Lotusflower

New member
Io direi che questo (ASUS A3X53SD-594V a 749 euro con intelcore i7, 2670, 6gb di ram, 750 hdd e nvidia geforce 610 m, 2gb) è un'ottima scelta, è un buon compromesso tra tutti i modelli che hai scritto! :)
 

cicciofdl

New member
Effettivamente tra quelli elencati anche secondo me, considerando anche il prezzo, è buono perchè ha un buon hard disk ed anche la ram come la scheda grafica, diciamo che ha un pò di tutti..
Ma quanto può incidere un hard disk su un notebook ed anche la ram? Cioè da quel che so per lo scopo a cui sarà destinato il mio pc, cioè all'utilizzo di programmi come photoshop, archicad, autocad, 3ds o revit, è buono avere una ram alta, ma 6gb vanno bene? E che tipo di hard disk?
 

Lotusflower

New member
Per quello che devi fare tu allora punta su una buona scheda grafica e ram, la memoria è un aspetto secondario nel tuo caso, a mio parere. Se invece avessi voluto usarlo anche per giocare il discorso sarebbe stato diverso, perchè coi nuovi giochi avresti dovuto puntare anche sulla memoria...Però secondo me quell'asus è un gran bel pc ;)
Io invece ero orientata verso l'acquisto di un sony vaio (Sony Vaio VPCEH2Q1E/W), che ne pensi? :)
 

Iron_cool75

New member
Riferimento: Acquisto notebook

Ciao,io personalmente opterei per un display più grande,come quello dello 081 v visto che fai grafica e rendering.....facci sapere....
 

Lotusflower

New member
Lo spero, perchè come caretteristiche tecniche è un buon pc, ma non vorrei si surriscaldasse o si rompesse la ventola etc.... Io vorrei solo un bel pc resistente e che vada veloce su internet :(
 

cicciofdl

New member
La stessa cosa che vorrei io visto che il portatile che ho comprato 4 anni fa dopo nenache 2 anni si so rotte le cerniere, poi ha cominciato spegnersi perchè si surriscalda troppo, ed infine lo schermo non si accende più
 

USBunny

New member
Allora, tutti gli ASUS *53SD lasciali stare perchè hanno una scheda di fascia base, è vero che per i rendering si usa il processore, però la scheda video aiuta nella modellazione, e secondo me la 610 / 520 è un pò sottodimensionata, mentre invece la 630/540 (sì, sono la stessa scheda, forse con qualche piccolo ritocco qua e là oltre al rebranding) vanno a mio parere già meglio
 

cicciofdl

New member
Allora, tutti gli ASUS *53SD lasciali stare perchè hanno una scheda di fascia base, è vero che per i rendering si usa il processore, però la scheda video aiuta nella modellazione, e secondo me la 610 / 520 è un pò sottodimensionata, mentre invece la 630/540 (sì, sono la stessa scheda, forse con qualche piccolo ritocco qua e là oltre al rebranding) vanno a mio parere già meglio
Quindi se è il processore devo scegliere tra:
- ASUS N53SM-SX046V a 899 euro con Intelcore i7 2670 qm, 8gb di memoria, 500 hard disk e nvidia geforce GT 630M GDDR3
- ASUS N53SV - S1746V a 899 euro con Intelcore i7 2670 da 2.20 ghz, Hdd 750 sata, 8 gb hard disk e nvidia geforce gt 540 m, 2 gb
giusto? perchè cmq devo considerare una ram elevata o sbaglio? Mentre l'hard disk secondo te?