danny

New member
Ciao devo acquistare un Notebook
Tra le tante marche (affidabili), ho visto che il mod. della Asus X71SL-7S001C non è male

-) 17,1 WXGA+Glare
-) Intel core 2 Duo 2,26 GH
-) 3 GB memoria
-) HD 320 GB Sata 5400 rpm
-) Scheda grafica: NV GeForce 9300 GS 512 MB con turbo cache 1794 MB
-) ODD S-Multi DL
-) Connettività GB Lan Bluetooth
-) Camera 1,3 MP
-) Windows vista Premium Office Ready
Euro: 786,00

in pratica ho bisogno di vedere Filmati, foto, grafica avanzata, convertire
audio in Mp3 e masterizzare DVD/CD.
ke dite con la stessa spesa ci sono modelli con caratteristiche migliori?

Inoltre: il processore Intel Core 2 Duo è migliore di Centrino, o sono similari?
La scheda grafica NV GE Force 9300 è migliore della ATI HD3470?

Grazie
Danny.
;)
 

Mandi

New member
Devo essere onesto: il processore è un T5750, e quindi siamo messi malino.
In realtà per questi prezzi non si puù avere molto...ma questa è la cifra massima che ti sei imposteo? Le due schede video da te citate sono entrambe di fascia bassa, ma la 9300 è un filino più performante. La cosas che mi preoccupa è il tuo riferimento alla "grafica avanzata".
Le questioni sono quindi due: assodato che il processore andrebbe migliorato, come la mettiamo con la scheda video? Inoltre vuoi rimanere su un 17"?

A mio avviso una proposta molto interesante è data da Dell: incredibile ma vero!
lo Studio 17" ti permette infatti di avere con 779euro un P8400, una Ati 3650 e 4Gb di Ram!!! Rispetto alla tua proposta siamo su un altro pianeta...! Io ci farei un pensierino...vanno naturalmente poi verificati BlueTooth e WiFi, ma credo ci sia praticamente tutto.
Ci sarebbe poi anche l'Hp dv7-1120, ma come prestazioni siamo ben al di sotto (P7350 e GF9200). Idem con patate per il Samsung r710. Un po' meglio va invece con il Toshiba P300-19P (P8400) , ma la scheda video è una 3450.

Insomma: per una volta che Dell ci torna utile...clicca qui...e poi facci sapere se l'idea ti piace...
 

Galadh

New member
Cosa intendi per grafica avanzata? Photoshop o grafica 3D? Te lo chiedo perchè un consumer a basso costo potrebbe rivelarsi particolarmente sofferente per il secondo caso, mentre per il primo bastano un processore di ultima generazione, 4GB di RAM e volendo proprio sfiziarsi un comparto grafico dedicato di fascia bassa.
Purtroppo Asus ha deciso di dividere la categoria dei 17 pollici in due fasce nette: X71 a basso costo e con prestazioni scarse, ed M70 con prestazioni al top (e prezzo al top), lasciando campo aperto a tutti gli altri competitors come Samsung, HP, Toshiba, Acer, etc.
Si salva solo un modello, sicuramente valutabile nel caso di grafica 2D se si ha bisogno di un 17 pollici a basso costo:
Asus X71SL-7S002C
Spiace perchè con Santa Rosa c'erano modelli dalle ottima performance della medesima serie.

P.S. Sto vedendo ora che il processore che hai indicato ha frequenza di 2.26GHz, quindi parli del modello che ho linkato, ma il model number sembra sbagliato, e corrisponde all'entry level. Controlla, magari il prezzo (strano uguale a quello di listino senza iva del modello Asus X71SL-7S001C) vale per il modello più performante.
 

danny

New member
ciao si per grafica intendo Photoshop... guardando meglio credo sia più performante il modello Asus G50V-Epo44c

con scheda grafica NV GeForce 9700 GS 512 MB con turbo cache 1794MB
Intel core duo T9400, 2,53 Ghz.

Video 15,6 VXGA - Glare 16:9

Danny
 

Mandi

New member
danny ha scritto:
...guardando meglio credo sia più performante il modello Asus G50V-Epo44c
con scheda grafica NV GeForce 9700 GS 512 MB con turbo cache 1794MB
Intel core duo T9400, 2,53 Ghz. Video 15,6 VXGA - Glare 16:9
Scusa? Hai idea del costo di questo modello :blink:?!? Ma soprattutto...come la mettiamo con il formato dello schermo, non ti serviva un 17"? Ad ogni modo se il tuo budget si è raddoppiato...beh...ottimo: abbiamo molta più scelta... ;)
 

Galadh

New member
No per la grafica 2D decisamente una gamestation con grafica di fascia media ultrapompata non ti viene in aiuto :). Se hai un budget ed esigenze di mobilità così flessibili ci sono scelte assolutamente migliori, addirittura espressamente dedicate ad attività come il fotoritocco, come gli straordinati Sony Vaio AW, tanti laptop con schermi Full HD da HP, Acer, Asus...e così via, ma una gamestation esce proprio dai canoni. A questo punto forse faresti meglio a fissare un budget e decidere se dovrai utilizzarlo soprattutto in un posto, o se invece ti serve una certa leggerezza per portarlo spesso in giro.
 

danny

New member
sigh... allora non riamne che il mod. ASUS M70VM-7UO84C - 1749 eur.

Con le stesse caratteristiche esiste un modello (anche di altra marca) a prezzo più ragionevole?
:sick:
Danny
 

Mandi

New member
Hai scelto il più costoso in assoluto! Prova a configurare un Dell Studio 17". LA 3650 dovrebbe essere più che sufficiente per te. Puoi anche montare uno schermo con risoluzione alta e risparmierai sicuramente. Prova!
 

danny

New member
Ho telefonato a DELL, ma non è possibile personalizzare... OK. deciderò tra Asus e Dell grazie comunque. Danny:side: