DesignerMark

New member
Buongiorno...
sto andando proprio in questo momento al negozio per ordinare il portatile.
Se riesco a trovare anche il prezzo della serie K93SV dell'asus mi faccio dire il prezzo, altrimenti ripiego sull'HP!!!
Più tardi il verdetto!!!
 

DesignerMark

New member
Eccomi di ritorno e ancora non ho risolto il mio problema!!!
Purtroppo devo acquistare per forza il notebook presso il mio rivenditore di fiducia e non sto qui a spiegarvi le motivazioni. Quindi:

- ASUS: N73SM e tutta la serie K93SV non ce l'ha perchè la stanno mettendo fuori produzione.

- HP: DV7-6C90EL di cui abbiamo parlato fino adesso è disponibile alla modica cifra di € 1.150,00

Questa mattina però mi ha proposto un altro notebook che tra l'altro ha una delle schede video da voi consigliata:

è meglio una GT540/630M (più potente) con 1 GB piuttosto che una 520/610M (meno potente) con 2 GB
Samsung Serie RC - Notebook NP-RC730-S041IT
Processore Intel Core i7 - 2,200 GHz
Ram Installata 6GB (espandibile fino ad un max di 8 gb)
Dimensioni Monitor LED 17,3''
Memoria di Massa: 1.024mb
Scheda grafica Nvidia GeForce GT540M con 1.024mb di memoria dedicata

€ 910,00

Che ne dite??? Hp o Samsung??? Giuro che la mia scelta ricadrà su uno di questi due... ;-)
 

USBunny

New member
E' vero che la scheda dell'hp è un pò più potente, è vero che l'hp ha il bluray writer, però è vero che costa 300€ in più, è anche vero però che il sambung non ha porte 3.0, a sto punto tutto dipende dall'utilizzo..

HP: 2670qm + hd 7690 2gbddr5 + BD writer + USB 3.0-> 1.190 €
SM: 2670qm + gt540m 1gbddr3 + dvd rw -> 910 €

Cmq poche storie, l'hp è migliore, c'è poco da dire, ha una scheda più veloce con un gb di ram in più e di un tipo più veloce rispetto all'altro, ha le porte 3.0, ha il masterizzatore bluray, eventualmente comodo in caso di grossi backup però bisogna vedere se vale effettivamente quei 300€ in più che chiedono, a sto punto chiedo anche io l'aiuto del pubblico
 

DesignerMark

New member
Ho appena chiamato il negozio di PC e gli ho confermato l'HP a patto che ci sia il masterizzatore blu-ray... altriementi il prezzo mi sembra eccessivo!!!
C'erano troppi dubbi su tutti gli altri modelli. Con l'HP penso di aver fatto la scelta giusta. Considerando che la mia speranza è quella di farlo durare per almeno 4 anni, tecnologicamente parlando (blu-ray, USB 3.0, ecc.), sta un passo avanti rispetto a tutti gli altri!!!
Grazie a tutti per i tanti consigli!!!