calappio

New member
Ciao a tutti, vorrei acquistare un netbook potente per grafica 2d con programmi tipo: photoshop, illustrator, indesign. Premetto che è il primo portatile che acquisto, finora ho utilizzato solo pc fissi con S.O. windows.
Ho a disposizione un budget intorno ai 1.500 euro.
Cosa mi consigliate?
Grazie, saluti
 

Dk87

New member
Con un budget di 1500€ hai sicuramente un ampio ventaglio di scelte, il consiglio principale è quello di puntare verso cpu intel della nuova generazione sandy bridge e su di una scheda grafica abbastanza potente, anche se non la sfrutteresti a pieno dato il non uso del 3D ti rimarrebbe comunque per il futuro, avresti sicuramente dei benefici a lungo andare con la longevità del notebook dai un occhiata sui siti DELL e sony che ultimamente hanno rinnovato la loro gamma di notebook sandy bridge per DELL i configurabili xps 15 o anche 17 se non hai difficoltà di trasporto per sony dai un occhiata al sito ufficiale comunque una cpu intel come un 2630 o 2720, per la scheda video una ati 6550 o 5650 o nvidia gt540 in media queste sono le componenti per un sistema potente :)
 

calappio

New member
Ciao, scusate, per favore un ulteriore consiglio sull'acquisto del portatile: ASUS - N73SV-TZ149V Intel i7 2630QM Monitor 17,3" LED Full HD NVidia Geforce GT-540M Ram 6 Gb Bluetooth Masterizzatore Blu-ray Win 7 Home Premium 64 bit.
Ho anche letto che il prossimo mese uscirà l'HP pavilion DV6 6000.
Tra l'ASUS, HP, DELL e SONY come affidabilità e prestazioni quali è il migliore notebook a parità di configurazione?
Grazie, saluti
 

Dk87

New member
Se hanno la stessa identica configurazione hardware come marca devi un po' scegliere te quale preferisci come feeling con il prodotto o esperienza personale, quelli che citi sono tutti grandi marchi quindi scegli in base alle prestazioni date dall'hardware prima di tutto, se vuoi un confronto più mirato postaci le configurazioni dei modelli che preferisci o la loro sigla numerica completa :)
 

calappio

New member
Come configurazione ho messo notebook da 17” con processori i7 (credo simili, non capisco le sigle tecniche), hd da 500 GB, schede grafiche da 1GB, RAM da 6GB, S.O. win7 home.

1) SONY VAIO Serie E 17 VPCEC4X5E (configurato)
Processore: Intel® CoreTM i7-640M, 2,80GHz
Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium autentico
Disco rigido: 500 GB Serial ATA (7200 rpm)
Memoria: 6 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Schermo: 43,8 cm LCD, 1600x900 + webcam
Schede Grafiche: ATI MobilityRadeon HD5650 1GB
Include inoltre
Uscita HDMI: Uscita HDMI
Wireless LAN: Wireless LAN + Bluetooth®
Batteria: Batteria fino a 2,5 ore

2) DELL XPS 17 (configurato)
PROCESSORE: Processore Intel® Core™ i7-2620QM a 2,7 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,4 GHz
SISTEMA OPERATIVO: Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
MEMORIA: Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
UNITÀ OTTICHE: DVD+/-RW (DVD, CD read and write)
UNITÀ DISCO RIGIDO: 500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive modifica
LCD: 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
SCHEDA GRAFICA: Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M da 1GB
SOFTWARE DI SICUREZZA: McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
BATTERIA PRINCIPALE: Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
CONNETTIVITÀ WIRELESS: Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)
Il sistema include inoltre
Gedis Bundle Reference: N02X7M03
Order Information XPS L702x Order – Italy

3) ASUS - N73SV-TZ149V
Processore: Intel Core i7 2630QM, 2,00 Ghz, 6 Mb
Monitor: 17,3" LED con risoluzione Full HD (1920x1080)
scheda grafica dedicata: NVidia GeForce GT-540M 1GB,
Ram: 6 Gb DDR3,
Hard Disk: 2 x 500 Gb Serial-ATA 7200 rpm.
Dispositivi integrati: Blu-ray Disc BD-R (BLU RAY WRITER S-MULTI DL) , DVD±RW DL, Bluetooth, Webcam, 3 x USB 2.0, 1 x USB 3.0, HDMI, lettore card SD, MMC, MS. Fornito con sistema operativo Windows 7 Home Premium 64 bit.

4) HP Pavilion DV7 6000
Ho trovato un video su youtube in cui ne parlate. L’articolo di A.C. datato 11 aprile.

Vi ringrazio tantissimo per la disponibilità, saluti
 

spiderbo

New member
per le caratteristiche da te riportate la mia classifica è
2
3
1

2 e 3 mi sembra che montino gia sandybridge di ultima genrazione ( i7 4 cifre)
mentre il 1 è un i7 di prima genrazione (cmq molto performante)

entrambi le proposte hanno un buon reparto grafico anche se il 2 è superiore come vga...

a te la scelta....cmq qualsiasi sia vedi anche 1 per me cadi sempre in piedi...

spero di nn aver sparato cavolate....
 

Dk87

New member
Al primo posto come potenza generale va l'asus con sandy bridge, anche perchè ha una potente scheda video capace di coprire tanti usi multimediali e lavorativi, anche il Dell è sicuramente molto potente grazie alla scheda video anche più potente dell'asus, ma la cpu seppur sandy bridge è inferiore all'asus che per un uso lavorativo ha dunque una migliore configurazione per ultimo il sony che monta siun i7 ma della scorsa generazione.
Anche i nuovissimi Hp sono molto interessanti ma bisogna poi vedere la configurazione precisa per un miglior confronto :)