zufaron

New member
Grazie x il link..ho avuto un'erezione! Era tanto che non succedeva! Lol! A parte lo scherzo sono senza parole..mamma mia è incredibile a sto punto che senso ha prendere un dual core con 6 mega di cache che costa molto di più di uno con 3 se tra pochi mesi finiranno x montare solo quad! Ma non si fermano mai? Così i consumatori si condono e gli imbecilli come me non decidono mai cosa comprarsi e rimandano l'acquisto all'infinito! Oddio che stress comprare un pc oggi!
 

Madeye

New member
zufaron scritto:
Grazie x il link..ho avuto un'erezione! Era tanto che non succedeva!
:blink: :blink: :blink: :blink:


Lollissimo:woohoo: :woohoo:

Cmq si, hai centrato perfettamente la questione: è questione di mesi, se non giorni, che i quad si sostituiranno ai dual-core anche nei portatili..
Per chi come me può aspettare penso sia la soluzione migliore..
 

Galadh

New member
Non per male ma direi che i quad non stanno per sostituire i dual-core, nemmeno a breve termine.
Sono stati rilasciati alcuni quad-core di fascia bassa per essere utilizzati in notebook workstation economiche (attualmente la maggiorparte dei software capaci di sfruttare adeguatamente in quad core sono quelli ISV). I dual core continueranno ad esserci non solo adesso ma anche in futuro, come proposta consumer principale: con Nehalem sono già previsti i dual core Auburndale ed i Clarksfield. Nella maggiorparte delle casistiche i dual core con clock maggiore performeranno in modo migliore rispetto ai quad core, senza contare che i quad core dovrebbero consumare il doppio, ed è una cosa assolutamente debilitante se non per chi ne ha una necessita disperata, come negli ambienti di produzione 3D. Quindi decisamente: i quad core non stanno sostituendo i dual.
 

4ourMor

New member
aro24 scritto:
Ciao Madeye benvenuto, io ti consiglio di aspettare fino a metà ottobbre xke di quad ce ne sono pochi in giro attualmente ( in italia nessuno )..
Ma no figurati :)

domani o dopodomani dovrebbe arrivarmi un acer 6935G-944G32BN (top di gamma 16") al momento mi è sembrato il migliore che abbia trovato come rapporto qualità/prezzo

Andando su di scheda video e cpu leggermente più veloce tipo T9600 ecc andavo sui 2000 e oltre euri... veramente troppi pre un portatile :unsure: :cheer:
 

4ourMor

New member
sisi, se magari qualche admin mi spiega su come fare una recensione con vari dati e performance effettive no problema. Appena ho tempo faccio tutto :)

Si, a dirti il vero il brand Acer mi stà 1pò sulle p**le non so perchè.. non mi hanno mai preso i suoi portatili.. sia dal punto di vista prestazionale che di design
Infatti ero puntato sempre verso Asus.. però ho visto che ora sono abbastanza fermi e l'unico che meritava in fatto di potenza e design era questo.. ;)
Speriamo che quella consolle sulla sinistra (CineDash) serva a qualcosa.. Spero di usarla qualche volta, altrimenti sarebbe stata meglio l'aggiunta di una tastierina numerica come alcuni modelli da 15.4".

Cmq per ritornare sul tema :whistle: Secondo me ora come ora è meglio trovare un giusto compromesso, prenderlo al volo senza farci troppi ripensamenti :blink:

Altrimenti si rimanda l'acquisto all'infinito... visto che ogni mese escono nuove tecnologie dedicate alla portabilità :silly: B)
 

Squottolino

New member
concordo in quanto e questo il periodo in cui ci sono tutte le nuove uscite....."teoricamente" da qui a dicembre non ci dovrebbero essere grandi cambiamenti, xcui ti consiglierei di prendere il primo che ti "colpisce" o quello piu adatto a te, io e dall'anno scorso che sto rimandando ma adesso ho deciso(ti Sconsiglio di aspettare "troppo")