13ciccio87

New member
Sono andato a fare un giro fra i driver del tuo pc, scusami se ti dico una cosa che sicuramente avrai fatto... Hai provato ad installare i driver per windows 7 a 32 bit? non funzionano? purtroppo sul sito asus lo chiama driver scheda di rete quindi non mi dice il nome preciso
 

joetiziano

New member
Sono andato a fare un giro fra i driver del tuo pc, scusami se ti dico una cosa che sicuramente avrai fatto... Hai provato ad installare i driver per windows 7 a 32 bit? non funzionano? purtroppo sul sito asus lo chiama driver scheda di rete quindi non mi dice il nome preciso
Sì, neanche me li installa, però, mi sembra di averli trovati...
 

joetiziano

New member
Il portatile va una meraviglia, è silenziosissimo, con xp professional sp3 (32 bit), ieri sono riuscito finalmente a scaricare anche il driver per la scheda wriless, grazie al driver finder "Driver Genius Professional", lo consiglio a tutti! :cool:
Adesso vorrei un consiglio sulla batteria: ho già effettuato tre cicli di carica e scarica, dal momento che lo utilizzerò la maggior parte delle volte con la luce, la batteria la devo togliere o non c'è bisogno? Se la batteria carica continua a caricare non succede niente?
Poi, ho creato una partizione di 47 giga, vorrei provare Windows 7, quale versione mi consigliate per non avere rallentamenti?
Capisco che con 2 giga di RAM non è consigliabile la versione a 64 bit... (e quando penso che sul DVD in dotazione ci sono i driver compatibili solo per W 7 64 bit...) vado bene con la Home Premium 32 bit? E la Professional?
Grazie a tutti e tanti auguri di buone feste! ;)
 
Ultima modifica:

13ciccio87

New member
Allora, la batteria, se lo utilizzi con la corrente elettrica ti conviene toglierla. Che carica più del dovuto non è un problema in quanto quando è carica viene autometicamente staccata per evitare le microcariche.
La più ottimizzata fra le versioni che hai dettoè sicuramente la professional in quanto la versione home premium non è propriamente prestazionale, ma fatta appositamente per utilizzo domestico (insomma un mattone).
Ti consiglio di fare una partizione leggermente maggiore se non vuoi avere problemi di spazio in caso di installazioni future.
 

joetiziano

New member
Allora, la batteria, se lo utilizzi con la corrente elettrica ti conviene toglierla. Che carica più del dovuto non è un problema in quanto quando è carica viene autometicamente staccata per evitare le microcariche.
La più ottimizzata fra le versioni che hai dettoè sicuramente la professional in quanto la versione home premium non è propriamente prestazionale, ma fatta appositamente per utilizzo domestico (insomma un mattone).
Ti consiglio di fare una partizione leggermente maggiore se non vuoi avere problemi di spazio in caso di installazioni future.
Grazie, e pensare che in tutti i notebook mettono home premium preinstallato, anche con 4 giga di RAM, mah! :mad:
Io nella partizione avevo scritto "50000" e mi ha creato una partizione di 47 giga, dovevo scrivere "60000"?
Ok, tolgo la batteria ma, ogni quanto bisogna usarla per evitare che diventi inutilizzabile per scarso utilizzo? Ogni mese o ogni tre mesi?
Grazie e metto il professional a 32 bit! :)
 

13ciccio87

New member
eh si loro mettono sempre l'home premium perchè è la versione domestica, poi se vuoi le altre le devi comprare, non fa differenza se 32 o 64 bit, tanto mettono la versione a 64 bit ormai.
Per la batteria ti conviene fare una scarica e carica ogni mese per non pregiudicarne la durata. Inutilizzabile non ci diventera mai, al massimo perdi un pò di efficienza con il tempo ma quello è normale, se la scarichi ogni mese la mantieni in vita più tempo.
 

joetiziano

New member
Ok, farò così, una volta al mese! Windows 7 professional 32 bit installato ieri e va una meraviglia!
Oggi lo installo anche sul fisso, ma la 64 bit, lì ho i7 e tre giga di RAM :cool:


P. s. A questo punto, credo che la discussione si possa anche chiudere, grazie infinite a tutti quelli che mi hanno aiutato e consigliato, buone feste! :)
 

13ciccio87

New member
Ok, farò così, una volta al mese! Windows 7 professional 32 bit installato ieri e va una meraviglia!
Oggi lo installo anche sul fisso, ma la 64 bit, lì ho i7 e tre giga di RAM :cool:


P. s. A questo punto, credo che la discussione si possa anche chiudere, grazie infinite a tutti quelli che mi hanno aiutato e consigliato, buone feste! :)
grazie e altrettanto.