Montevpd

New member
Ciao a tutti scrivo per chiedere consigli su l'acquisto di un notebook (il mio toshiba dopo 7 anni di onorato servizio incomincia a dare di matto) e cosi pensavo di acquistarne uno nuovo.
Vorrei un pc veloce che possa usare tranquillamente sia per svago, guardare film/scaricare, giocare ad alcuni giochi che sul mio toshiba non hanno mai girato (non sono giochi che richiedono prestazioni elevatissime ma mi piacerebbe viaggiassero fluidi), che per lavoro. Il mio problema è che non ho idea di cosa scegliere sono mesi ormai che giro su internet tra negozi forum e quant'altro e tutte le volte che mi oriento su un pc da qualche parte leggo che è sconsigliato oppure che c'è di meglio e non so più che pesci pigliare. Vorrei un pc veloce che sia valido e affidabile e che duri abbastanz anni senza grossi problemi come il mio vecchio sono disposto anche a spendere abbastanza per trovare un pc così ma non intendendomi troppo del settore ho paura di spendere tanti soldi e prendere una fregata sto mettendo da parte i soldi e se li devo spendere li vorrei spendere per un pc valido. Attualmete sono orientato su questo
ASUS - S56CM-XX268H

ma accetto consigli anche su qualsiasi altro pc di marche divrese. Come scheda grafica sono orientato su una nvidia perchè la conosco e so che è buona ma se ce ne sono di ugualmente valide a me sconosciute sono ben lieto di conoscerle :) Come ho scritto nel titolo il mio budget si aggira intorno ai 900 euro ma non è necessario raggiungerlo ;)

Grazie in anticipo a chiunque risponderà aspetto le vostre opinioni e consigli che sicuramente siete più esperti di me
 

Montevpd

New member
Guardando su internet ho trovato anche il Samsung Chronos 7
MarcaSamsung
ModelloNP700Z3C-S03IT
Anno modello2012
Numero articoloNP700Z3C-S03IT
Dimensioni RAM6 GB
Capacità di memoria750 GB
Dimensioni Hard-Disk750 GB
Velocità di rotazione disco rigido7200 giri/min
Sistema operativoGenuine Windows® 8 (64-bit)
Marchio processoreIntel® Core(TM) i5 3210M (2.60 GHz, 3 MB)
Velocità processore2.6 GHz
Numero processori2
Descrizione scheda graficaNVIDIA® GeForce® GT 630M 1GB GDDR5
Dimensioni memoria scheda grafica1024
Caratteristiche addizionaliProcessore - Tecnologia Core i5 Processore - Velocità di clock 2,600 GHz RAM - RAM Installata 6 GB; Memoria di Massa - Dimensione Tot. Supporti 750 GB; Monitor - Dimensioni 14 " Sistema Operativo & Software - S.o. Windows 8 Sistema Operativo & Software - Versione S.O. Home Premium
Tipo di chipIntel HM76 Express



Hard-DiskS-ATA II
Tipologia di periferica otticaDVD Super Multi D

schermo 14"

Che ne pensate?
Mi sono scordato di dire che io avrei poi intenzione di sostituire l'hard disk con un hard disk SSD da almeno 100 Gb quindi questo samsung è probabilmente un po' fuori budget a fronte dell'ulteriore spesa della sostituzione dell'HD
boh voi che dite?