DOMY

New member
salve vorrei sapere se il 1030 dell'hp e' ormai fuori produzione visto che l'ho trovato a 869 compreso di borsa e mouse e molti negozi nn sono piu' forniti e poi a che serve la sche digitale? posso vedere i programmi a pagamento?
 

Galadh

New member
Non penso che sia fuori produzione, ma il 3 novembre uscirà un nuovo lineup, dv5-11xx, che non introduce nulla di nuovo, come spesso succede in casa HP, ma probabilmente limita la disponibilità dei modelli vecchi.
No con il TV-Tuner è come se hai un tuner per il digitale terrestre. Ci vedi tutto quel che vedi con la normale TV, stop. Le cose a pagamento si pagano purtroppo.
 

DOMY

New member
ho capito ma me lo consigli oppure no! e poi x il tuner ci posso inserire la scheda mediaset per acquistare programmi a pagamento
 

Galadh

New member
No mi sa che per la scheda sono necessari altri dispositivi o adattatori.
Non hai spiegato quali sono le tue esigenze, come da norma per un consiglio su un acquisto; prima di saperle non posso consigliartelo, dal momento che è un ottimo notebook per alcune cose, e non buono per altre.
 

K88

New member
DOMY scritto:
ho capito ma me lo consigli oppure no! e poi x il tuner ci posso inserire la scheda mediaset per acquistare programmi a pagamento
No, con il tuner puoi visualizzare solo i canali DVB-T in chiaro. Da quel che mi risulta attualmente non sono disponibili neanche lettori di SmartCard.
 

DOMY

New member
mi serve per casa nn faro' chissa cosa pero' mi piace l'estetica e poi volevo spendere qualcosa in piu di un notebook base per avere magari ancora un buon portatile tra un po.
 

zufaron

New member
Ho acquistato questo notebook sabato scorso. Con il tv tuner si vedono sl canali in kiaro ed è meglio attaccarlo all'antenna tv xkè con l'antenna in dotazione si vede ben poco. NN si possono inserire schede x pacchetti del digitale terrestre x vedere canali a pagamento. Il notebook è veramente bello e silenzioso, un po' mi ha deluso sotto il profilo della potenza ke mi aspettavo essere maggiore (cmq è un ottimo processore e sn io ke tendo a fare un uso esagerato del pc). Io l'ho preso a 899, a 869 cm t ho scritto su un altro forum è un ottimo acquisto. I difetti d questo notebook li ho già segnalati sempre sull'altro forum. Cmq nel complesso rimane un buon acquisto a mio parere. Sostanzialmente riscalda a sinistra del touch pad (ma se lo si alza un po' il problema scompare), i tasti multmediali ogni tanto sfasano (ma nn ho ancora fatto gli aggiornamenti che a quanto pare dovrebbero rislvere il problema), la scheda video ha ddr2 e questo limita un po' la potenza grafica (anke se nn ho testato la parte videoludica); il display è abbastanza buono ma nn esaltante anke se penso abbia preso quello + luminoso (ho visto i dv5 1060 da mediaworld e secondo me montavano un display meno luminoso), poi x qualke secondo raramente ho riscontrato un rumore strano proveniente dalla parte sotto il monitor a sinistra. Sino ad ora il vero grosso problema ke ho avuto è stato con la defframentazone dell'hd ke partiva e nn finiva mai, il ke rendeva il notebok quasi inutilizzabile xkè il sistema era diventato instabile e nn riuscivo a kiudere l'applicazione. X risolvere il problema ho dovuto ripristinare tutto il sistema cm quando lo avevo comprato. Ora sn 2 giorni ke smanetto e sembra vada bene anke se d tanto in tanto il sistema rallenta (forse xkè esagero con le applicazioni) e appare la fastidiosa clessidra (ma secondo me sn io ke esagero pretendendo troppo da un notebook)
 

Mandi

New member
Sembri più deluso che contento...
Eppure la configurazione non è affatto male, a maggior ragione se paragonata al prezzo pagato.
Ho letto l'altro tuo post, e non mi sembri pienamente contento.
 

tristan

New member
guarda con poco + prendi questo:
Asus X57 VN-AP066C_CD a 899€ da Computer Discount

Processore P8600
Ram 4GB 800Mhz
HD 250GB sata 5400rpm
Schermo 15.4" 1280x800 WXGA glare
Scheda video NVIDIA Geforce 9650M GT

rispetto al dv5-1030 ha processore leggermente più potente e scheda grafica migliore (la 9600 dell'hp se non mi sbaglio è ddr2 e non ddr3, altrimenti la 9600 ddr3 sarebbe stata superiore alla 9650 ddr2)
certo non ha tv tuner (sicuramente altre piccole differenze poi ci sono) e cambia esteticamente

a te la decisione, è solo 1 alternativa che ho pensato potrebbe interessarti
ciao!
 

zufaron

New member
Alla fine con 100 euro in + prendevo una cpu migliore (magari un p8600) e cmq il calore a sinistra del touch pad è abbastanza fastidioso (cmq basta alzare il notebook x eliminarlo quasi del tutto) e poi mi aspettavo ke la cpu lavorasse a temperature inferiori (siamo sui 40 gradi) perchè consuma solo 25 watt e rispetto ad es al t9400 (ke lavora sempre intorno ai 40 gradi) pensavo lavorasse a temperature ancora + basse . Poi il fatto ke dp 2 giorni windows sia già impazzito sinceramente un po' mi preoccupa, ho ripristinato il sistema 2 volte e sl dp averlo ripristinato a cm quando lo avevo comprato è tornato a funzionare(le prime 2 avevo ripristinato a qualke ora prima). Poi la scheda video con ddr2 nn mi convince tantissimo (appena posso provo crisys ma secondo me nn girerà tanto fluido). E poi spesso quando esagero appare la clessidra e il sistema rallenta e la cosa penso sia dovuto all'hd ke quando esagero con programmi p2p rallenta troppo. Però d una cosa sn entusiasta: è veramente silenzioso. Nel complesso è un ottimo notebook pero' nn sn al 100% soddisfatto (poi considere ka a 80 kilometri da dv abito, in una città vicina, hanno messo un dv5 1033 con t9400 a 899..e la cosa un po' mi fa rabbia!!!)