K88

New member
I processori Amd in particolare un A8 o un A6 entrambi 4 core sono in grado tranqullamente di svolgere tutte le operazioni di cui parlavi , inoltre considera il prezzo sempre inferiore alle 600 euro un ottima grafica e un consumo ridotto .Tutti i pricipali produttori offrono queste soluzioni ,ci sono infatti Acer 5560 hp dv6 e g6 samsung e asus basta guardare in giro e si può trovare un a8 anche a 499 euro. Con i soldi risparmiati puoi fare un estensione di garanzia o aumentare la ram o spenderli in gelati .
Sono interessanti come prodotti per il basso costo ma gli AMD di oggi sono meno potenti (i quad-core AMD ad esempio supportano 4 thread, mentre gli Intel 8, cioè il doppio senza contare la potenza di calcolo pura più elevata) e consumano anche di più (alcuni modelli di A8 hanno un TDP di 45W contro i 35 di Intel, poi male che vada possono essere entrambi da 45W ma con prestazioni molto inferiori per l'AMD). In qualsiasi caso non voglio dire che gli AMD non sono sufficienti per determinate attività, ma sinceramente potendo spendere io consiglio di orientarsi su Intel.
Senza contare che il crossfire ibrido tra l'APU e la scheda video dedicata ha prestazioni che dipendono fortemente dal supporto driver, superiori alle recenti configurazioni ibride Intel che comunque sono ugualmente problematiche sotto questo fronte ma non funzionando contemporaneamente mettono al riparo da sostanziali cali di prestazioni a causa di un supporto driver non più aggiornato.
 

Corto_Maltese

New member
Molti sugli HP si lamentano del surriscaldamento... come ti sembra il tuo modello sotto questo punto di vista?
Allora, anch'io avevo letto proprio questo ma devo dire proprio il contrario finora: mi ha sbalordito il poco surriscaldamento fino ad oggi, anzi, pur avendo una tastiera in alluminio questa è sempre fredda. Magari questo problema si verifica più avanti. Non ti sò dire, comunque mi sembra un ottimo computer per quel prezzo.
 

Iron_cool75

New member
Ciao,ti volevo solo dire di prendere comunque in esame l'oppurtunita amd,con a6 o a8 ,io personalmente ho avuto modo di provare il pc un mio amico e tutte queste problematiche non le ho riscontrate,anzi devo dire che in termini di grafica e' veramente performante....lui ha un a8 e non l'ha pagato nemmeno tantissimo,con un budget di 500/600€ ha trovato una buona offerta.....
 

Danny3d

New member
Ciao Maxdcl, la settimana scorsa ho acquistato un toshiba L750-17m, porta un processore Amd Vision A6-3400, 6 gb RAM ddr3, 640 gb di hd e monta una radeon Hd6540G2 con 1 gb dedicato.
Io faccio editing video professionale, uso Photoshop e altri programmi di grafica e la resa e' davvero formidabile. Ho notato anche un buon multitasking, il pc non si rallenta nemmeno quando, in fase di rendering, utilizzo altre applicazioni..
Sai quanto ho speso? 499€
Ho risparmiato e sono contento.. Non spendere soldi aggiuntivi, anzi, con lo scarto ti fai una bella mangiata :)

Ciaooo
 

ibra

New member
io ti consiglierei un hp:
HP - Dv6-6007el Pavilion
il link e questo:Euronics Acquista Online - HP - Dv6-6007el Pavilion Entertainment Nero Espresso in offerta su Euronics.it
 

Silversoulx86

New member
Beh 30 € in più sicuramente li vale...quindi sarebbe meglio rispetto a quello che hai postato, resta cmq il fatto che come dice heavyrain84 se prendessi un amd a6 o a8 che sono anch'essi quad-core avresti la stessa tipologia di macchina da prestazioni, con consumi inferiori oltretutto e tenendoti in tasca un centone.. A me gli € nn fanno schifo...poi vedi tu.. ;)