Spiral

New member
Dopo una lunghissima riflessione riguardo a tutte le possibili alternative ho appena ordinato telefonicamente un Dell Vostro 1500 con queste caratteristiche

V1500 CORE 2 DUO T7300 2.00GHz,800,4M
15.4 WXGA
Black cover without Camera
2048 MB 667 MHz Dual-Channel DDR2 SDRAM (2x 1024 MB )
Hard Drive 160GB Serial ATA (5400RPM)
Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive
Adattatore CA 90W
Primary 6-cell 56WHr Li-Ion Battery
256 MB NVIDIA GeForce 8600M GT
Italiano Modem Cavo e adattatore Interno V.92 Funzioni Data, Fax, Voice
Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR
Software Drivers Vostro 1500
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS)
Italiano Microsoft Works 8.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino
Dell Support 3.4
Italiano Adobe Reader 8.1
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD)
Base Warranty - 1 Year Business Hardware Support - Next Business Day

Costo 892,80 Euri
Mi dovrebbe arrivare entro il 9/10/07

Per solo dieci euro in più mi hanno proposto il wireless N ma ho rifiutato perchè questo avrebbe aumentato i tempi di consegna di 9 giorni a detta della operatrice, e mi sono spaventato ricordando di aver letto peste e corna riguardo ai tempi di consegna di alcuni notebook...

Ero molto indeciso fra questo e l'Acer Aspire 5920 che mi pare abbia specifiche quasi uguali, ma ho infine optato per questo Dell sia per il prezzo sensibilmente inferiore ma soprattutto perchè visto dal vivo il design dell'Acer non mi da un impressione di solidità (ricordo che qualcuno in un post lo ha definito dall'aspetto troppo giocattoloso) che invece mi da questa linea della Dell.

Tra l'altro consiglio a tutti coloro che intendono comprare un dell di farlo telefonicamente perchè il prezzo del notebook acquistato telefonicamente può essere ulteriormente scontato rispetto a quello che si ottiene acquistandolo on-line(provate a farvi fare un preventivo e ve ne accorgerete).

Ora lo aspetto sperando che arrivi veramente entro la data che mi hanno detto............:S :S
 

jamiro

New member
Il mio è arrivato puntuale come un orologio per fortuna.
E per il momento sono molto soddisfatto dell'acquisto:laugh:

Il prezzo che hai spuntato è iva esclusa vero? Sennò sarebbe regalato..:)

Anche il gemstone è una bella macchina, ma rimango dell'idea che a livello di qualità costruttiva, scelta dei materiali, solidità, tastiera e via dicendo, siamo su due piani differenti. Complimenti!

Per che tipo di schermo hai optato? (risoluzione, lucido..)
 

Spiral

New member
Il prezzo è di 744 più 148,80 IVA = 892,80 euro

In effetti anche io mi sono sorpreso abbastanza quando ho scoperto che lo avrei pagato così poco, ma il prezzo originario (che mi pare si aggirasse sui mille euro) è stato scontato di 50 euro per una promozione di questo periodo, di altri 30 euro perchè sono state tolte le spese di spedizione, e poi di circa altri 30 euro non so per quale motivo.

Lo schermo è quello standard compreso nel prezzo: Schermo 15.4" Wide Screen XGA (1280x800)
Tu hai preso un altra risoluzione? Pensi che possa dare problemi su un notebook? Questo è il mio primo notebook e non mi sono posto problemi perchè a casa sul mio desktop sono abituato ad utilizzare un 15 pollici con risoluzione 1024 per 768 e non mi ha mai dato fastidio...
 

Spiral

New member
Qui ho trovato una buona recensione su questo notebook:

http://kino.altervista.org/index.htm

Comunque a quanto ho capito il Vostro 1500 è praticamente uguale ad un inspirion 1520 a parte nella gamma dei colori che si può scegliere, quindi qualsiasi recensione di un 1520 (ce ne sono due su questo sito) dovrebbe rendere l'idea del valore di questo notebook.
 

creed

New member
ragazzi ma quanti siete :)
dai dai perchè non fate una recensione? così lo mettiamo a confronto con un inspiron..e vediamo se siamo li'..
 

jamiro

New member
Spiral scritto:
Il prezzo è di 744 più 148,80 IVA = 892,80 euro

In effetti anche io mi sono sorpreso abbastanza quando ho scoperto che lo avrei pagato così poco, ma il prezzo originario (che mi pare si aggirasse sui mille euro) è stato scontato di 50 euro per una promozione di questo periodo, di altri 30 euro perchè sono state tolte le spese di spedizione, e poi di circa altri 30 euro non so per quale motivo.

Lo schermo è quello standard compreso nel prezzo: Schermo 15.4" Wide Screen XGA (1280x800)
Tu hai preso un altra risoluzione? Pensi che possa dare problemi su un notebook? Questo è il mio primo notebook e non mi sono posto problemi perchè a casa sul mio desktop sono abituato ad utilizzare un 15 pollici con risoluzione 1024 per 768 e non mi ha mai dato fastidio...
Ciao, se sei abituato con quella risoluzione va benissimo, è poi quella utilizzata dalla maggior parte degli utenti.
Io ho optato per una risoluzione più alta, ma solo perchè i software cad che usano lo necessitano.
ti confermo che di tratta di un super prezzo!!!
Se ti piace contrattare, fai uno squillo al servizio clienti, in questo periodo sono molto propensi ai compromessi:laugh:
 

jamiro

New member
creed scritto:
ragazzi ma quanti siete :)
dai dai perchè non fate una recensione? così lo mettiamo a confronto con un inspiron..e vediamo se siamo li'..
Ma è uguale all'Inspiron..a parte il colore.

Io non ho idea di cosa dovrei fare per realizzare una recensione, se ci tenete e soprattutto mi spiegate tutte le prove necessarie potrei anche mettermici, ma dovrete avere pazienza:)
 

Galadh

New member
http://notebookitalia.it/reviews/index.php

Basta che vedi queste recensioni per farti una idea :). Io subito dopo l'acquisto ho voluto mettere alla prova il mio F3SC per vedere come se la cavava, e siccome sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto, per consigliarlo a tutti :). Inoltre devo dire che dopo la recensione conosco meglio il mio notebook !
 

jamiro

New member
Certo che ho letto tutte le recensioni!
Quello che non so è legato alle condizioni iniziali nelle quali mettere il nb prima dei test (devo disinstallare tutti i programmi che ho già installato?), ma anche quali sono i software per effettuare i test e come funzionano.
Misurare le temperature? Come si fa?

Tutta queste serie di cose insomma :blink: