Balaura

New member
Salve,
dopo tre anni di Macbook unibody ho deciso di rottamarlo e passare ad una marca differente.
Sono, credo, la prova vivente che i computer Apple non sono computer durevoli una vita (cosa che speravo, visti i prezzi *sic!*).

In ogni caso, visto il mio letargo in campo tecnologico, ho bisogno di qualche dritta sugli acquisti.
Le marche che mi sono più simpatiche sono la Sony Vaio, Asus o Packard Bell.
Uso il computer per navigare, scaricare, utilizzare programmi di modifica immagine e montaggio video. Oltre a fare uno sproposito utilizzo di word.
Il mio budget massimo è di 700 euro. Sono orientata per un 15''.

Edit: Che maleducata! Sono nuova :3 salve a tutti!
 
Ultima modifica:

Balaura

New member
Ah, un'ultimissima cosa. Ubuntu è molto difficile da usare? E' possibile richiedere questo software invece di Windows con l'acquisto online?
 

Balaura

New member
Perché me ne fu parlato molto bene quando usavo Apple, fui consigliata addirittura di cambiare software e preferire quello all' OS Lion
 

Lopicl.00

New member
Perché me ne fu parlato molto bene quando usavo Apple, fui consigliata addirittura di cambiare software e preferire quello all' OS Lion
Nah, ti sconsiglio di lasciare windows per passare a ubuntu!
Per ubuntu non ci sono la stesse applicazioni e compatibilità per windows. Windows tienitelo visto che comprando il pc te lo paghi anche!

EDIT: Soprattutto ti consigliavano di passare ad ubuntu perchè usavi MAC e non Windows!
 
Ultima modifica:

Balaura

New member
In ogni caso io avevo visto questi due Sony
VAIO serie E | Sony
Portatili Notebook VAIO Serie C | Sony

Il secondo più caro, me ne rendo conto.

Questi i packard:
EasyNote LV | Product Serie
EasyNote TS | Product Serie -> questo è quello che preferisco
EasyNote TV | Product Serie

Gli Asus sono così tanti i modelli che non ricordo quali vidi.
Premettendo che sono un'asina, avevo scelto i modelli a "gusto", perché non so neppure come confrontare le specifiche e tutto il resto. :|
Ora, i packard bell non costano veramente niente, ma non riesco a capirci niente, e non riesco a fare un confronto. Qualcuno che può aiutarmi?
 
Ultima modifica: