Buongiorno a tutti.
Come potete percepire dal mio nick , sono qui in cerca di consigli.
Premetto che non me me intendo minimamente di pc , portatili e quant'altro...e pur avendo letto a destra e a manca , trovo enormi difficoltà a destreggiarmi in questo "mondo".
Necessito d'acquistare un pc portatile , che magari riesca a durarmi il più possibile ( come ad esempio l'hp che utilizzo, acquistato nel 2006 il quale, nonostante qualche acciacco , tira avanti :D )
Sostanzialmente l'uso che ne farei sarebbe decisamente di base , ossia :
- Utilizzo del pacchetto office
- Visualizzare video e foto
- Ascoltare musica
- Intrattenersi allegramente nel world wide web :D
Caratteristiche "fisiche" se così si possono definire , sono uno schermo sufficientemente ampio , un peso minimo , una temperatura che non sia eccessiva ed una buona durata della batteria.
Il mio budget è max 400 € , prezzo che non ritengo sia esiguo dato il minimo utilizzo che ne farei, però se ne avete da suggerire di un prezzo che non si allontana troppo , fate pure :D
Dunque , dopo questa prefazione vi domando : Quale marca e modello mi consigliereste?
Attendo con ansia i vostri suggerimenti.
Grazie :)
 
Nessuno che riesca a suggerirmi niente? :(
Potete anche dirmi che ho scritto delle boiate...che un pc così non esiste o che il mio budget è troppo basso... ma ditemi qualcosa per favore :(
Grazie
 

Dgenie

Active member
sei abbastanza condizionato dal prezzo di 400 euro
con quel budget non puoi permetterti molta scelta, se ti sei trovato bene con HP puoi prendere un Pavilion G6 serie 2000 però magari riesci a trovare anche un Pavilion dv6 serie 6000 in super-offerta. a quel punto prendilo senza ripensamenti

sono disponibili da poco gli HP Paviolion dv6 serie 7000 e quindi potresti trovare Pavilion dv6 serie 6000 a prezzi di realizzo. sono ancora ottime macchine
 

Iron_cool75

New member
Ciao,si mi associo,con quel budget le scelte sono un po' limitate,poi dipende molto dal tuo utilizzo,sotto le 400 puoi trovare anche dei Samsung o Packardbell che ho visto in giro con professore serie E di amd,altrimenti devi cercare qualche super offerta su qualche modello in fase out....
Ciao facci sapere...
 
Bé..il mio utilizzo , ve l'ho descritto.
Decisamente di base.
Non ci devo lavorare , non uso programmi di grafica , non ci gioco.
Anche se le scelte sono limitate , poco mi importa.
Può anche esisterne soltanto uno con caratteristiche-prezzo che ho elencato , prenderei quello :D
Il mio "problema" più grande e non aver presente nemmeno un nome di un modello.
Per questo mi sono rivolta a voi :D
Attendo qualche altro consiglio.
Grazie mille :)
 
Appena tornata da un negozio.
I portatili che mi hanno suggerito sono:
- Asus a54hr-sx092v ( 400 €)
- Toshiba intel pentium dual core ( 400 €) --> pensandoci bene , mi sa che non ho segnato il modello esatto...
- Compaq cq57-442sl (400€)
- Asusx54hr sx169v processore i3-2350m ( 459 €)

Ovviamente mi è stato consigliato l'ultimo..
Calcolando che a tutti devo attivare il pacchetto office , mettiamo come spesa tot +60 €.
Adesso mi rimetto alla vostra sapienza...quale credete sia migliore fra quelli sovra elencati?
Se ne avete da suggerire di altre marche e modelli , fate pure..
Grazie :)