Cri-91

New member
Salve a tutti,
vorrei dei consigli sul notebook pavilion dv 62142sl, vorrei sapere se è affidabile sulle prestazioni che dicono che questo portatile abbia.
Se i programmi funzionano velocemente e se non ci siano problemi di altro genere. Vi ringrazio, saluti da cris....
 

mn7

New member
Riferimento: Acquisto notebook

incolla le caratteristiche di questo modello... credo che parli del dv6-2142sl, no?
 

Cri-91

New member
Riferimento: Acquisto notebook

Si proprio di quello.
Comunque eccoti le caratteristiche tecniche:
Processore Intel Core i5 430m( 2.26 Ghz, 3 mb di cache L2)
Scheda video Nvidia GeForce GT320M fino a 2.299MB con 1GB dedicati
Masterizatore dvd Double Layer
Webcam, 4Usb, HDMI, WI-FI 802.11 b/g/n, Card reader 5 in 1
6GB RAM, 320 disco fisso e schermo a led da 15.6"
 

K88

New member
Riferimento: Acquisto notebook

Processore e scheda video sono buoni ma nulla di eccezionale, direi che potresti fare a meno di quei 6 GB di memoria RAM. Quanto lo paghi ma, sopratutto, cosa intendi fare con questo notebook?
PS: Utilizzare titoli più descrittivi per le discussioni, per ulteriori informazioni leggere il regolamento del forum.
 

Cri-91

New member
IL costo di questo notebook è di 800 Euro. Dato ke questo è il mio ultimo anno di scuola superiore e dopo sarò Geometra intendevo installare i programmi Cad, Pregeo e quant'altro..
Chiedevo, se questo notebook è troppo, su che modello potrei indirizarmi per poter utilizzare al meglio questi programmi. Grazie
 
Ultima modifica:

K88

New member
Non è "troppo", diciamo che è poco equilibrato a causa della RAM e il prezzo mi sembra leggermente alto.
Ad 800 euro ti consiglio l'HP Pavilion dv6-3016sl oppure un Toshiba Satellite A660-11M. Il primo ha una scheda video più potente (utile se lavori anche con il 3D o se vuoi anche giocarci), il secondo ha un processore quad-core veloce e una scheda video leggermente meno potente.
 

fuel10

New member
Non è "troppo", diciamo che è poco equilibrato a causa della RAM e il prezzo mi sembra leggermente alto.
Ad 800 euro ti consiglio l'HP Pavilion dv6-3016sl oppure un Toshiba Satellite A660-11M. Il primo ha una scheda video più potente (utile se lavori anche con il 3D o se vuoi anche giocarci), il secondo ha un processore quad-core veloce e una scheda video leggermente meno potente.
ciao..ma si trova il dv6 3016sl? Io nn lo trovo da nessuna parte ancora...c'è 1modello simile?il dv6 3006tx arriverà in italia?
 

Dgenie

Active member
fa parte della gamma HP per il Back To School
significa che l'offerta si completerà a settembre
quindi i nuovi modelli annunciai verranno messi in commercio man mano fino a settembre
 

K88

New member
Forse il dv6-3016sl arriverà anche prima di Settembre, molti negozi già stanno prendendo le prenotazioni.
 

fuel10

New member
eh si credo anche io che arriverà prima di settembre visto che il dv6 3011 con i7 è già venduto a 799..non lo prendo perchè ho paura di un eccessivo riscaldamento.peccato che l650 toshiba abbia hd a 5400rpm