momino17

New member
Ciao ragazzi,
è la prima volta che scrivo in questo forum e mi ci sono iscritto perchè vi vedo più che ferrati in ogni materia informatica ;)
Sono abbastanza appassionato di computer e me ne intendo un pochino,ma,poichè ho a che fare con l'acquisto di un portatile per la mia ragazza,la prudenza non è mai troppa,quindi mi lascerò consigliare da voi.
Sto cercando un portatile non troppo costoso ma che mi permetta di tenerlo per lo meno 2 o 3 anni senza che diventi di una tecnologia obsoleta.
Io attualmente ho un Acer Aspire 5601 comprato un paio di anni fa e con cui mi trovo molto bene,però sento dire e leggo a qualche parte che l'Acer non è proprio granchè!Potete confermare?
Sicuramente vedo che i pc con il miglior rapporto qualità/prezzo lo offrono proprio loro.
Leggo ovunque che gli Asus sono i migliori pero' costano un botto...quindi non fanno per me!
In definitiva mi piacerebbe un pc tra i 500 e i 700 euro con Centrino Duo,un paio di Gb di Ram,una scheda video decente(GeForce?),HD anche non troppo elevato,wifi e masterizzatore.
Penso di non chiedere troppo no?
:woohoo:
Ho visto l'Aspire 5920 che non è male e qualche siemens.
Tra l'altro sono molto carini anche quelli Asus piccoli da 300/400 euro che fanno il minimo indispensabile...come li trovate?
Grazie ragazzi,spero mi rispondiate e che non vi abbia annoiato con tutto sto tema
:unsure:
Aiutatemi per favore.
Grazie
 

Dgenie

Active member
ciao, premesso che nell'acquisto di un notebook ci vuole una buona dose di fortuna, è vero che Acer non gode di ottima fama come affidabilità.
La mia esperienza leggendo i commenti qui sul forum è che gli Aspire 5920 vanno bene e danno poche noie, il che va in controtendenza rispetto alla fama che ti hanno riferito.
Non è neanche vero che gli Asus sono costosi

Il consiglio che posso darti è di non basarti sul brand, scegli qualche modello che ti sembra appropiato ed è disponibile nel negozio da cui prevedi di acquistare e discutiamo di quello. Dire Acer no, Asus si, etc. è sempre un discorso superficiale.
 

momino17

New member
Hai più che ragione,infatti mi vorrei orientare su una delle offerte presenti in questi grandi centri come eldo euronics trony!
Ma se dovessi fare una classifica di affidabilità e qualità tra le varie case quale preferiresti?
Grazie
Ciao
 

Galadh

New member
Re:Acquisto portatile ottimo rapporto Qualità/Prez

Se quello che cerchi è la longevità ti invito ad aspettare assolutamente giugno: prendendo un computer Montevina con nuovo chipset, che introdurrà nuove tecnologie come le DDR3 etc, avrai 1 anno di tecnologia attuale e possibilità di upgrade, e una longevità molto più elevata che prendendo un economico Santa Rosa adesso. Un economico comunque quasi mai garantisce 2 o 3 anni di longevità, se non per applicazioni di base.
 

momino17

New member
Scusate l'ignoranza....ma che so sti Montevina e Santa Rosa?conosco Mntbovi e S.ta Rosa per biscotti e marmellate...ma per il resto...BHO???
Grazie dell'interessamento raga...ora cmq sto andando in uno di questi centri e vi faro sapere cosa mi prospettano!
Saludos
 

momino17

New member
Ragazzi ho visto un paio di computer abbastanza convenienti!
Entrambi sono Acer in quanto escludendo l'Asus che forse è meglio ma costa qualcosa in più,l'HP che alla mia ragazza non piace,e la Siemens che forse è un gradino sotto l'Acer ho ristretto cosi.

ACER AS5715Z Prezzo : 499 in un centro commerciale

Processore Intel Pentium dual-core T2330
Velocità di Bus: 553MHz
Cache 1MB L2
Ram 2GB (2*1GB)
Chipset Intel GL960 Express
Tecnologia di memoria DDR2 SDRAM
Slot di memoria 200-pin SoDIMM (2 Totale)
Disco rigido 160GB Seriale ATA 5400 rpm
Drive ottico Masterizzatore DVD - DVD-RAM/±R/±RW
Display e Grafica Schermo 15.4" WXGA Widescreen Active Matrix TFT Color LCD Con CrystalBrite
Controller grafico Shared
Supporto per colore 16.7 milioni di colori 24-bit
Rete & Comunicazione Rete 10/100Mbps Fast Ethernet IEEE 802.3u - 54Mbps Wi-Fi IEEE 802.11b/g
Modem 56Kbps V.92 Data/Fax Modem
Espansioni I/O Slot Espansione: 1 x ExpressCard/54
Tastiera Dimensione Standard
Dispositivi di puntamento TouchPad
Porte 1 x Ingresso alimentazione DC 3 x 4-pin Tipo A USB 2.0 - USB 1 x VGA 1 x mini-DIN Uscita S-Video 1 x Mini-phone Uscita audio 1 x Mini-phone Microfono 1 x RJ-11 Modem 1 x RJ-45 Rete
Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Batterie 1 x 6-cell Ioni di litio (Li-Ion) Batteria Standard
Durata Batteria 2 Ora(e)


ACER Aspire 5920 Prezzo : 599 Euro da acquistare online

Processore Produttore Intel
Tipo Pentium Core 2 Duo T5450
Velocità del clock 1.66 GHz
Front side bus 667 MHz
Chipset N.d.
Cache di secondo livello 2 MB
Memoria RAM Tipo DDR2 SDRAM
Standard 2048MB
Espandibilità (fino a) N.d.
Slot liberi No
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 160GB
Velocità N.d.
Dispositivi di archiviazione Tipo Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer
Velocità Massima in Lettura 24X CD-ROM, 24X CD-R, 24X CD-RW, 8X DVD-ROM, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 6X DVD-ROM DL (double-layer), 6X DVD-R DL (double-layer), 6X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 6X DVD+RW
Velocità Massima in Scrittura 24X CD-R, 10X CD-RW, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 4X DVD-R DL (double-layer), 4X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 8X DVD+RW
Floppy Disk Formato No
Capacità No
Display Tipo LCD WXGA
Dimensioni 15.4'' CrystalBrite
Risoluzione 1280 x 800 pixel
Adattatore Grafico Produttore Intel
Tipo Graphics Media Accelerator X3100
Memoria totale 358MB condivisa
Dettagli N.d.
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Integrati con sistema Dolby surround
Comunicazione Modem 56 Kbps V.90
LAN Ethernet 10/100/1000
Infrarossi N.d.
Wi-Fi 802.11a/b/g
Interfacce Porta VGA 1
Porta USB 4 Versione 2.0
Porta parallela No
Porta seriale No
Slot PCMCIA No
Card reader 5-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MS PRO/xD)
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 1
Connettore RJ 45 1
Uscita TV S-video 1
Uscita cuffie 1 combinato S/PDIF
Ingresso microfono 1
IEEE 1394 1
Altro 1 slot ExpressCard/54, 1 webcam 0.3Mpixel integrata, 1 microfono integrato
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 8 celle
Tempo di ricarica N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 36,4 cm
Profondità 27,0 cm
Altezza 3,08/4,37 cm
Peso 2.9 kg
Tastiera e mouse Tastiera Completa 88 tasti
Mouse Touch pad
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Premium
Applicativi Microsoft Works 8.5, Acer Empowering Technology, Acer Arcade
Utilities Adobe Acrobat Reader, Acer Dialer CD, NTI CD-Maker
Antivirus Norton Internet Security (Trial)
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Internazionale

Ditemi un po' voi se sono validi e se è giusto acquistarne uno a tele prezzo e in più se possibile farne un confronto.
Preciso che è per la mia ragazza la quale non lo deve usare ne per giochi spaventosi ne per programmi di grafica devastanti.

Grazie ragazzi siete preziosi:silly:

Ciaooooooooooo
 

K88

New member
Insomma....penso che puoi trovare di meglio. Se puoi, ti consiglio di acquistare online: generalmente i prezzi sono più bassi. Sui 600-700 qualche acer aspire un pò più performante penso che si può trovare.
 

momino17

New member
Vi prego consigliatemi qualcosa a me questi sembrano i più bassi...100 euro in più si spendono però non so come orientarmi cambiano cosi poche cose...sigle di processoni...magari + o - porte,entrate e via dicendo...!
Se qualcuno ha qualche riferimento utile mi sarebbe d'aiuto!
Mi sembra giusto si risparmi on line...ma non dappertutto...non vorrei prendere una "sola".
Su che sito posso vedere?
Ke notebook consigliate?
Grazie raga
Ciaooo