Salve a tutti,

sono nuovo del forum. Vi contatto in quanto mi trovo a dover acquistare un portatile. La fascia di prezzo dovrebbe andare tra i 700 e 900 euro. L'uso cui il pc è destinato riguarda navigazione, software word, mail, skype. Non prevedo l'utilizzo di particolari software grafici, tuttavia sarei orientato verso un i7. Inoltre gradirei che il peso non fosse superiore ai 2 kg. Vista la confusione che ho trovato nei siti di molti brand spero possiate aiutarmi nella scelta.

Grazie anticipatamente !! :)
 

mindprocess

New member
Per l'uso che ne devi fare un i5 va benissimo, oppure potresti considerare qualche pc con CPU AMD, il rapporto qualità prezzo è ottimo.
Se cerchi un pc leggero, forse ti conviene buttarti su un ultrabook, gli Acer sono ottimi e rientri nel tuo budget
 

piccolabis

New member
Approfitto del thread aperto per chiedere a mia volta un consiglio.
Anche io vorrei un nuovo pc, essenzialmente per:
navigare, social, power point, word , excel, vedere video ed ascoltare musica e usare la suite adobe (per il momento photoshop e premiere, ma chi mi dice che non imparerò ad utilizzare anche gli altri?).

Negli ultimi 4-5 anni ho avuto un vaio e mi sono trovata benissimo.

Mi ispirava la serie E, in particolare l'E17 che ha anche lo schermo touch (anche se forse è inutile visto che hai la tastiera), cmq le caratteristiche che pensavo, per tenermelo almeno 4-5 anni sono:

Intel® CoreTM i7-3632QM,2,2GHz
Windows 8
Nero
Tastiera standard
500 GB Serial ATA (5400 rpm)
6 GB 1600 MHz DDR3-SDRAM
Masterizzatore DVD
43,8cm LED 1600x900 + webcam
AMD Radeon(TM) HD 7650M 2GB
Office 2010 Trial
Senza protezione
Adobe® Photoshop® Elements
Senza Adobe Lightroom 4
Senza Imagination Studio Suite
Batteria fino a 3,5 ore
Include inoltre
Uscita HDMI
Italiano (QWERTY)
Fotocamera HD incorporata
Wireless LAN (IEEE 802.11bgn)
3x USB 2.0 + 1x USB 3.0
1 Adattatore c.a.
Bluetooth® 4.0

Tuttavia ho letto che la serie E non è molto performante. Pareri?
Il mio budget sarebbe 700-800€
Sapete se HP ha un modello con caratteristiche simili?
Grazie