vindef

New member
si come dice mandi mi riferivo a notebook superiori ai 4kg che costano un sacco. per quanto riguarda l'hphdx 16 mi piacerebbe avere qualche chiarimento (dato che anch'io sto scrutando il mercato). intanto vedo che costa 400e del dv5 con lo stesso processore ha però in piu' blu ray subwoofer e schermo full hd. secondo voi è costruito meglio (perchè dalle immagini sembra veramente molto bello)? in piu' non ho chiara l'utilità di un 16'' 1920x.... per le diverse teorie che ho sentito: è utile, non si nota o è addirittura una pecca perchè rimpicciolisce tutto facendo sforzare troppo la vista?
 

vindef

New member
la domanda origina anche dal fatto che non vedo in commercio monitor per pc con risoluzione 1920x....inferiori ad una grandezza di 24''
 

Squottolino

New member
allora solitamente i 17" montano schermi 1920x1200(oppure altri tipo i 18" 1080)
l'acer in questione secondo me e molto valido come prodotto ma anche qualche toshiba con schermo da 16" o da 18" non e male(al momento non mi ricordo i modelli precisi)


adesso che mi ci fai pensare l'asus m70 dovrebbe montare uno schermo decente(correggetemi se sbaglio)
 

Rion

New member
Ciao a tutti , mi sono concesso qualche giorno per fare mente locale sul notebook che faccia al caso mio e sono giunto alla conclusione che tra quelli proposti due sono quelli che mi hanno impressionato maggiormente

L'HP HDX16 e l'Acer 6935-944

se non sbaglio il prezzo dovrebbe essere più o meno lo stesso ... intorno ai 1300,00 euro

A livello estetico preferisco di gran lunga l'HP mentre per quanto riguarda le prestazioni l'Acer mi sembra migliore .... processore e scheda video in primis

ora il dubbio che mi viene è il seguente :

c'è tutta questa gran differenza o è una cosa che può essere trascurata ?

ho sentito anche che l'HP monta Vista a 64 bit che , correggetemi se sbaglio , dovrebbe sfruttare meglio i 4 gb di memoria ... è vero? ... cosa significa in parole povere?

ci sono altre differenze rilevanti tra i 2 notebook che non ho colto?

grazie anticipatamente a tutti
 

lorepaco

New member
Ti do il mio giudizio di parte (posseggo l'acer 6935-944 t9400)
La differenza credo che sia abbastanza netta sulla memoria cache che nell'acer è 6mb nell'hp 3mb.
Però lascio la parola ai + esperti