USBunny

New member
Non avevo visto subito che si trattava di un 17" e quindi ero un pò rimasto stupito sul prezzo che mi sembrava alto, però essendo un 17 credo sia abbastanza giusto, io mi ricordo quando presi il pavilion dv9059ea nel 2007 mio padre lo pagò circa 1300 1400 euro, compresa l'espansione di ram a 2gb ed era cmq un modello più o meno della fascia di questo che hai citato :3
 

DesignerMark

New member
Dopo tutto ciò che ho detto vado a contraddirmi.
La scelta al 90% ricadrà sull'ASUS K93SM...aspetto soltanto il vostro benestare:

Processore Intel Core i7 2,200 GHz
RAM installata: 4GB
Dimensioni monitor 18,4 a LED
Memoria di massa 1.024 GB
Scheda grafica Geforce GT610M con 1.024mb dedicati.

€ 900,00 iva compresa

Avendo la memoria espandibile fino a 16 GB, acquisto subito anche n.2 RAM Kingston da 8GB l'una portando la RAM al massimo (16GB) con una spesa totale di circa 110,00 iva compresa.

Concludo dicendo che alla fine penso di avere un buon notebook con una spesa totale di € 1.010,00... l'unica mia perplessità è la memoria dedicata da 1GB che mi sembra un pò pochina.

A VOI LE CONCLUSIONI!!!
 

USBunny

New member
Ciau, scusami se non ho letto subito il messaggio, allora, ho fatto una veloce ricerchina e il modello dovrebbe essere questo: K93SM-YZ081V;
La scheda gt610M è di fascia bassa quindi non proprio indicata per quel genere di lavori, specie se lo schermo è fullHD, il processore invece va più che bene, la questione dei giga di ram della scheda video è secondaria rispetto alla potenza della stessa, per dire, è meglio una GT540/630M (più potente) con 1 GB piuttosto che una 520/610M (meno potente) con 2 GB

Come prestazioni video è infinitamente meglio l'HP di prima (i processori invece sono identici), senza contare che l'HP possiede anche una porta USB 3.0 che in caso di backup è una manna; è vero che non ha lo schermo fullHD, però è altrettanto vero che uno schermo fullHD grava molto di più sulla scheda video di quanto non lo sia un HD ready o, come quell'HP un 1600x900, se poi è una scheda di fascia bassa grava ancora di più.. :3
 

USBunny

New member
Per quanto riguarda Asus sul sito di mediamondo ho trovato un asus N73SM con i7 e GT 630M 2gb a 949 euro, ha 6GB di ram max 8


Processore Produttore Intel
Tipo Core i7 2670QM
Velocità del clock 2.20 GHz
Velocità BUS 5 GT/s
Cache di terzo livello 6 MB
Chipset Intel HM65
Memoria RAM Tipo DDR3
Memoria installata 6GB
Massima supportata 8GB
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 750GB
Velocità 5400rpm
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Modello GeForce GT 630M
Memoria totale 2GB dedicata
Dettagli DirectX 11, NVIDIA CUDA, PhysX
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD±R/RW SuperMulti Dual Layer
Caratteristiche DVD 8x
Altro N.d.
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Integrati stereo BANG&OLUFSEN
Display Tipo LCD retroilluminazione LED
Dimensioni 17,3 pollici
Risoluzione 1600x900 pixel
Connettività Modem No
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wi-Fi 802.11b/g/n
Bluetooth Si 3.0
Infrarossi No
Interfacce Slot di espansione No
Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI
Porte USB 1 USB 3.0, 2 USB 2.0
FireWire No
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 No
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 1
S/PDIF Si combinato uscita cuffie
Card reader Si 4 in 1 (SD/MMC/MS/MS Pro)
Sintonizzatore TV No
Altro N.d.
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Autonomia N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 42,6 cm
Profondità 29,0 cm
Altezza 3,8/3,93 cm
Peso 3,40 kg
Accessori Tastiera Completa con tastierino numerico integrato
Mouse Touch pad
Webcam Si 2Mpixel
Microfono Si
Telecomando No
Altri Accessori N.d.
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit
Applicativi Microsoft Office Starter 2010 (comprende versioni di Word ed Excel con funzionalità ridotte e annunci pubblicitari)
Utilities ASUS Express Gate Fancy Start,Super Hybrid Engine,eManual,AI Recovery,Asus Power4Gear Hybrid,ASUS FastBoost,ASUS Vibe,ASUS Video Magic,ASUS SmartLogon Asus Live Update,Asus Multi-Frame,ASUS Life Frame 3,On-line problem resolution through web interface (BIOS, Driver update),Virtual Camera,ASUS Splendid
Antivirus N.d.
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Pickup & return
 

DesignerMark

New member
Grazie mille per il consiglio.
Dai tuoi messaggi deduco che: o compro l'HP DV7-6C90EL I7-2670QM 8GB 1TB che ti ho citato prima, oppure questo nuovo ASUS di cui mi hai "postato" tutte le caratteristiche.

Credo di ripiegare sull'HP perchè nel mio negozio di fiducia ce l'hanno disponibile a € 1.150,00... l'unica cosa che mi rode è che sto comprando un notebook nuovo al quale non posso ampliare la RAM in futuro oltre gli 8 MB.

Secondo te questa è una cosa ininfluente che non deve condizionare la mia scelta?
 

USBunny

New member
Se vuoi qualcosa di espandibile maggiormente ci sono alcuni asus della serie N che lo possono fare però devo cercare un attimo
 

USBunny

New member
Cmq ho visto, quel pc esiste anche con la GT 540M solo che non sono ancora riuscito a capire quanto costi, a occhio credo tra i 1000 e i 1200 ma spero di riuscire a capirlo il prima possibile :3
 

USBunny

New member
Per ora non sono riuscito a trovarne poichè è difficile trovarlo nei siti dei supermercati, cmq la serie è la K93SV a differenza della K93SM del pc di prima, cambia solo la scheda video che è decisamente più adatta al tuo utilizzo