100aulin

New member
Ciao,
nel mio pc(acer 5920g) è andata a finire mooolta acqua.
Il pc dopo 3 gg,forse perchè si stava asciugando,ha acceso la lucina del tasto di accensione ma per paura di bruciarlo l'ho spento subito.
Il giorno dopo si è riacceso ma poi dopo 10 sec circa si è spento e mai più acceso.Quello ke ho notato è ke quando attacco l'alimentatore la spia dello stesso inizia a lampeggiare come se non gli facesse arrivare corrente di proposito!!!
Sapete per caso che cosa può voler significare,grazie in anticipo,Giovanni.
 

K88

New member
Probabilmente c'è un cortocircuito ecco perchè la spia dell'alimentatore lampeggia. Se quando è entrata l'acqua il notebook era acceso purtroppo sicuramente si è danneggiato minimo il circuito di alimentazione. Nel peggiore dei casi può essersi bruciata proprio l'intera scheda madre.
 

100aulin

New member
era in stand by...tra l'altro l'hd funziona e penso pure tutto il resto,la scheda madre aveva tracce di calcare,quindi mi sa che è andata..e non so se c'è modo di ripararla pulendola con acqua deionizzata come m aveva detto qlk1 o con un bagno chimico,ma ognuno dice la sua...
Grazie cmq,x la risp!!
 

peppe22

New member
mamma mia veramente brutta storiaaaaa...azz azz...prova cmq con quei metodi che hai detto tu tento andato per andato ormai...:(
 

ilanur

New member
:p scusa ma la cosa e' un po' comica.. ti e' cascato il pc in piscina e lo accusi anche che non manda corrente di proposito!!
hehe, dai a parte gli scherzi.. cerca di salvare il salvabile, e cioe':
HDD speriamo funzionante
RAM da testare
CPU da testare
schermo da testare

quello che andra' buttato per certo e' la scheda madre, la batteria e probabilmente anche la cpu....
 

100aulin

New member
Salva il salvabile..ok...ma come faccio a capire quali singole componenti funzionano??Hd funziona,ho fatto il back-up,ma x il resto???Vorrei recuperarci più soldi possibili,SOPRATTUTTO PERCHè NON è IL MIO!!!é del MIO AMICO...l'ho combinata grossa sta volta...help...
 

peppe22

New member
beh come minimo con i soldi che ottieni dalla vendita dei componenti gli dovresti comprare un pc equivalente se no credo proprio che il tuo amico si incazzerà parecchio...ecco perchè nn vglio mai prestata la roba tecnologica degli altri...TROPPE RESPONSABILITA'
 

ilanur

New member
la ram dovresti montarla su un notebook con lo stesso tipo di ram, e fare un memtest.
idem per la cpu, ma ci andrei piu cauto, potresti ( anche se e' molto difficile), danneggiare la mobo su cui la provi. lo schermo testalo e vedi se e' filtrata acqua o se si puo' riutilizzare.
al tuo amico regalagli un netbook e immagino che ti perdonera', spendi sui 300 euro.
ciao