claudio1968

New member
salve sono fresco di registrazione e mi scuso x qualunque errore potrei commettere postando,
ho un problema col mio acer5920g che leggendo il vostro sito ho quasi risolto ma leggendo sul vostro sito ho notato che le caratteristiche del mio acer non corrispondono a quelle scritte negli adesivi sul mio pc.
per esempio l hard disk sul mio è di 200Gb mentre nel vostro sito riportate che dovrebbe essere di 160G.
inoltre fatto secondo me + grave la scheda video dichiarata sul mio è la Nvidia 8600m Gt Turbocache da 256 espandibile a 1024mb mentre voi qui ( Database Notebook - Acer - Aspire - Acer Aspire 5920G-302G - Notebook Italia ) dichiarate che dovrebbe essere la Gs meno potente. adesso mi viene il dubbio che abbiano messo l'adesivo della GT x giustificare l'alto prezzo del pc (al tempo, circa 5 anni fa, pagato 1250 € ).
come posso sapere se sono stato imbrogliato oppure se è possibile che queste varianti siano lecite?
vi ringrazio.
ps:
ho acquistato il pc in un negozio di una grossa catena di computer quindi in teoria affidabile.
 
ciao Claudio e benvenuto innanzitutto,

ti chiedo questo, stai verificando i dati solo dall'adesivo oppure hai verificato esattamente cosa c'è effettivamente dentro al computer?

da start, tutti i programmi, accessori, utilità di sistema, system information trovi esattamente quello che c'è installato sul tuo notebook
potresti anche
installare un software tipo "advanced system care" dove trovi una tools dettagliatissima su tutto quello che effettivamente risiede all'interno del tuo pc.

lo potresti poi postare qui sul forum e valuteremo le differenze,

ciao

topo della notte
 

K88

New member
Si, devi confrontare le caratteristiche tecniche effettive (che puoi leggere attraverso dei software) con la scheda tecnica applicata sulla scatola. Il fatto che non corrisponde alla scheda tecnica di notebookitalia è indifferente: i modelli di notebook Acer sono venduti con numerose configurazioni hardware differenti, quindi è possibile che il tuo 5920G non sia 302G20MN oppure che si tratti di una ulteriore variante. Si distingue da un codice che inizia per "LX." (spesso nemmeno citato dai venditori).
 

claudio1968

New member
scusate se non ho più risposto ma mi era morto il pc e quindi non aveva + senso.
ora l'ho resuscitato grazie all'oven trick :-D
appena possibile vi faccio sapere le caratteristiche esatte del mio pc. grazie cmq