joetiziano

New member
Ciao a tutti,
vorrei dei consigli sull'acquisto del mio primo notebook.
Ho già un pc desktop con Intel Core i7 920, che utilizzo per gli usi più complessi: editing video, audio, ecc...
Utilizzerò il notebook per la mia attività di curatore editoriale, quindi, leggere, scrivere e correggere; utilizzerò word e poi convertirò in pdf. Lo utilizzerò anche per poter terminare di scrivere il mio secondo libro di prossima pubblicazione, quindi, potrei creare ed aprire dei file word o pdf di ben oltre i 2 MB. Lo utilizzerò anche per collegarmi ad internet in wriless alla mia rete LAN fastweb 20 mega; lo utilizzerò anche per la riproduzione di video e audio, senza pretendere l'alta definizione, mi basta la qualità DVD; i videogiochi non mi interessano. Vorrei soprattutto che sia dotato di tastiera a isola, come monitor 15 pollici sono più che sufficienti (meglio antiriflesso) e, come fascia di prezzo, penso che, entro i 500 euro possa bastare e che non si surriscaldi troppo. Grazie a tutti ;)
 

USBunny

New member
Credo che un asus serie k con i3 o i5 con un pò di ram possa andare bene, sono in parte in alluminio, quindi dovrebbero patire un pò meno dei loro colleghi in plastica e basta, quei processori in buona parte dei casi hanno una scheda video integrata in loro stessi che può aiutare o sostituire quella dedicata (se presente, per risparmiare energia) e quindi prolungare un pò l'autonomia della batteria, come scheda video credo che una entry level possa andare bene lo stesso, in questo caso me la giocherei di più su cpu e ram..

Se ti interessa particolarmente l'autonomia ci sono i Timeline della acer che sono dedicati al caso, oltre al fatto che scaldano meno dei loro corrispettivi aspire, e, perlomeno quelli della vecchia serie avevano lo schermo opaco, lo so perchè ne possediamo uno, non so invece come sia lo schermo in quelli della nuova serie se lucido o opaco. Ho anche notato in un aspire la presenza del wireless "n" più veloce del "g" non so se ci sia anche negli altri, ma credo di sì, cmq ti conviene controllare se usi spesso il wireless.

Ah un'altra cosa che ti conviene controllare è la presenza dell'USB3, che potrebbe sempre far comodo o ora o in futuro =)
 

joetiziano

New member
Io poi ho preso il K53SV e i tasti sono ad isola, ma dovrebbero esserlo tutti quelli della serie k :)
Ho saputo da Asus che, purtroppo, il K53TA-SX028V non ha tastiera ad isola, però, come tutti i portatili della serie k, è dotato di tecnologia "Palm Proof" per una digitazione più accurata. Ciò significa che saranno difficili gli errori di digitazione anche se non ci sono tasti ad isola? :confused:
 

13ciccio87

New member
Ho saputo da Asus che, purtroppo, il K53TA-SX028V non ha tastiera ad isola, però, come tutti i portatili della serie k, è dotato di tecnologia "Palm Proof" per una digitazione più accurata. Ciò significa che saranno difficili gli errori di digitazione anche se non ci sono tasti ad isola? :confused:
a quanto ne so io la tecnologia palm proof serve per evitare la pressione accidentale del touchpad durante la digitazione. La tastiera ad isola è solo una comodità per quanto riguarda le infiltrazioni di polvere, ma nel senso in cui tu intendi non credo esistino portatili che evitino gli errori di digitazione
 

joetiziano

New member
Credo che per quello che devo fare io vada anche bene il K53U SX071D, ha anche una scheda video (AMD Radeon HD 6250) integrata nel microprocessore (AMD Fusion C-50 Dual-Core / 1 GHz), spero di ordinarlo in settimana :)
 
Ultima modifica: