITE U400-15H (699 euro)INTEL CORE 2 DUO P8400 3GB DDR2, 250GB SATA, BT WXGA TRUBRITE 13,3" VIDEO SHARED, WLAN VISTA PREMIUM, HDMI


SATELLITE A300-1MZ (699 euro)
Processore Intel Core 2 Duo P8400 - RAM 4GB - HDD 250GB - HD3470 - Bluetooth 2.1+EDR - WLAN 802.11 B/G/N - Webcam - Vista Premium

Toshiba Satellite L300-1E5 (594 euro)
Computer Portatile, Intel Core 2 Duo T6400 2.00GHz, RAM 4096MB, HD 250GB, DVDRW Dual DL, Modem, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 15.4'' TruBrite, Windows Vista Home Premium

HP Pavilion dv5-1120el (a 749 Euro)
Intel Core 2 Duo P7350 (2.00GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB )
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" BrightView
Wi-Fi 802.11b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Sintonizzatore TV digitale - HDMI - eSATA - Bluetooth - Mesh Imprint
Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata

Ora dico che sono abbastanza tentato da questo HP, qualora il gioco valga la candela...piu' che altro c'e' l'opzione Tv Tuner digitale interessante a quel prezzo (per trovarla su altri pc si va su con il prezzo..).
Volevo anche capire se devo considerare la presenza del Bluetooth importante/fondamentale (per la mia scelta e a quelle cifre) o se e' un dettaglio trascurabile.

Cosa mi consigliereste come rapporto qualita'/prezzo/affidabilita'? Spendendo questa cifra, vorrei una macchina duratura nel tempo...

Grazie!
 

Mandi

New member
Ottima cosa quella del budget! Bene: le possibilità di scelta aumentano.

Questo Hp è in effetti un "caso" un po' particolare, visto che la scheda video è stata "potenziata" a sfavore del processore. Ti trovi quindi ad avere un Nb leggermente "sbilanciato". Se analizziamo la cosa, viene quindi naturale dire: prendi l'Hp se devi giocare (anche se la scheda video non è potentissima), ma scegli invece il Toshiba A300-1mz se il gaming per te non conta. Visto infatti che hai la possibilità di mettere le mani su un processore di tutto rispetto come il P8400 non mi lascerei "tentare" da altre proposte per te non adatte: cerca di trovare la proposta più calzante. Escluderei l'U400 per via di diagonale e di scheda video (molto limitata), e lo stesso dicasi per 'L300.

A questo punto prenderei l'A300 come punto di riferimento e me ne andrei in cerca di Nb che a parità di prezzo possono offrire qualcosa in più.
Ad esempio. passando al setaccio le offerte EUROnics ho travato per 749euro un validissimo Acer 6930-844 (P8400 e 9600GS): questa sì che sarebbe un'offerta perfetta per te. Si tratta di una serie completamente diversa dai classici Nb, e la qualità Acer qui è aumentata molto. Credo infatti che questa serie sia andata a ruba da quando è comparsa un anno fa.
La differenza tra una ATI3450 ed una Nvidia 9600GS è importante, e qui avresti un Nb davvero prestazionale, se consideri il prezzo.
Avrei voluto trovare un Nb con P8400 e Nvidia 9300GS (da preferire alla ATI3450 di Toshiba), ma a quanto pare non ne esistono più: se l'Hp dv5-1112 fosse ancora disponibile te lo avrei consigliato, ma a quanto pare è diventato introvabile. Peccato.

A questo punto, dovendo scegliere tra dv5-1120 e Acer 6930-844 io sceglierei quest'ultimo: un P8400 sarebbe un bel processore. Che ne dici?

Sia modulo Bluetooth che Tv-tuner sono acquistabili separatamente e quindi un domani li puoi sempre montare sul tuo Nb.
 

Dany78

New member
Grazie Mandi, ormai se il mio consulente ;)
apprezzo i suggerimenti, l'unico dubbio che mi rimane e' il marchio Acer, quindi se capisco bene fino ad una certa gamma la qualita'/affidabilita' e' un po' approssimativa mentre da una certa cifra in poi si compra un buon prodotto Acer.....giusto?
So che sia il TV Tuner che il modulo bluetooth si possono integrare volendo, chiaro che il tutto mi costerebbe almeno un 150 euro che pero' l'hp mi include nella soluzione..

devo dire che anche alzando il budget la scelta non e' per niente facile!!

Il Toshiba e' sempre tra i miei preferiti, l'unico vantaggio che vedevo nell HP era proprio il tv tuner...

Cosa ne pensi di questo, a 699 euro; dopo averne letto tanto, sono anche tentato da questa Asus che sembra offrire una qualita' superiore agli altri..:


ASUS X59SL-AP210C Core 2 Duo P8400 3Gb*ddr2 Dvd-S Vista-P 15.4"

Asus X59SL-AP210C equipaggia Processore Intel® Core 2 Duo P8400, 250Gb Sata da 5400rpm, 3Gb So-DDR2, DVD-SuperMulti, Gigabit Lan, Wlan 802.11b/g, 15.4" LCD WXGA, Windows Vista Home Premium
 

Mandi

New member
Il modello sembra in linea con il Toshiba A300, tranne che per la Ram da 3Gb. Si fatica a trovare informazioni, e non vorrei vi fossero brutte sorprese con il Chipset (Asus non di rado monta SIS -vedi F5), ma non mi sembra, almeno leggendo le schede qui degli altri modelli simili (questo non c'è nel database). La scheda video se non erro è una ATI3450, giusto?
Quindi il modello mi sembra molto simile all'A300.

Riguardo alla nomèa di Acer, purtroppo è un retaggio che si porta dietro e che fatica a scrollarsi di dosso. Ad ogni modo le cose sono un po' cambiate, ed ultimamente gli Acer non sono nè più nè meno di molti altri marchi.

Riguardo alla difficoltà di scelta mettiti il cuore in pace: qualunque sia il tuo il tuo budget scegliere è sempre molto difficile, perchè c'è sempre qualcosa che ti fa propendere da una parte piuttosto che dall'altra. Credimi: non se ne esce.
 

Dany78

New member
Alla fine soprattutto in base alla tua ultima osservazione oggi ero in un negozio e mi sono comprato questo pc (dal quale sto scrivendo:) )

ASUS X61S
CPU T6400 Intel Core 2 Duo
RAM 4GB
HD 320 GB
16" display
ATI 4570 512 MB dedicati
Bluetooth
etc

a 694 Euro......

Ho voluto puntare sul marchio Asus, spero di aver fatto una buona scelta!
Dimmi cosa ne pensi...;)