grpi18

New member
Ciao a tutti, leggo questo forum da parecchio tempo e ho sempre trovato risposte sensate ai miei dubbi.
Ora ne ho uno bello grosso ovvero la scelta tra 2 (o più) modelli di un pc, l'ASUS N56.

Premetto che mi sono innamorato di questo pc e delle sue caratteristiche e dato il prezzo un pò proibitivo sono sceso a compromessi con me stesso diciamo, sono indeciso tra due modelli quasi indentici:

Intel Core i7-3610QM 2.30GHz
NVIDIA GeForce GT 630M, 2 GB DDR3 di memoria dedicata
15.6'' 16:9 LED, risoluzione 1366x768 pixel

Ora la differenza sta nell'HD e ram uno ha 750GB a 7200rpm+8SSD(ripristino) e ram 4GB l'altro ha 750GB a 5400rpm e 8GB.

Direte: che utilizzo ne fai? Beh come perito informatico programmo anche se quando capita mi diletto con foto e creazione video.
So che un 7200rpm mi aiuterebbe.. ma davvero cosi tanto?
Per la ram sono perplesso ho sempre viaggiato con 2gb e da qui la mia inesperienza.. compagni hanno pc da 8gb ma anche li se non virtualizzi non servono no?


Aiutatemi voi!

P.S. il 4gb costa 799 l'altro 849

Grazie mille a chiunque abbia voglia di rispondere!
 

Staff

Moderator
sono d'accordo, il diso a 7200RPM ti serve eccome
4GB di RAM attualmente sono giusti, 8GB sono più comodi
che configurazione di RAM hai su quella da 4GB? 2+2? Perché se per miracolo hai 1x4GB allora prenderei la prima configurazione senza pensarci
 

Iron_cool75

New member
Ciao,si anche io stare sul pc con disco da 7200rpm,ti serve sicuaramente di più,4 gb di RAM sono giusti,come ti hanno detto,gli 8 gb non gli sfrutteresti nemmeno...