mascalzoni

New member
In cosa sarebbe meglio dell'Hp dv6-3016?Per quello che posso vedere l'Hp ha un hard disk con rotazione a 7200rpm mentre il toshiba a 5400rpm.
Quindi a parità di prezzo rimane più conveniente l'Hp come specifiche tecniche.Poi per la grafica assolutamente meglio toshiba.
Altri consigli??
non so se tu l' abbia visto di persona questo HP, ma io si e lo reputo un giocattolo. ha le plastiche ke fanno cagare e non solo x quello, anke come si presenta non fa proprio una bella impressione, è fatto male a mio avviso. pensa ke volevo prenderlo pure io all'inizio poi quando l' ho visto ci sono restato davvero male e quindi ho cambiato subito idea. poi cè da dire ke scalda un botto nella parte in basso a sinistra... infatti quando ero li era in modalità stand-By o roba simile ed era tiepido. quindi ho chiesto all'assistente del reparto ke me lo mettesse in funzione... tempo nemmeno due minuti era diventato davvero caldo... x me troppo fastidioso. questa cosa puoi leggerla in altri forum e sentirai quanti si lamentano.
an si, ultima cosa, il display pure quello fa cagare.
morale della favola x me l' HP resta sempre una ottima marca, ma forse stavolta ha sbagliato qualcosa con questi modelli
questa è la mia impressione criticatemi pure, ma secondo me non è affatto un notebook da comprare.
 

lex

New member
posso anche darti ragione sul fatto del calore, anche se tutti i notebook scaldano, ma sul fatto del design e materiali non sono per niente d'accordo, poi i Pavilion sono decisamente buoni come materiali, ma li hai visti gli altri notebook?
 

Nokias

New member
Allora ragazzi cosa ne pensate di questo Hp pavilion dv6 3016sl ?? No perchè ho visto che è nuovamente disponibile a 699 euro quindi devo pensare seriamente se comprarlo o no..anche perchè a quel prezzo non ci sono alternative buone.
 

Nokias

New member
Perfetto...avrei un paio di domande:
- il notebook si surriscalda molto?
- com'è la qualità dei materiali?no perchè in molti dicevano che l'hp presentava dei materiali scadenti o anche brutti esteticamente
- a prestazioni come se la cava?

Poi per altre cose da farmi notare riguardo questo Hp pavilion dv6 3016sl confido su di te e sulla redazione.

Grazie mille!!
 

Nokias

New member
Ah ok peccato..comunque sia questo che avete voi con AMD com'è?
Per quanto riguarda i materiali?Anche perchè i materiali sono gli stessi cambia solo il processore che da i5 è un AMD.
Poi secondo voi è meglio Intel o AMD a parità di prestazioni?
Cioè se entrambi sono 2.3Ghz preferite AMD o Intel?
 

Dgenie

Active member
Perfetto...avrei un paio di domande:
- il notebook si surriscalda molto?
- com'è la qualità dei materiali?no perchè in molti dicevano che l'hp presentava dei materiali scadenti o anche brutti esteticamente
- a prestazioni come se la cava?

Poi per altre cose da farmi notare riguardo questo Hp pavilion dv6 3016sl confido su di te e sulla redazione.

Grazie mille!!
La versione che abbiamo qui è equipaggiata con Turion II P520, quindi un processore da 25W
dopo quasi 4 ore (4 ore!! di solito facciamo massimo 30 minuti di test) di stress test (CPU e memorie cariche al 100%) la temperatura sui core del processore era sui 65 gradi, il notebook all'esterno al tatto era appena tiepido

non ho ancora fatto un test con processori da 35W o da 45W, quindi prendilo con beneficio, ma con la CPU da 25W il notebook è davvero fresco
 

Nokias

New member
Ah comunque sia dici che come materiali è buono?Per quanto riguarda l'estetica dall'alto della tua esperienza cosa ne pensi?Naturalmente l'opionione è molto soggettiva ma da uno come te che ne vede in gran quantità potrei avere un buon giudizio personale.
Comunque visto che il mio avrebbe in teoria un processore da 35w(ossia i5-450) dici che il surriscaldamento sarà pressochè buono anche in quel caso?)

Grazie mille per le risposte che arriveranno anche perchè ho fatto davvero tante domande!!XD
 

Dgenie

Active member
secondo me gestisce benissimo anche i 35W
i 45W dovrei vedere
il design è molto carino, gradevole, però bisogna fare un distinguo: i dv6 non sono tutti uguali
siamo abituati a pensare come un modello come qualcosa di identico, cambiano un po' i colori o le configurazioni hardware ed il resto è identico. Questo discorso è sempre meno realistico e per i Pavilion dv6 è completamente infondato: i dv6 sono anche molto diversi fra loro, cambiano le finiture ed i materiali
quindi sui modelli più eonomici finiture e materiali sono un po' più poveri, sui modelli di dv6 più costosi finiture e materiali sono di qualità migliore