Gimbl

New member
Salve a tutti,
è il mio primo post e mi scuso in anticipo di eventuali errori..:whistle:

Attualmente possiedo un pc desktop ma vorrei passare ad un notebook perchè mi trasferirò per un anno in Germania. Mi occorre quindi più che altro un desktop replacement.

Sono molto indeciso soprattutto per quanto riguarda la scheda grafica in quanto mi è sembrato di capire che al momento non ne esistano di molto performanti per DX10 e non mi va nè di aspettare mesi per un notebook che monti una 8800m nè di non avere il supporto alle DX10.

Vi chiedo quindi se potete consigliarmi un modello (anche di un produttore "particolare" come Targa...) con le seguenti caratteristiche:

Schermo: da 15 a 17 pollici
Processore: santarosa 7500/7700 o anche processori per desktop come il 6600 o il 6700 (Targa li produce). Meglio questi ultimi: lo so sono un pò fanatico :laugh:
SK video: è qui che sorge il problema! credo l'unica soluzione al momento sia una 8800 per desktop (ma non so se esistano portatili che le montano) o un modello equivalente radeon. Sempre sul sito Targa ho visto soluzioni con 2 schede video (che ne pensate?)
Ram: almeno 2 giga
HD: almeno 160 giga 7200 rpm
Lettore ottico: masterizzatore cd/dvd (non mi interessano molto il bluray etc...)

Per il resto....vedete voi :)

Il costo non è un problema e neppure il peso (non dovrò spostarlo molto). L'autonomia non è un grosso problema soprattutto se è possibile all'occorrenza ridurre le prestazioni per aumentarla.

Un'ultima cosa: questo sarebbe perfetto (provate a cliccare su "customize" :)), se nn fosse per la Sk Video che credo non supporti le DX10.

Grazie a tutti

Ciaooooo
 

Ultimate

New member
del Targa Raptor-60 se n'e' appena parlato qui:
http://notebookitalia.it/targa-computers-raptor-60-750gb-su-tre-hard-disk.html

ma non e' nulla di nuovo: è l'ennesimo assemblato basato sul barebone Clevo D900C. ce ne sono moltissimi, realizzati anche da assemblatori italiani che usano lo stesso barebone come base.
per tutte le info sul Clevo D900C vai qui:
http://notebookitalia.it/cebit-2007-clevo-d900c-la-potenza-al-servizio-del-gaming.html

mi piacciono i notebook estremi ma non i desktop-replacement estremi. comunque se cerchi una macchina potente quanto o piu'di un desktop, il mio preferito è l'Asus C90, non so se lo conosci...
se n'era parlato un po' di tempo fa
http://notebookitalia.it/upgrade-e-overclock-piu-facili-con-lasus-c90s.html

ma se ti interessano informazioni piu' precise chiedimi pure, ho piu' di una info riservata su questo portatile
 

Gimbl

New member
Si avevo già letto tutti e 3 gli articoli proprio su questo sito...

Il problema però rimane: infatti il Targa Raptor-60 monta solo skede video Go7950 che non supportano le DX10 (almeno credo).

Inoltre potresti linkarmi i siti di questi costruttori che si basano sul Clevo D900C (solo però se hanno tutte le caratteristiche che ho indicato nel 1° post).

L'Asus C90 l'avevo già visto ma:
1) rispetta tutte le caratteristiche del 1° post?
2) dove posso comprarlo? sul sito asus non ne ho trovato traccia


Richesta per tutti: scusate se insisto ma conoscete modelli che presentano tutte le caratteristiche che ho indicato nel 1° post?

Grazie, grazie....

CIaooooooo
 

Fuse

New member
ciao Gimbi,
credo proprio che HD 160 giga 7200 rpm per poortatilo proprio non ci siano (I 200 GB che ho visto io scendono adirittura da 5400 a 4200 giri /min...) , la velocità normalmente per un 160 GB è 5400 ma non vorrei sbagliarmi perchè io sono interessato a portatili che facciono lo scopo per cui sono nati, cioè essere sufficientemente "portabili" per cui no so darti troppe notizie riguardo ai 17". Questi essendo più grandi, può darsi che montino hd di dimensioni maggiori e di velocità 7200 ma sono davvero molto scettico su questa probabilità! Comunque se a te è la grafica che interessa Visto che vuoi schede video di una certa potenza credo che questo laptop ti possa soddisfare:

http://www.fujitsu-siemens.it/products/mobile/notebooks/celsius_h.html

Ti copio incollo la descrizione sommaria della macchina:

CELSIUS H
La potente workstation mobile

Se utilizzi applicazioni 3D che non accettano compromessi dal punto di vista grafico, allora apprezzerai la workstation CELSIUS H, il sistema che offre la potenza di una workstation pluriaccessoriata: ideale per l'editing di grafica 3D OpenGL in tempo reale, l'effettuazione di simulazioni e la resa di animazioni multimediali ovunque tu sia.

Fammi sapere che ne pensi... certo il prezzo non è proprio bassissimo ma direi che ti porti a casa ciò che cerchi!
 

imported_ortica

New member
uhmmm notebook con quelle caratteristiche che hai elencato non mi vengono in mente, se non qualcosa già detto. Se non avessi fretta di comprare potresti aspettare il Lamborghini VX2S un T7700 con GPU NVIDIA GeForce 8600M GT o 8700 (non ancora confermata).
se cerchi HDD di quelle dimensioni a 7200 rpm dovresti rivolgerti verso Dell o Alienware, che offrono questa opzione.
interessante anche l'asus C90...
quanto puoi spendere e quanto puoi aspettare?
 

Gimbl

New member
X Fuse:
Grazie per la risposta ma ho controllato le specifiche del notebook da te indicato e non rispondono alle mie esigenze (il processore è della generazione precedente al Santarosa e la skeda video credo sia per utilizzo in ambito professionale; di quest'ultima cosa non sono sicuro però). Per quanto riguarda gli HD sono invece sicuro che esistano modelli da 160GB a 7200 RPM (vedi il raptor di cui abbiamo discusso prima).

X Ortica:
Grazie per la dritta sul Lamborghini ma vorrei qualcosa già presente sul mercato. Il prezzo non è un problema

X Tutti:
Vi prego ancora una volta di leggere attentamente il primo post e di segnalare solo modelli ke rispondono a tutte le caratteristiche richieste. Grazie mille e scusate se rompo :)

Ciaoooooooo
 

mn7

New member
ahi non avevo visto questa discussione...penso di essere stato un po' ripetitivo sull'altra
rimedio:
Asus G1S:
Database Notebook - Asus - Serie G1 - Asus G1S - Notebook Italia
Asus G2S:
Database Notebook - Asus - Serie G2 - Asus G2S - Notebook Italia
Asus F3Sv o Z53Sv:
Database Notebook - Asus - Serie F3 - Asus F3SV - Notebook Italia
Asus A7S:
Database Notebook - Asus - Serie A7 - Asus A7S - Notebook Italia

e via dicendo...
dai non posso elencarteli tutti.
dai uno sguardo a questo elenco:
Ricognizione notebook Santa Rosa (Centrino Duo/Centrino Pro) - Notebook Italia

i notebook Santa Rosa hanno prativamente tutti DirectX10, ovviamente la 8800 per desktop te la scordi. nei prossimi mesi e' attesa la Nvidia GeForce 8800M in compenso...
per la RAM e' un falso problema, puoi sempre farti l'upgrade
 

nico

New member
scrivendoti sull'altra discussione mi è venuto in mente questo:
http://eurocom.com/
il d900T nello specifico, non so se l'hanno già detto ma è una bestia! il processore è un tritatutto..dacci un'occhiata :p