Mandi

New member
Purtroppo chiedi troppo. Casomai prendi un Pack batteria aggiuntivo, ma per arrivare a simili autonomie serve un Netbook, sarebbe a dire una macchina poco prestazionale, con bassissimi consumi.
Tanto per farti un esempio molto valido che stà sotto i miei occhi, ti posso dire che il Vaio SR (un signor computer) con monitor da 13,3" e P8400 arriva a 3ore di autonomia o giù di lì, il che è tantissimo. Se vuoi Dell offre batterie a 9celle: escono un po' dal retro, ma l'autonomia aumenta. In linea generale aspettarsi da un 15,4" più di 2ore/2oreeventi di autonomia è utopistico. Chiaro che meno prestazionale è il Nb e più la batteria dura, ma 4/5ore è impossibile. Purtroppo questa è una cosa con cui tutti devono fare i conti.

A questo punto la soluzione del T6400 mi sembra sensata ed anche corretta per te: cerca tutti i prodotti che lo montano e poi scegli. La qualità Dell è perfettamente in linea con quella degli altri marchi "classici" (Vaio e Asus si staccano un po'), quindi non c'è da temere.
 

Dany78

New member
ragazzi grazie 1000 peche' mi sto facendo una cultura :)
se capisco bene quindi, meno e' potente il processore e piu' autonomia mi posso aspettare..
a questo proposito, ho visto sempre da Expert questa macchina che vendono a 499 euro, monta un processore T3400
Vi sembra un buon rapporto qualita'/prezzo/autonomia?

Acer Aspire 5735Z-344G32MN
Notebook, Intel Core 2 Duo T3400 2.16GHz, RAM 4096MB, HD 320GB, DVDRW Dual DL, Modem, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 15.6'' CineCrystal, Windows Vista Home Premium


Altrimenti dovrei riconsiderare un Netbook, e fra quelli che ho visto il Samsung NC10 mi sembra il migliore (a 390 euro circa); la mia unica perplessita' sta nella visione di film e partite su questa macchina....e' una cosa fattibile o e' altamente sconsigliabile un netbook per questo uso?
 

Dany78

New member
Ho trovato anche questa offerta che potrebbe essere interessante, non e' un netbook ma neanche un notebook, forse come autonomia e' un buon compromesso (?):

599 EURO su Eprice:

ACER - Aspire 2930 Intel T5800 Monitor 12" Ram 3GB Webcam Vista Home Premium

LX.APY0X.186

· Garanzia e assistenza
· Eco-contributo RAEE incluso Notebook ultraleggero con Processore Intel T5800 Monitor 12" Ram 2GB Hard Disk 160GB Webcam Vista Home Premium

· CPU: Intel Core 2 Duo
· Memoria Ram: 3072 Megabyte
· Monitor: 12.1" matrice attiva
· Promozione: Special Price
· Sistema Operativo: Vista Home Premium
· Tipologia: Mobility
 

Dany78

New member
Ragazzi sbaglio o e' un prezzo della madonna questo Acer Aspire 2930 Intel T5800 Monitor 12" Ram 3GB Webcam Vista Home Premium a 599 Euro?
E' un bel prodotto?
Forse ma forse potrebbe fare al caso mio, attendo qualche parere "esperto" :)
 

Mandi

New member
Il fatto è che più miniaturizzi e più il prodotto costa. Se prendi un 15,4" ed un 13" con la stessa componentistica, il 13" costerà sicuramente di più, proprio per un fatto costruttivo.
Su questa falsariga dai un occhio anche ai Samsung Q310 e Q210.
Attenzione che già il T5800 è un processore alquanto limitato: il T3400 è davvero "essenziale".
Detto ciò, gli Intel Atom montati sui Netbook sono di gran lunga inferiori: un altro pianeta. Qui sì hai autonomia, ma le prestazioni sono quelle che sono. Non si parla più di NoteBook infatti, ma bensì di NETbook: è infatti una macchina ottima come portabilità, ma pensa a quanto può rendere sotto altri aspetti: pochissimo. Senza considerare la dimensione dello schermo (8/9"): credi davvero di poter lavorare per tanto tempo guardando un simile schermo? I Netbook non sono nati per questo.
Vai su trovaprezzi ed inserisci la sigla del processore che cerchi (T6400/T5800 ecc), e lì ti compariranno tutti i prodotti in vendita (per gli Stores invece come MW devi andare sul sito).
Di T3400 dovresti trovarne una valanga, ma ti sconsiglio di scendere sotto il T5800 od il T6400. Se puoi rimani qui.
 

Dany78

New member
Grazie ancora Mandi!
Secondo te l'Acer Aspire 2930 T 5800 a 599 euro e' buono? Mi piace l'idea del 12,1"....
altrimenti penso che mi orientero' su uno dei toshiba o con T6400 che trovo piu' vicino al mio budget (594 euro anche se l'acer di cui sopra e' 599) oppure additittura faro' l'investimento sul P8400 di 700 euro :)
 

Mandi

New member
Oramai hai capito un po' come stanno le cose, e questo è importante per avere una visione d'insieme. Questo modello è senza dubbio più performante dei comuni Netbook, questo è certo. Il prezzo è tutto sommato buono, e non ci sono moltissime alternative a cui paragonarlo. Ora sta a te decidere, in base a necessità e preferenze: valuta tu.
Occhio ai commenti sui rivenditori: cerca di scoprire coma mai ci sono SOLO tre stelle in riferimento al sito che hai citato. Tre stelle significa molti clienti insoddisfatti.
 

Dany78

New member
Ultima domanda :p

Questo processore comparato ai T6400 o P8400, e' valido? Sto trovando delle buone offerte..

AMD Athlon™ X2 Dual-Core QL-60
 

Mandi

New member
In questo momento AMD non offre le prestazioni di Intel. Il P8400 è su un altro pianeta, e comunque anche il T6400 è sicuramente da preferire.
Forse stai trovando buone offerte proprio per questo motivo...non credi?!?
 

Dany78

New member
Che nervoso...
sono appena tornato da 2 Unieuro in quanto avevo preso la decisione di prendere il Toshiba SATELLITE A300-1MZ, con processore T8400 a 699 Euro.
Tra l'altro mi andava benissimo Unieuro in quanto hanno una promozione che scade oggi che se superi i 599 euro di acquisto ti regalano una Olyumpus da 10,1 Mega Pixels!
Bene.....sia in uno shop che nell'altro sono rimasti solo i modelli "esposti"....sinceramente spendendo una cifra del genere non me la sento di prendere un notebook che e' esposto acceso da chissa' quante settimane....che sfiga...
Avevo trovato anche un Samsung RX60 (o 70) con un processore simile a 599 euro..anche li' stessa storia, solo il modello esposto!

Di disponibile hanno un HP PAvillion Dv5 con processore P8400, a 799 Euro....Li vale??
HEWLETT PACKARD

PAVILION DV5-1014EL

Processore Core 2 Duo P8400 / 2.26 GHz - RAM 3 GB - HDD 250 GB - GF 9200M GS - WLAN : Bluetooth, 802.11 a/b/g/n (draft) - 15.4" Schermo panoramico TFT 1280 x 800 ( WXGA ) BrightView - Webcam

Codice: HPDV5-1014EL

qui sforo completamente il budget pero', e non so neanche se per l'uso che dovro' farne mi conviene spendere cosi' tanto..


Mi rendo conto che vi ho stressato abbastanza ma vorrei sapere se questa scelta (siccome vorrei chiudere oggi con Unieuro per avere anche la macchina digitale che vale circa 130 Euro!) potrebbe essere "valida" in base alla mia esigenza:

ACER (599 EURO)
ASPIRE 5735Z-584G25, Codice: AZ5735584G25

Processore Intel Core 2 Duo T5800 (2000 Mhz, 2 MB L2 Cache, 800 Mhz FSB)

RAM 4GB

Hard Disk 250 GB

Schermo 15,6" WXGA

Unità ottica DVDRW DL

Scheda grafica Intel GMA 4500M fino a 1759 MB

Connettività WLAN 802.11b/g/n

Webcam 0,3MP

Sistema operativo Windows Vista Premium



Per favore ditemi se questo Acer e' una macchina decente.................sono disperato per la sfiga!!! l'HP mi porta veramente fuori budget....