nicola.gusella

New member
Ciao,
premettendo che i tre pc elencati da ilanur, ossia:

HP Pavilion dv5-1199el

ASUS N50Vn

ASUS Pro5BVG-SX008C

e l'Asus n51vf-sx003c

sono ottimi notebook ,secondo me dovresti vincolare la tua scelta sulle componentistiche che li differenziano, in base alle tue esigenze.

Ti consiglierei:
l'Hp dv5-1199el se vedi film da dvd in alta risoluzione (è l'unico che ha il lettore blu ray), se li guardi anche dal pc (dal mio punto di vista le casse Altec Lansing fanno la loro figura) e se,una volta collegato il pc al tv di casa,vuoi comodamente guidare il tutto dal divano (ha il telecomando in dotazione)

l'ASUS N50Vn se hai bisogno di una scheda video veramente performante (1024MB dedicata) e di un display con una risoluzione maggiore (rispetto agli altri due).

l'ASUS Pro5BVG-SX008C se hai bisogno di un hdd capiente (500gb) ed un processore leggermente più veloce (2,66 ghz )


l'Asus n51vf-sx003c se vuoi un hdd capiente (500 gb) , una scheda video performante (1024MB dedicata) ed un processore leggermente più veloce (2,66 ghz )

N.b. gli Asus sono leggermente più pesanti degli Hp
Spero di esserti stato utile.
 

luismanti

New member
grazie mille per i consigli! aggiungo che il lettore bluray non mi interessa perchè ho la ps3 e neppure guardarli sul pc ma mi interessa il fatto come ho già detto di guardare i film nel mio tv lcd atttacandoci il portatile,uso internet(starà acceso molto) e qualche gioco ogni tanto ma sopratutto football manger 2009! quindi che scelta dovrei fare?
 

luismanti

New member
grazie mille per i consigli! aggiungo che il lettore bluray non mi interessa perchè ho la ps3 e neppure guardarli sul pc ma mi interessa il fatto come ho già detto di guardare i film nel mio tv lcd atttacandoci il portatile,uso internet(starà acceso molto) e qualche gioco ogni tanto ma sopratutto football manger 2009! quindi che scelta dovrei fare?
 

nicola.gusella

New member
Per giocare a football manger 2009 è più che sufficiente una scheda video con 512 mb di ram dedicati.
Cmq io opterei per l'Asus n51vf-sx003c.

Per quanto riguarda il fatto che starà acceso molto,vorrei sapere cosa ti preoccupa (se di preoccupazione si parla): i consumi od il fatto che il pc possa scaldare ?
 

nicola.gusella

New member
Inutile nasconderti che il rischo può esserci ,però ,con qualche accorgimanto (del tipo sollevare il nb per una migliore ventilazione,acquistare una docking station od un dissipatore per notebook)dovresti riuscire nel tuo intento.
Magari puoi installare uno di quei programmi per il controllo della temperatura della cpu e, al primo picco spegnerlo per un pò.

Altrimenti dovresti optare per un processore P piuttosto che T ,ci perdi in velocità di calcolo (a meno che non prendi il top di gamma della serie P, tipo il P9500 ,ma i prezzi mi sa che sono ancora elevati) ma ci guadagni in termini di surriscaldamento ( e, di conseguenza, di consumi).
 

nicola.gusella

New member
Inutile nasconderti che il rischo può esserci ,però ,con qualche accorgimanto (del tipo sollevare il nb per una migliore ventilazione,acquistare una docking station od un dissipatore per notebook)dovresti riuscire nel tuo intento.
Magari puoi installare uno di quei programmi per il controllo della temperatura della cpu e, al primo picco spegnerlo per un pò.

Altrimenti dovresti optare per un processore P piuttosto che T ,ci perdi in velocità di calcolo (a meno che non prendi il top di gamma della serie P, tipo il P9500 ,ma i prezzi mi sa che sono ancora elevati) ma ci guadagni in termini di surriscaldamento ( e, di conseguenza, di consumi).
 

luismanti

New member
ok grazie mille per le info! tu che programma mi consigli per tenere d'occhio la temperatura? mi sarei deciso di optare per uno di questi modelli che mi consigliate:

asus n51vgsx002c
acer as5930g-944g25mn
acer 5920g-934g32mn

attendo vostre preziose risposte!