Visentin

New member
Avrei voglia di acquistare un notebook con a disposizione un budget di circa 1000 €, lo so che non è molto ma guardando un pò in giro sono indeciso fra HP9760el, Fujitsu Siemens Xi2528, Toshiba P200-1JB e Asus F7SR-7S057C (sono in ordine di prezzo dal più economico al più caro).
Avrei bisogno di qualche consiglio visto che non ho mai posseduto un notebook, come orientarsi tra processori, schede video, ram, ecc ...
Grazie per l'aiuto.
Kanguro14

Post modificato da: Staff, alle: 2008/03/17 09:46
 

Galadh

New member
Prima di tutto dovresti specificare le tue esigenze, così possiamo capire se ti serve potenza video, del processore, affidabilità o altro. L'Asus è bello ed affidabile ma ha una scheda video di fascia bassa. L'HP invece di fascia media ed è una buona scelta per l'intrattenimento digitale a basso costo ed in generale per un buon tuttofare. Si trovano spesso in offerta nelle catene commerciali.
 

Visentin

New member
Lo devo utilizzare con office, Cad, posta elettronica, internet ed anche per il gioco, anche se per giocare utilizzo prevalentemente la Playstation.
Mi interessava sopratutto avere una macchina affidabile senza avere grossi problemi.
Ciao grazie.
 

Visentin

New member
Ma se ti riferisci all'uso con il Cad non direi visto che la maggior parte l'utilizzo in 2D, quello che vorrei è un notebook "equilibrato": inutile una scheda grafica potente con un processore o una ram modesta.
Ciao grazie per l'interessamento.
 

Visentin

New member
Alla fine penso di aver deciso per l'HP 9760el perchè a parità di caratteristiche dichiarate mi sembra sia quello che offre il miglior rapporto qualità/prezzo.

L'Asus F7SR-7S057C a parità di caratteristiche costa circa 140,00 euro in più dell'HP e non so se ne vale la pena.

Il Toshiba P200-1J8 probabilmente ha qualcosa in più dell'Hp dal punto di vista della scheda grafica con 512MB di memoria dedicata, disco fisso (200+200GB) e connettività (Wireless WiFi Link 4965AGN), ma è provvisto del lettore HD DVD (inutile vista la rinuncia dell'HD DVD in favore del Blu Ray), e comunque il costo superiore di circa 70,00 euro è giustificato.

Per il Fujitsu Siemens Xi2528 non sono convinto che il processore Intel T8100 sia più performante del Intel T7500, anche se ha caratteristiche di connettività, disco fisso e scheda grafica siano superiori all'HP.

Cosa ne pensate se l'acquisto da newprice.it è un negozio on-line affidabile.