torettoilcichk

New member
Salve a tutti,
Vorrei un consiglio su quale portatile sarebbe da acquistare in questo momento...

Vorrei un notebook che sia Completo, una macchina che posssa gestire bene QUALSIASI applicazione, dalle semplici operazioni di foglio elettronico al game-online...

Ho individuato dei componenti essenziali che vorrei rispettare:

- Processore: Intel Core 2 duo, possibilmente un santarosa, avrei individuato il T7300 che con un 2.0GHz e un FSB a 800MHz con 4MB di cache mi sembra un ottimo processore

- Schermo: 15-15.4" in wide possibilmente e con una buona risoluzione se arrivasse a fare 1080p non sarebbe neanche male :p

- Memoria: 2GB di RAM 667MHz

- HD: minimo un 120GB a5400rpm, quello perfetto per me sarebbe il 160 a 7200rpm ma non è rilevante, basta che non sia minore del primo

- Scheda Video: Quì visto che non me ne intendo molto ma mi sono informato penso che una Nvidia GeForce 8400 oppure una 8600 vadano bene , la seconda sarebbe proprio il Top da quello
che ho capito leggendo tra i forum che recensiscono notebook.Vorrei una scheda che mi possa permettere di giocare, che mi permetta da quà ad un anno di poter fare girare giochi magari FPS di ultima generazione, mi viene in mente Crysis o Call of Duty 4 per capirc B)

- Lettore: Masterizzatore/Lettore DVD e DualLyer , non mi interessano i BlueRay ma se sono compresi in un modello che ha anche le altre caratteristiche non li disprezo per niente;)

- Connessione Wireless & Bluetooth!!!

- Peso NON superiore ai 3KG, i portatili sono appunto PORTATILI quindi devono essere di un peso modico per essere trasportati

Altro che sarebbe una buona cosa ma che non è essenziale per me:
- un lettore di card tipo SD,MMC ecc.

Detto questo lascio a voi presentarmi i portatili che secondo la vostra conoscenza nel campo sarebbero da acquistare e che abbiano POSSIBILMENTE le caratteristiche da me espresse.
 

jojo

New member
l acer 5920 cade a pennello..processore intel t7500..hd da 200 gb in su..scheda video geforce 8600 gt..ne esistono vari tipi di questo modello..dovresti trovare quello con piu o meno queste caratteristiche...quanto ci vuoi spendere?
 

King

New member
consiglio anche io un acer 5920. in alternativa ti consiglio di guardare i seguenti modelli:
asus f3sv
vaio fz21
inspiron 1520
 

torettoilcichk

New member
Grazie, ho potuto notare che la acer fa praticamente il notebook come lo volevo io B)
secondo voi, visto che ci sono varie configurazioni del modello della acer, quale è la migliore?
Poi sul sito c'è scritto del tv turner all'interno del portatile da quello che ho capito... ma lo hanno tutti i modelli della categoria aspire 5920 oppure un modello in particolare?
 

lollo

New member
no il tv tuner è presente solo su alcuni modelli e quindi devi stare attento a quello che cerchi. di Acer 5920 esistono almeno 10 versione, di cui la top di gamma ha T7700 e 8600 con 512MB di memoria e costa 1.399 euro se non sbaglio. dipende anche da quello che riesci a trovare in giro..è un notebook che va a ruba..
 

torettoilcichk

New member
si sono sicuro , lo ho letto sulle caratteristiche che da acer stessa riguardo a questo prodotto... l'unica pecca di questo notebook è che da chiuso sembra molto carino ma qnd lo apri quel grigio chiaro (classico colore da pc) ma abbastanza schifetto :blink: con tutti quei bei notebook che c sono in giro proprio questo è quello che ESTETICAMENTE mi piace meno... e vabbè... non si può avere tutto dalla vita....altrimenti non avrei chiesto un parere su che notebook acquistare....e mi sarei fiondato sul macbookpro 15" della apple che non ho preso solo per causa economica:whistle: