rockersoul

New member
Ciao a tutti!sono nuova :) e scrivo perchè è arrivato il fatidico momento delll' acquisto di un notebook...olèèèè!vorrei spendere inorno ai 700 euro e girando un pò ne ho trovato un paio della sony e dell' hp.mi sembrano entrambi interessanti ma io non ne capisco poi tanto.l' utilizzo è studio,musica film e qualche gioco...i due pc in questione sono questi( ammetto che peò sono innamorata del VAIO solo per un fatto estetico).mi consigliate please?buona giornata ;)

Euronics Acquista Online - SONY - VPC-EB3M1E/BQ Vaio Nero in offerta su Euronics.it
Euronics Acquista Online - HP - Dv6-3016sl Pavilion Champagne Champagne in offerta su Euronics.it
 

rockersoul

New member
Posto le caratteristiche direttamente...magari qualcuno risponde XD
SONY - VPC-EB3M1E/BQ Vaio Nero
Notebook con processore Intel i3 370M (2,40Ghz), Ram 4096Mb (2*2048Mb) DDr3 1066Mhz, Hard Disk 500Gb 5400rpm, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 1Gb, display 15.6" 1366x768, DVD super multi DL, WiFi 802.11bgN, Ethernet 10/ 100/ 1000, Bluetooth 2.1, webcam 640x480, 3x USB 2.0, HDMi, Slot per scheda SD, Slot Memory Stick. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium 64bit

HP - Dv6-3016sl Pavilion Champagne Champagne
Notebook con porcessore Intel Core i5 450M (2.40Ghz, 3Mb Cache L3), chipset Intel HM55, Ram 4096Mb (2*2048Mb) DDr3, Hard Disk 500Gb 7200rpm, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 1Gb DDr3, display 15.6"LED HP BrightView (1366x768), DVD super multi DL, WiFi 802.11 b/g/n, LAN Gigabit Ethernet, Webcam HP TrueVision con microfono digitale integrato, HDMI, 4x USB 2.0 (4a condivisa con porta eSATA), uscita cuffia stereo, ingresso microfono, HP trackpad Multi-Touch, card reader 5in1, batteria a 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium autentico 64bit.


Thanks
 

engeneering

New member
Non è la velocità ma la frequenza di lavoro che è la stessa.

Se posso consigliarti, vai sul sito Marco Polo Shop, lo stesso modello HP lo paghi 50 euro in meno.:)

Poi per qualità/prezzo non posso aiutarti anche se propendo per l'HP, avendo avuto belle esperienze con i loro modelli.

ciao
 
Ultima modifica:

andreact88

New member
Ciao, io ho acquistato da marco polo l'hp in questione, da quello che ti posso dire io, dato che ancora non l'ho potuto testare per bene, il pc si comporta egregiamente, dal vivo il colore è molto più bello rispetto alla foto del sito, la tastiera ad isola è molto comoda e per lo meno io, non sento la mancanza del tastierino laterale...il touchpad non è proprio il massimo della precisione ma è sufficiente...Come plastica non ho riscontrato nessun problema, non sembra almeno a me fragile come altri dicono...
Nel multitasking non l'ho potuto provare con programmi pesanti, ma con firefox, msn, media player ed un gioco non dava nessun segno di rallentamento...

PS: non riscalda completamente
 

rockersoul

New member
Oggi andrò a fare un giro per vedere se li trovo.spero solo di trovare l' hp i5 in questione.... e se allo stesso prezzo trovo invece un hp i3? a quel punto meglio i3 sony o i3 hp? :confused: