Zanzi

New member
Salve a tutti questo è il mio primo post, anche perchè non ho trovato una sezione per le presentazioni...

Oggi ho dato un'occhiata a questo HP-DV6-3011EL-WT619EA e a questo Toshiba SATELLITE A660-11M
Se mi trovate di meglio senza andare oltre gli 850 euro (preferibilmente entro gli 800) o, non trovandone migliori, mi suggerite su quale dei 2 buttarmi, ve ne sarei grato.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Zanzi

New member
se clicchi nei link vedi le specifiche tecniche, il portatile mi serve per programmare e fare altri esercizi al corso di laurea di informatica, per guardare film, fare video editing, giocare con giochi che richiedono dettagli alti e poi le classiche cose: navigare, chattare, etc...
 

K88

New member
Le specifiche tecniche vanno riportate nel messaggio con un copia e incolla, non attraverso link esterni.
 

Zanzi

New member
Toshiba SATELLITE A660-11M:
PROCESSORE Velocità di clock: 2,8 GHz | bit: 64 | Tecnologia: Core i7 | Modello del processore: 740QM
RAM RAM Installata: 4 GB
MONITOR Dimensioni: 16 " | Compatibile 3D: No | Touch screen: No
MEMORIA DI MASSA Dimensione Tot. Supporti: 500 GB | Tipo Supporto 1: HDD (Hard Disk Drive)
GRAFICA Memoria Dedicata: 1.024 mb | Modello: GeForce 330M
WEBCAM Webcam integrata : Sì
BATTERIA Durata Batteria: 3 hr
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE S.O.: Windows 7 | Versione S.O.: Home Premium | Office Ready: Sì | Certificato ISV (Independent Software Vendor): No
DIMENSIONI & PESO Peso senza imballo: 2,9 kg
UNITÀ OTTICHE Numero unità installate: 1 | Velocità Lettura: 6 x | Velocità Scrittura: 6 x | Tipologia unità installata: DVD±R DL | Tipologie supporti leggibili: CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL | Tipologie supporti masterizzabili: CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL
CONNESSIONI Porte USB 2.0: 4 | LAN (RJ45): Ethernet 10/100 | Wireless (standard): 802.11n | Modulo SIM: Non Presente | Bluetooth : No | Firewire (IEEE 1394): No | External SATA: No

HP DV6-3011EL:
PROCESSORE Velocità di clock: 1,6 GHz | bit: 64 | Tecnologia: Core i7 | Modello del processore: 720QM
RAM RAM Installata: 4 GB
MONITOR Dimensioni: 15,6 " | Compatibile 3D: No | Touch screen: No
MEMORIA DI MASSA Dimensione Tot. Supporti: 320 GB | Tipo Supporto 1: HDD (Hard Disk Drive)
GRAFICA Memoria Dedicata: 1.024 mb | Modello: Radeon HD 5650
WEBCAM Webcam integrata : Sì
BATTERIA Durata Batteria: 2 hr
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE S.O.: Windows 7 | Versione S.O.: Home Premium | Office Ready: No | Certificato ISV (Independent Software Vendor): No
DIMENSIONI & PESO Peso senza imballo: 2,45 kg
UNITÀ OTTICHE Numero unità installate: 1 | Velocità Lettura: 8 x | Velocità Scrittura: 6 x | Tipologia unità installata: DVD±RW DL | Tipologie supporti leggibili: CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD+R DL, DVD±RW DL | Tipologie supporti masterizzabili: CD-R, CD-RW, DVD-RAM, DVD±R, DVD±RW, DVD+R DL
CONNESSIONI Porte USB 2.0: 4 | LAN (RJ45): Ethernet 10/100/1000 | Wireless (standard): 802.11n | Modulo SIM: Non Presente | Bluetooth : No | Firewire (IEEE 1394): No | External SATA: Sì
 

K88

New member
Devi giocare o lavorare con la grafica 3D? Comunque io prenderei l'HP Pavilion, anche se il processore è leggermente meno potente la scheda video ATI Radeon HD 5650 è senza dubbio migliore della GT 330M.
 

Zanzi

New member
forse potrei anche dover lavorare o voler giocare con grafica 3d, ma questi non la supportano e migliori non ne ho trovato :\
 

K88

New member
Si, si vanno entrambi bene per il 3D: sono schede di fascia medio-alta. Però meglio il Pavilion con l'ATI se vuoi giocare o lavorare con la grafica 3D, in caso contrario invece potevi anche sacrificare la scheda video per avere un processore leggermente più potente.
 

Zanzi

New member
mi ero scordato di dirvi che il budget è max 850 euro, il toshiba costa 810 e hp 817.
ora ho trovato anche questo Acer aspire 5740G-624G64Mn (prezzo 839 euro):
Notebook con processore Intel Core i7-620M, RAM 4 Gb, HD 640 Gb, Display 15,6" HD Ready, ATI Radeon HD 5650, DVD±RW DL, LAN, WiFi, Card reader, webcam. S.O. Windows 7 Home Premium.
Processore Il processore è un Intel Core i7-620M 2,66 GHz (max 3,333 Ghz) Cache 4 Mb.
Tipologia Notebook adatti ad un uso domestico, ideali per navigare, ascoltare musica, vedere foto e video, lavorare con documenti, fogli elettronici e presentazioni.
Memorie
Memorie E' dotato di 4 Gb DDR3
Hard Disk Il disco fisso è da 640 Gb
Video
Display 15.6" HD 1366 x 768 pixel resolution, high-brightness (220-nit) Acer CineCrystal™ LED-backlit TFT LCD, supporting simultaneous multi-window viewing via Acer GridVista™
Scheda video ATI Radeon HD 5650 1 Gb
Accessori Multimediali
Audio Sistema audio Dolby surround con due speakers built-in da 2 W e un subwoofer per supportare le basse frequenze
Supporto ottico 8X DVD-Super Multi double-layer drive
Connessioni
Porte di comunicazione 4x USB 2.0 HDMI™ port con supporto HDCP 1x external display (VGA) 1x Headphone/speaker/line-out jack 1x Microphone-in jack Line-in jack 1x Modem (RJ-11) 1x Ethernet (RJ-45) 1x DC-in jack per adattatore AC
Slot PC Card 1x ExpressCard™/54 slot 1x 5-in-1 card reader (SD™, MMC, MMCplus™, MS, MS PRO, xD)
Modem integrato 56K ITU V.92 con PTT
Scheda di rete integrata 10/100/1000Mbps Gigabit Ethernet.
Tecnologia Lan Wireless 802.11g,
Caratteristiche Fisiche
Tastiera e sistemi di puntamento Tastiera 103-/104-/107-tasti, con layout di cursore a "T" invertita, 1.8 mm (minimo) key travel
Alimentazione batteria li-ion
Dotazione Webcam Acer Crystal Eye integrata
Peso Il peso è di 2,8 Kg
Dimensioni 383 (W) x 250 (D) x 26/37 (H) mm
Software
Sistema operativo Il sistema operativo è Windows 7 Home Premium.
Software incluso Utility Acer, Office ready.