cicciofdl

New member
Riferimento: Acquisto notebook

Allora, come rapporto prezzo prestazioni io ti consiglierei l'sx594v, anche se per le applicazioni grafiche è meglio un display più ampio come quello dell'yz081v ....quindi sta a te capire se ti interessa più la portabilità o la visualizzazione...
e tra questi 2 secondo te:
- ASUS N53SM-SX046V a 899 euro con Intelcore i7 2670 qm, 8gb di memoria, 500 hard disk e nvidia geforce GT 630M GDDR3
- ASUS N53SV - S1746V a 899 euro con Intelcore i7 2670 da 2.20 ghz, Hdd 750 sata, 8 gb hard disk e nvidia geforce gt 540 m, 2 gb

Hanno lo stesso processore, per la scheda grafica sceglierei il primo, la ram è la stessa, però l'hard disk? Secondo te?
 

K88

New member
Riferimento: Acquisto notebook

Sono quasi lo stesso notebook....il primo ha un hard disk meno capiente ma una scheda grafica più recente. Questa potrebbe essere un semplice rebrand della GT 540, ma in alcuni casi (versione GF106/GF116) potrebbe essere un rebrand della GT 550M, quindi più performante. Considerando quindi che l'hard disk si può aggiornare facilmente io prenderei il primo.
 

K88

New member
@cicciofdl: Questa volta ho unito le due discussioni, ma ricorda che il crossposting è vietato quindi in caso si ulteriori violazioni sarò costretto a bannarti.
 

cicciofdl

New member
Riferimento: Acquisto notebook

Sono quasi lo stesso notebook....il primo ha un hard disk meno capiente ma una scheda grafica più recente. Questa potrebbe essere un semplice rebrand della GT 540, ma in alcuni casi (versione GF106/GF116) potrebbe essere un rebrand della GT 550M, quindi più performante. Considerando quindi che l'hard disk si può aggiornare facilmente io prenderei il primo.
Intendi che è possibile passare da un hrad dik inferiore a uno più grande? E come si fa?
 

K88

New member
Per cambiare l'hard disk basterà aprire lo sportello inferiore e sostituirlo con un altro SATA da 2.5". Al contrario sostituire una scheda video è molto più difficile e problematico (in alcuni casi è proprio impossibile).
 

USBunny

New member
Sì, però quelli della nvidia potevano essere un pò più chiari con ste cose.. non puoi chiamare con lo stesso nome 2 o 3 schede completamente diverse dai!

Così se ti va di culo prendi quella forte se no prendi l'altra.. non ha senso.. =(
 

K88

New member
Sì, però quelli della nvidia potevano essere un pò più chiari con ste cose.. non puoi chiamare con lo stesso nome 2 o 3 schede completamente diverse dai!

Così se ti va di culo prendi quella forte se no prendi l'altra.. non ha senso.. =(
A loro fa comodo fare confusione con i nomi...così magari non ti rendo conto che acquistando una "nuova" GT 630M in realtà stai acquistando una vecchia GT 540M.