XXander

New member
Devo acquistare un nuovo notebook con ottime prestazioni

Processore: Intel T9400
Scheda video: nVidia 9600 gt minimo
HHD: capiente
Ram:4Gb
Prezzo: intorno ai 1000 max 1100

vedendo un po' le offerte la mia scelata era ricaduta su HP dv5-1170el e HP dv5-1172el venduti allo stesso prezzo (1099€) il primo da MW e il secondo da EU.

Però non capisco le differenze, (i dettagli sui rispettivi siti sono pessimi), ma mi sembra che sia migliore il 1170el ...eppure secondo la sigla dovrebbe essere migliore il 1172el..mha :dry:

Io non ci capisco niente, troppe sigle e pochi dettagli :angry:

Illuminatemi voi, magari anche con altri modelli e/o marche.
 

XXander

New member
Spulciando il forum ho trovato che il dv5-1170el è effettivamente deglio del 1172el...

Se avete qualche altro consiglio, è sempre bene accetto ;)

Dimenticavo di dire che il notebook lo userei anche per giocare
 

Galadh

New member
HP Pavilion dv5-1170el
HP Pavilion dv5-1172el
Se consideri che la 9600M GT degli HP è DDR2, e tu lo devi utilizzare anche per giocare (tra l'altro il "minimo" nelle esigenze, mi fa capire che sarebbe gradito ottenere di meglio), potresti orientarti verso gli altri notebook che uniscono il T9400 ad una 9600M GT ma con memorie GDDR3, come ad esempio l'Acer Aspire 5930G-944G25MN, semore da 15.4 pollici e con la medesima risoluzione. Eventualmente a quella cifra arrivi anche ai primi 17 pollici con 9600M GT GDDR3 come il Samsung R710. Se invece ti accontenti della 9600M GT DDR2, io personalmente mi orienterei verso modelli precedenti in offerta, come il dv5-1080el, che ha il Blu-Ray e cornice infinity ed in alcuni posti costa pure meno di tali modelli.
HP Pavilion dv5-1080el
 

XXander

New member
Si infatti le ddr2 mi trattenevano un po'

Stavo dando un'occhiata all'Acer Aspire 5930G-944G32BN con Blue Ray, ma non riesco a trovare informazioni (sui prezzi) neanche sul sito acer che si ferma al 944G25MN :dry:

Per il display vorrei restare sui 15" max 16" non di più
 

Galadh

New member
Si purtroppo quel modello con Blu-Ray, almeno in Italia, è stato disponibile brevemente ed in offerta alcuni mesi fa. Al momento attuale non è presente in listino, ed il modello più potente è per l'appunto quello che hai trovato. Potrebbe essere però disponibile in qualche negozio online non italiano.
 

XXander

New member
Il prezzo mi pare un po' troppo basso però...mmm :dry:

Salendo un po' di prezzo (intorno ai 100-200€ in + max) cosa mi converrebbe aqcuistare? magari dando uno sguardo anche al blueray
 

Mandi

New member
XXander ha intelligentemente scritto:
L' ASUS M50Vm com'è? L'ho visto da MW a 1099€...Il prezzo mi pare un po' troppo basso però...mmm
E bravo! E' un pro58 quello! Complimenti...e complimenti anche a quelle della MW!
Per 1200euro dovresti arrivare ad un M50Vn-030, ma niente BluRay.
C'è anche la possibilità di un dv5-1199, ma occhio allo schermo: rimane un classico 1280x800, e quindi di multimediale ha poco...
Molto valido è anche l'Acer 6930-944 (la scheda video è una ddr3!), ma niente BD nemmeno qui.

In verità qui c'è un po' un "buco" e per avere un BD bisogna salire ancora un po'. Ad esempio molto interessante è il Vaio FW21Z, ma qui la scheda video è meno performante, anche se monta addirittura un masterizzatore BD. Per avere un po' tutto bisogna salire fino a 1400 almeno.
 

Galadh

New member
XXander scritto:
L' ASUS M50Vm com'è? l'ho visto da MW a 1099€
Se rinunci al Blu-Ray è una ottima macchina, specie per via del fatto che pur non avendo uno schermo WSXGA+ come gli M50Vm originali, mantiene comunque lo stesso chassis e la stessa affidabilità, qualità costruttiva e l'ottimo sistema di dissipazione. Alcune componenti, come lo schermo o le RAM, sono a differenza dei modelli di listino più "da catena commerciale", ma perfettamente in linea con i modelli consumer.
Visto che non ti serve, in base alle esigenze da te descritte, una risoluzione elevata, lo prenderei sicuramente in considerazione visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Mi sento in obbligo di segnalarti anche questo modello in offerta a 999 euro da trony (o almeno lo era):
Asus X5AVN-AS036C
 

XXander

New member
Mandi scritto:
Per avere un po' tutto bisogna salire fino a 1400 almeno.
A questo prezzo cosa mi converrebbe acquistare? ovviamente a questo prezzo il BlueRay lo inserisco tra le caratteristiche base per l'acquisto