mafra4

New member
Salve, sono un nuovo arrivato e volevo chiederVi visto la Vs. esperineza un consiglio per un nuovo acquisto notebook, con schermo da almeno 16 visto che lo userò solo in casa, per navigare, foto, e cose di casa, mi hanno consigliato Toshiba, pensavo ad una spesa di 650/750 circa +/-.
Grazie.
 

dag4958

New member
Io prenderei in considerazione un ASUS 17" pollici tipo la serie X71sl, ce ne sono diversi modelli
da 650a 950 euro, ottimo rapporto qualità prezzo, garanzia di serie eccezzionale con 2 anni di garanzia a domocilio più un anno contro danni accidentali. Ci sono in giro anche offerte su HP Pavilion serie DV7-1003el, ottimo computer a un prezzo strabiliante presso Carrefour €599,00, l'unico neo è la garanzia di solo un anno però a domocilio. Considera che eccetto solo in alcuni casi (ASUS) il marchio che tu acquisterai non è il costruttore del portatile. I veri costruttori sono dei perfetti sconosciuti al grande pubblico, tipo QUANTA, COMPAL, WISTRON, INVENTEC ecc. che costruiscono un pò per tutti, quindi è estremamente difficile asserire che una marca è in assoluto meglio di un altra, dipende da modello a modello a seconda di quanto è stata accurata la progettazzione e la realizzazzione indipendentemente da chi la costruito. Io prenderei in cosiderazione molto più le condizioni di garanzia, e soprattutto le esperienze di quelli che l'anno acquistato e che scrivono le loro impressioni sui forum.