enri.vale

New member
Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei qualche consiglio sull'acquisto di un nuovo portatile.
Possiedo già un fisso per il gaming e ora cerco un portatilino economico (budget 400-500euro max) da portarmi in giro per quando non sono a casa.
Ovviamente per quei soldi non cerco un notebook da gaming, tuttavia qualcosa che abbia un buon processore (spero un i5) e una scheda video decente che regga gli ultimi giochi (seppur con dettagli bassi).
L'hard disk può essere molto piccolo..anche solo 200GB, non mi interessa, e anche il masterizzantore e lettore dvd che se non ci sono è solo meglio.
Ho cercato in giro, ma non ho trovato niente che mi soddisfacesse.
Grazie per i consigli in anticipo :)
 

enri.vale

New member
nessuno????? o_O
comunque ho trovato in offerta alla C***t questo notebook interessante:
Packard Bell easynote TS11HR-050IT
Intel core i3-2310M
Geforce GT540M 2GB memoria
RAM 4GB DDR3
HD 500GB
Display LCD 15,6...non è specificato se retroilluminato a led quindi presumo di no...
PREZZO: 449
Mi sembra buono, però non mi fido molto della marca. Ho già avuto un packard bell anni fa e non ho avuto problemi, però ho letto in giro che l'assistenza non è gran che e neanche l'affidabilità...dunque sono stato solo fortunato? oppure è una buona marca?
 

enri.vale

New member
Non penso si possa fare pubblicità diretta...cmq è una grande catena che vende tech di ogni genere dai frigo alle televisioni...inizia x C e finisce per T. 5 lettere. Mooolto semplice
 

FIORANI

New member
Ho capito, quella che passa una volta ogni 50 anni. A mio parere a quel prezzo è buono soprattutto per la scheda video molto meglio di tanti concorrenti di quella fascia.
 

enri.vale

New member
Anche secondo me :) però non so se fidarmi della marca packard bell...come affidabilità e assistenza...ne sai qualcosa Fiorani?
 

Dgenie

Active member
ciao enri.vale Packard Bell da alcuni anni è un brand di Acer
un brand un po' più fashion e giovanile
ma per il resto è Acer 100%
so che Acer ha fatto molti sforzi ultimamente per migliorare l'assistenza postvendita aprendo anche un centro di assistenza in Italia, insomma se il notebook ti conviene per me puoi prenderlo senza farti troppi scrupoli
 

enri.vale

New member
capito grazie :) sono ancora indeciso...altri modelli? ho trovato anche degli HP pavillion Dv6...ma dicono che danno un sacco di problemi...è vero?
 

enri.vale

New member
Questo è 1:HPDV6-6126SL
- Processore AMD Fusion Quad Core A8-3510MX - RAM 4 GB - Schermo 15.6" LED - Hard Disk 500 GB/ 7200 rpm - Scheda video AMD Radeon HD 6755G2/ 1GB dedicati - Lettore di impronte digitali - Masterizzatore DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - Wireless LAN b/g/n - Windows 7 Home Premium 64 bit - Colore grigio acciaio, metallizzato
Qualcuno sa come va? Ho letto che da alcuni problemi...
 
Ultima modifica da un moderatore: