BeoWulf

New member
Ciao a tutti!
Sono nuovo in questo forum e quindi mi presento: piacere mi chiamo Salvatore.
Come si deduce dal titolo e dalla sezione devo comprarmi un notebook nuovo e quindi faccio tali premesse per me importantissime.
UTILIZZO
-Modellazione 3d e quindi animazione
-Gaming a buoni livelli
PREZZO max 1000 euro e meglio ancora di meno :D
CARATTERISTICHE
-Non deve scaldarsi troppo (quindi penso processori di 3za generazione...)
-Scheda video da almeno 2gb
-Non eccessivamente pesante (opzionale)
-Non troppa memoria (che fa lievitare il prezzo, 500gb vanno bene)
Io averei già adocchiato qualcosa e per esempio sul sito della sony ho configurato questo pc:
Sony vaio serie e 17" prezzo 923

  • Intel® CoreTM i7-3612QM,2.1GHz
  • Windows® 7 Home Premium autentico
  • 500 GB Serial ATA (5400 rpm) (aimè nota dolente :()
  • 8 GB 1333 MHz DDR3-SDRAM
  • 43,8cm LCD 1920x1080 + webcam (vaio plus :cool:)
  • AMD Radeon(TM) HD 7650M 2GB
Che ne pensate? C'è di meglio in giro che magari costa di meno?
Grazie a tutti in anticipo! :)
 

BeoWulf

New member
Ho notato che nell'asus c'è una scheda di fascia bassa e quindi lo sto scartando (peccato...) Intanto in un euronics del mio paese ho notato questo notebook:
Hp dv6-6178sl
Procio i7-2670qm (è uno steady bridge??)
Ram 8gb
hd 640gb 7200
Sv amd had 6770 2gb gddr5
prezzo 849 euro
Come sono gli hp di qualità rispetto ai vaio? Meglio spenderci 80 euro di più e comprarmi il vaio o non ne vale la pena?
 

Pavilion6159

New member
è ottimo è uguale al mio notebook solo che io ho un i5 che puoi trovare a 650€ se ti interessa il processore (nel gaming non serve) prendilo altrimenti.. cmq il processore è sandy bridge. Chi l'ha detto che i sandy bridge scaldano??? pochi mesi fa gli ivy bridge avevano grossi problemi di temperatura!
 

BeoWulf

New member
Non lo so....penso che per il rendering 3D il procio serva. Ma qual'è la sostanziale differenza tra ivy e sandy bridge?
 

Pavilion6159

New member
la differenza è minima, le principali differenze sono che l'ivy bridge è più piccolo e consuma meno (quindi dovrebbe scaldare meno, cosa che negli ultimi mesi non lo ha dimostrato). Sicuramente si sarà trattato di un difetto di fabbrica, dicono che gli ivy bridge avevano una pasta termica scadente, questo spiega i problemi di temperatura. Ora le cose dovrebbero essere migliorate
 

Pavilion6159

New member
non so, credo che solo all'inizio avevano questi problemi ma ora dovrebbero essere risolti... cmq una cosa è sicura: gli ivy bridge NON sono fatti per l'overclock!!! la 6770m è ottima, gioco a TUTTI i giochi (ache i più pesanti) con dettagli e risoluzioni AL MASSIMO. Mi chiedo quando la sfrutterò al 100% :D
 

BeoWulf

New member
Ottimo xD
Ps dimenticavo di chiederti un'altra cosa... é rumoroso quando si surriscalda?
 
Ultima modifica:

Pavilion6159

New member
non si surriscalda mai, ma quando arriva al max 74° con i giochi e stai senza audio la ventola si fa sentire!! (se alzi però l'audio al 33% la senti con difficoltà) ovviamente è un fatto soggettivo..