Angmar

New member
Salve a tutti,mi accingo a fare questo passo,e sono pieno di dubbi dato che si tratterebbe del mio primo portatile!!:woohoo:
Lo utilizzerei essenzialmente per lavorare alla tesi,per navigare e sporadicamente anche qualche videogame non dispiacerebbe.

Così cercando tra i vari forum ho trovato il vostro che mi sembra fatto di persone molto genitili e competenti,passiamo alle caratteristiche..

-Lo schermo (non ho grandi pretese preferirei i 15 ai 17 perchè credo costi anche meno)

-affidabilità=mi piacerebbe una buona assistenza e affidabilità della marca(ho letto molto male di Acer)

-Hardware

-processore(non sono ferrato accetto consigli!)

-Scheda video= bhe vorrei un computer che durasse a lungo essenzialmente,non pretendo certo che regga il passo coi giochi,ma neppure che debba rinunciare al gaming a partire da subito,magari meglio risparmiare sul processore per avere una buona scheda video?

-hd almeno 200gb(per i p2p)

-Budget fino a 700 euro

Detto questo mi sono trovato spiazzato dalla enorme quantità di modelli voi sapreste consigliarmi un buon compromesso tra gioco/lavoro? lo so,con la cifra di budget non sarà facile,ma chiedo il miracolo:)


p.s.
Avevo visto questi modelli che ne dite voi esperti? Magari qualche indicazione sui pc del catalogo mediaworld sarebbe graditissima! grazie mille a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondere

http://www1.euro.dell.com/content/p...d=122756&acd=f4ee09059d31f0fd852199682a070682 (l'ultimo della serie a 649euro,visto anche su MW a 699)

oppure
 

enigma

New member
ma il tuo budget massimo quale sarebbe? 700 euro?
Per quella cifra puoi trovare buoni computer per la navigazione internete e lo studio, ma non certo per giocare. Se vuoi un notebook scheda grafica dedicata devi aumnetare il budget.
comunque ti sei orientato bene, le aziende che hanno il miglior rapporto prezzo/prestazioni sono Dell, HP e Acer.
 

Angmar

New member
Diciamo che purtroppo posso arrivare solo a 750euro/800 al max non di più..non ho certo la pretesa di giocarci come sul fisso,però cercavo una buona via di mezzo che in quella fascia di prezzo non mi precludesse in modo totale il gaming.
Ovvero in quella fascia di prezzo su che modello mi consigliereste di puntare? grazie:)
 

trinity

New member
ti lancio dei nomi che secondo me potrebbero fare al caso tuo:
Dell Studio 15
Dell Studio 17
Toshiba Satellite A500
Acer Aspire 5935
Acer Aspire 6935
HP Pavilion dv5, dv6 e dv7

fossi in te mi configureri uno Studio 15 o un acer 5930. ciao
 

Angmar

New member
grazie mille trinity,pensavo anche io allo studio 15... Se me lo conferma un esperto! :D altre idee? sai mica di qualche offerta,oppure consigli di prenderlo dalla Dell? ma poi per l'assistenza dove devo portarlo? scusate le tante domande :woohoo:
 

creed

New member
Angmar scritto:
grazie mille trinity,pensavo anche io allo studio 15... Se me lo conferma un esperto! :D altre idee? sai mica di qualche offerta,oppure consigli di prenderlo dalla Dell? ma poi per l'assistenza dove devo portarlo? scusate le tante domande :woohoo:
non sono male gli studip 15. per quanto riguarda l'assistenza puoi scegliere 3 formule, da 1, da 2 e da 3 anni. non sei tu che devi portarlo dai tecnici, ma i tecnici vengono da te e lo aggiustano a casa tua, basta una telefonata al call center dell.
 

Notekatiabook

New member
Secondo me conviene un bel Acer 8930G da 18,4 pollici in offerta da Mediaworld mi sembra un ottima offerta anche se con l'arrivo di cappella i prezzi dovranno ancora scendere:dry:
 

Sid

New member
Notekatiabook scritto:
Secondo me conviene un bel Acer 8930G da 18,4 pollici in offerta da Mediaworld mi sembra un ottima offerta anche se con l'arrivo di cappella i prezzi dovranno ancora scendere:dry:
una ragazza esperta di portatili! WOW :woohoo: