enrico_01

New member
Partendo dalla considerazione che ho un budget di 1000 massimo 1100 euro, quale notebook, marca/modello mi consigliate?
Con il notebook lavoro prevalentemente di grafica, photoshop, montaggi video oltre a navigare, scaricare, chatt , email ecc quindi lo voglio bello veloce, un'ottima scheda grafica ed un buon processore.
diagonale mnitor minimo 15'', se è piu grande meglio ancora
MI consigliereste qualcosa tenendo presente il mio budget?
Poco importa il sistema operativo installato sopra anche perche avrei intenzione di piazzarci ubuntu
grazie
 

frizziere

New member
pure io sono nella situazione simile,cerco un notebook x studiare,usare programmi di solo calcolo e programmazione,vedere film e giocare.Il budget è di 1000-1200€.
fin'ora ho visto i dell,devo dire che le loro macchine devono un po' rivederle perchè propongono configurazioni squilibrate, e ho visto gli asus.
A me serve un notebook con processore di alto livello, scheda grafica di alto livello e se possibile full HD.
 

frizziere

New member
ok posto ciò che ho trovato...

XPS 16 Prezzo 1099€

Intel® Core™ i7 Processor 720QM (1.60Ghz, 6MB cache)
Rivestimento posteriore in pelle nera: display 15.6" (pollici) Truelife 1.080p Full HD WLED Edge to Edge
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)
DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with Roxio Easy CD and DVD Burn software
9-cell 85Whr Lithium Ion battery
1GB ATI® Radeon™ HD 4670 graphics card
Nessun sintonizzatore TV integrato
Modulo Bluetooth Dell Wireless 370, europeo
Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g)

XPS 16 prezzo 1199€

stesse caratteristiche del precedente unica differenza :
Processore Intel® Core™ i5 520M (2,40 GHz, cache 3 MB)
Rivestimento posteriore in pelle nera : display da 16" (pollici) Truelife 1080p Full HD RGBLED Edge to Edge (ECD, Enhanced colour display)
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (5.400 rpm)
Computrace LoJack per notebook, 1 anno di licenza inclusa con il PC

ASUS - X64JQ-JX015V € 949,00

schermo16 Pollici Glare, HD Ready, WXGA, 16:9
ProcessoreIntel Core I7 720Q (1.60 GHz)
Memoria4 GB (2 GB*2) DDR3
Disco rigido500 GB SATA 5400 rpm
Scheda grafica ATI HD5730 Mobile
Uscite videoHDMI
WirelessWiFi 802.11 bgn
Lan10/100/1000 Mbits
Card readerSD/MMC/MS/MS Pro/xD
Batteria6 celle
Webcam2.0 MPixel
AudioIntegrato
AlimentazioneAlimentatore 90W

I modelli asus N61 e X77 non li ho ancora trovati nei negozi cmq non sono molto differenti dall'asus X64.
Le domande sono:
- Quali dei modelli proposti è meglio in base alle richieste di: programmi di calcolo e programmazione,intenet,giochi e film?
- Che differenza che tra gli schermi dei pc proposti? cioè qual'è la differenza tra i due xps 16 e qual'è la differenza sostanziale tra full HD e HD?
- per le schede grafiche con directx 10 è possibile fare l'aggiornamento a directx 11?
 

Dgenie

Active member
Full HD = 1080 pixel o piu' in verticale
HD o HD ready = 720 pixel o piu' in verticale

il secondo display riporta RGBLED è un tipo di retroilluminazione di alto profilo, in pratica utilizza LED dei tre colori primari per proiettare la luce, i colori si fondono e tu hai una luce bianca
gli schermi a led ordinari, invece usano LED colorati di bianco, con un risultato visivo molto piu' modesto

per chi lavora con la grafica o sta molto tempo davanti allo schermo RGBLED è assolutamente da preferire
 

frizziere

New member
Grazie Dgenie viste le mie richieste qual'è il migliore dei 3 che ho trovato? e infine per le schede grafiche con directx 10 come la HD 4670 è possibile fare l'aggiornamento a directx 11?
 

frizziere

New member
eh caro Dgenie la dell nn si capisce bene come mai sta assemblando a caso le macchine...Si può aggiornare una HD 4670 directx10 a directx 11?!!?!?!?!??!?!?