Mandi

New member
Ci sarebbero...

- Vaio FW21Z (con ATI3650ddr3 e quindi inferiore alla nVidia 9600GT), dalle indiscusse doti multimediali: schermo fullHD da 16,4"! Non solo: monta addirittura un masterizzatore BD! La sola pecca è data dall'hdd da 4200rpm, ma si può sostituire. Davvero bello e sottile.

- Asus M50Vn-031. Ottimo ma lo schermo non è un FullHd. Al limite per guardare un BD si deve "accettare" il formato inferiore (1080i/780p).

- Acer 6935-944. Un piccolo prodigio...
La scheda video è addirittura ddr3 (GF9600mGT) e monta sia uno schermo fullHd che un lettore BD.

Più o meno sei sui 1400euro per tutti (un po' meno forse per il Vaio).
Come qualità generale Asus e Vaio sono ottimi. Un po' meno Acer, ma questa serie Gemstone Blue è completamente diversa da tutte le precedenti, e quindi un notevole passo in avanti sotto il profilo della qualità. Forse ha il design meno "serio" e più "spaziale" degli altri...
Inoltre considera che Dell sta per lanciare le nuove serie con Centrino 2 (speriamo sia la volta buona).
 

Galadh

New member
XXander scritto:
Per avere un po' tutto bisogna salire fino a 1400 almeno.
A questo prezzo cosa mi converrebbe acquistare? ovviamente a questo prezzo il BlueRay lo inserisco tra le caratteristiche base per l'acquisto[/quote]

Il problema è che a parte il mastodonte 8930G (solo alcuni modelli) la potenza grafica non lievita a questo prezzo. Già con gli Acer 5930G da 750-800 euro ci si mette in lista con una GeForce 9600M GT GDDR3, superiore a tutte le 9600M GS, 9600M GT e 9650M GT DDR2 di Asus e HP vari. Il vero salto, specie parlando di 15.4 pollici, è un paio di gradini oltre i 1400 euro. Parliamo di 1700-1800 per un bell'Asus G50Vt da 15.6 pollici con 9800M GS, altro pianeta. Sia l'avatar che il "mi serve anche per giocare" mi fa pensare ad una esigenza di gaming superiore alla media (sarà una impressione). Quindi a mio parere converrebbe prendere un Asus M50V in caso di propensione per esigenze lavorative e di affidabilità estrema, nonchè di schermo con risoluzione di gran lunga superiore a quella classica, e su modelli più scarsi qualitativamente come Acer se vuoi invece un pò più potenza grafica e propensione per il multimediale.
Purtroppo questo budget fa soffrire perchè è sprecato per alcune soluzioni, e leggermente troppo basso per la categoria successiva.
 

XXander

New member
Un bel g50 sarebbe stato il mio sogno ma il prezzo è fin troppo elevato

Nel listino Asus di dicembre ho visto l'M50Vn-AK031c a 1436€ di listino con lettore BD e NV GeForce 9650GT 1GB di ram dedicata

Penso che sia il più adatto...

Che voi sappiate è per caso in vendita da qualche parte ad un prezzo inferiore? :whistle:
 

XXander

New member
Infine per quanto riguarda l'Acer 6935G-944G32BN vorrei sapere qualcosa in più, tipo prezzo prestazioni, e soprattutti la qualità dei componenti


P.S. questo fatto di non poter editare i propri messaggi è un vero poccato :dry:
 

Mandi

New member
Il prezzo dei modelli M50Vn si sta un po' abbassando, ma dubito si potrà arrivare a cifre molto più basse. Lo 030 (no BD) è già sceso sotto i 1200euro, il che non è male.
In generale gli Hp dv5 manifestano alcuni problemi in più dell'Asus, ma è comunque una buona macchina. Da notare che Asus monta uno schermo con definizioni maggiori.
Io ribadisco il mio invito ad attendere uin paio di settimane per vedere cosa proporrà Dell con i suoi nuovi Studio Xps 16. Dell notoriamente non è a buon mercato, ma vale la pena aspettare.
 

XXander

New member
Rispolvero questo thread e riprendo in mano la voglia di trovare un notebook da sostituire a quello attuale

Inizio col dire che il budget è aumentato: dai vecchi 1400€, si passa a 1800€. Così come l'hardware.

Diciamo che passare altri due mesi con il mio vecchi nb ha fatto nascere in me il desiderio di acquistare un hardware performante sotto ogni aspetto. Ovviamente compreso il bluray e possibilmente tastiera estesa con anche il pad numerico. La diagonale può andare dai 15" ai 17" (anche se non sarei propenso per questi ultimi a causa del peso dato che dovrei comunque trasportare, sebbene uno schermo di tutto rispetto si faccia desiderare :p).
Per ora mi sembra tutto, ovviamente più c'è e meglio è :silly:
 

Mandi

New member
...strano che tu ponga una simile questione...: dovresti oramai conoscere a menadito tutti i Nb disponibili sul mercato...:p...e sono sicuro che è così...
Verrebbe naturale parlare di Asus G50 e G71 (va da sé...). Ma...hai letto questa? Sono certo che tra due mesi (quando il budget sarà aumentato di altri 400euro...:p), sarà sul mercato. In realtà sono curioso di vedere se uscirà e soprattutto a che prezzo, ma sognare non costa nulla...

Se vuoi il BR ti consiglio naturalmente di optare per un 17". Buona sarebbe anche la soluzione di un Vaio AW (multimedialità portata all'estremo), ma come grafica non siamo al livello di questi Asus...
A questo punto il G50 (sacrificando un po' il BD) è senza dubbio un'ottima soluzione.

Le schede video montate sugli attuali Nb sono in vero oramai un po' scontate, e quindi un bel upgrade sarebbe cosa gradita...ma per il momento la situazione sembra ancora ferma. Riuscire a vedere qualcosa di più sarebbe auspicabile (vedi ATI 48xx).
 

XXander

New member
Mandi scritto:
...strano che tu ponga una simile questione...: dovresti oramai conoscere a menadito tutti i Nb disponibili sul mercato...:p...e sono sicuro che è così...
eh lo so, forse non riesco a decidemi perchè nessuno dei notebook attualmente sul mercato mi soddisfa appieno
A questo punto il G50 (sacrificando un po' il BD) è senza dubbio un'ottima soluzione.
Anche l'asus g50vt, su cui ci sto facendo un pensierina da un po', mi delude per la risoluzione dello schermo che, seppur ottima per i videogame, è davvero misera per un bluray. Allora mi chiedo: su un nb che costa la bellezza di 1800€ con una risoluzione dello schermo tale a cosa mi serve realmente il lettore BD, pagare tanto per essere o costretto a guardare filmati scalati o a collegarlo alla tv? Se avesse avuto diversa risoluzione (mi bastava anche quella del "gemello diverso", sebbene su un 16:10) gia sarebbe tra le mie mani.

Per quanto riguarda l'asus w90 lo considero un sogno proibito, non oso nemmeno immaginare il prezzo :pinch:. Il w90vn e il w90vp sono eccessivi per la diagonale del display e immagino anche per il peso quindi non li prenderei in considerazione, il w90v invece già rientra nelle caratteristiche che cerco, l'unico dubbio è l'ati HD3850 X2 1GB gddr3; a che posto si colloca rispetto alle nVidia?

Infine, ho dato un'occhiata al Packard Bell iPower GX, il prezzo è allettante ma ho troppi punti oscuri su questo nb. Primo tra tutti la qualità dei materiali. Mi pare tra l'altro che la versione proposta da MW non abbia il BD, sebbene in giro lo si spacci per un quad core con BD. Non penso MW abbia sbagliato, quale migliore occasione di sbandierare ai 7 venti tale caratteristica :whistle: