ciancama

New member
Ciao a tutti....
il mio portatile mi ha appena lasciato (rotta la scheda video che era integrata e avendo 4 anni non lo aggiusto neppure)...e lo devo comprare in tempi brevi dato che mi serve per lavoro. Non utilizzo programmi di grafica, ma ci gioco parecchio (soprattutto pes).
La mia indecisione è tra questi 2 portatili di cui metto me caratteristiche tecniche:

TOSHIBA
SATELLITE A200-22F
Processore: Tecnologia Intel Centrino Duo con processore Intel Core 2 Duo T5550 (1,83 Ghz, Cache L2 4MB, FSB 667 MHz)

Sistema operativo Windows Vista Home Premium Autentico

Schermo 15,4” Wide XGA Toshiba TruBrite (risoluzione 1.280 x 800)

Hard disk 250 GB (5.400 rpm) SATA

Dispositivo ottico HD DVD-ROM ±R Double Layer

RAM 2.048 (1.024 + 1.024) MB DDR2 (667 MHz) – Espandibilità massima 4.096 MB
Adattatore grafico ATI Mobility Radeon HD 2600 512 MB dedicati fino 1.279 MB con Hypermemory

Connettività:
LAN Ethernet 10/100
Wireless: Intel® a/b/g (13 ch) – Bluetooth® 2.0 + E.D.R.

Audio: Toshiba Bass Enhanced Sound System, altoparlanti stereo integrati, microfono integrato, controllo volume
Interfacce: ingresso CC, monitor esterno, RJ-11, RJ-45, 4 porte USB 2.0, cuffie (stereo), slot per supporto media 5-in-1 (per schede SD™, Memory Stick®, Memory Stick Pro®, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™), i.LINK® (IEEE1394), HDMI, microfono esterno, TV-out (S-video), videocamera integrata da 1,3 Megapixel

Espansioni: Slot Express Card™, 2 slot di memoria (0 da configurare)

Software: Manuale utente e modem online, Toshiba ConfigFree™, Toshiba Management Console, utility e driver Toshiba, Sonic RecordNow!, WinDVD™, Connectivity Doctor, Norton Internet Security 2006 (versione di valutazione gratuita 90 giorni), Microsoft® Works & Office (trail version 60 gg)

Compatibilità SM BIOS, tecnologia Enhanced Intel® SpeedStep®, supporto HD Audio, microfono integrato per Voice over IP, videocamera integrata da 1,3 Megapixel per Video over IP

L x P x A: 362 x 267,8 x 33,5 (anteriore) / 39,3 (posteriore) mm, peso: a partire da 2,72 kg


HP Pavilion dv6755el Entertainment Notebook

SPECIFICHE TECNICHE
Processore Produttore Intel
Tipo Core 2 Duo T7500
Velocità del clock 2,20GHz
Front side bus 800MHz
Chipset N.d.
Cache di secondo livello 4MB
Memoria RAM Tipo DDR2 SDRAM
Standard 3072MB (1x 1024MB + 1x 2048MB)
Espandibilità (fino a) 4GB
Slot liberi N.d.
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 250GB (di cui 9GB per partizione di ripristino)
Velocità 5400rpm
Dispositivi di archiviazione Tipo Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer LightScribe
Velocità Massima in Lettura N.d.
Velocità Massima in Scrittura N.d.
Floppy Disk Formato No
Capacità No
Display Tipo LCD WXGA
Dimensioni 15,4" BrightView
Risoluzione 1280x800 pixel
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Tipo GeForce 8400M GS
Memoria totale 1535MB TurboCache
Dettagli 256MB dedicata
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Integrati Altec Lansing
Comunicazione Modem 56 Kbps V.90
LAN Ethernet 10/100
Infrarossi Sì
Wi-Fi 802.11a/b/g
Interfacce Porta VGA 1
Porta USB 3 Versione 2.0
Porta parallela No
Porta seriale No
Slot PCMCIA No
Card reader 5-in-1
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 1
Connettore RJ 45 1
Uscita TV S-video 1
Uscita cuffie 2
Ingresso microfono 1
IEEE 1394 1
Altro 1 ExpressCard|54, 1 HDMI, 1 webcam con microfono integrati, 1 telecomando, 1 connettore per docking
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Tempo di ricarica N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 35,7 cm
Profondità 25,7 cm
Altezza 2,54/3,96 cm
Peso 3,10 kg
Tastiera e mouse Tastiera Completa 101 tasti
Mouse Touch pad
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Premium
Applicativi Microsoft Works e Microsoft Office Home and Student 2007 (Trial)
Utilities Windows Media Player; Windows Photo Gallery; DVD Play; Windows Movie Maker, Windows DVD Maker; Cyberlink DVD Suite; Windows Media center, QuickPlay for Windows; HP Total Care Advisor; Adobe Reader 8.0;
Antivirus Norton Internet Security 2008 (aggiornamenti 60gg)
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Pick-up and return, parti e manodopera


Che ne dite? non sono un grande esperto...per questo mi affido a voi.

Grazie, Matteo
 

Galadh

New member
Per lavorare meglio l'HP di sicuro. Per giocare forse il Toshiba anche se il processore da da collo di bottiglia non indifferente. Ad ogni modo nel caso esistono modelli di Toshiba con processori migliori, o comunque molte altre alternative come Acer e Asus.
 

marekkiano

New member
ciao !!
tra i due modelli da te elencati anke io ti consiglierei hp, sicuramente migliore come processore e come assistenza!!!cmq nn darei nemmeno torto galadh di andare a vedere le altre alternative come asus e acer!!!!:p